Vai al contenuto

ET398

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    159
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Contenuti inviati da ET398

  1. Ciao, volendo si potrebbe montare uno statore del pk 50s elestart che ha una bobina in più per l'avviamento e collegarci al posto del motorino il contakm? Grazie
  2. Ciao a tutti, ho fatto un paio di prove e al minimo mettendo un puntalino del tester sul telaio e l’altro sul connettore doppio blu e verdino della foto precedente mi da 14/15 v mentre se invece misuro sul cavo blu che esce direttamente dallo statore al minimo ho 5.5/6v che accelerando diventano circa 12v....quale è il cavo corretto tra quelli che ho misurato? Ho visto anche che il sip richiede il collegamento su un cavo 12v da cui prendere il segnale per il contagiri... quale sarebbe questo cavo nel mio caso , ovvero avendo impianto misto 6/12v? Grazie a tutti 895141B6-5601-4D46-8B42-A17F8608C18C.MP4
  3. Ciao, fai riferimento a questo nella foto di relais? Il cavo blu è quello accoppiato al verde? Grazie
  4. Ho verificato e ho lampadine 6v al faro e 12 alle frecce. È possibile collegare il contakm ai 12 v delle frecce? Se si su quali cavi va collegato? Grazie
  5. Ciao, grazie dell’aiuto. Appena riesco controllo le lampadine, nel caso fosse misto il contakm si può sempre montare? Nel caso dove dovrei collegare i cavi dell’alimentazione? Grazie
  6. Ciao a tutti, ho un pk 50 s con impianto elettrico originale e vorrei montare il contakm della Sip dedicato. Ho provato a cercare ma non ho trovato informazioni riguardo al montaggio e alla compatibilità con l’impianto originale( come posso capire se ha impianto misto 6/12v oppure 12v?). Sapete dirmi se è possibile montarlo e se con un 102 polini avrebbe problemi a rimanere acceso al minimo? Vi ringrazio anticipatamente
  7. Salve a tutti, volendo mettere una presa usb su una et3 originale con un adattatore tipo questo MICTUNING 2.1A Adattatore Caricabatteria Impermeabile per Moto SAE 2 Porte USB Adattatore Cavetto Connettore per iPhone iPad Cellulari Tablet https://www.amazon.it/dp/B01H6I91Q2/ref=cm_sw_r_cp_api_R-LQAb82TANJ0 dove dovrei prendere la corrente? Ho bisogno di qualche altro componente? L’idea era di montarlo sotto al manubrio, vicino al devio luci, e quindi prendere la corrente dal portalampada... è possibile? Avete consigli? Grazie
  8. Grazie sbindi! Quindi devo solo far finire la benzina a rubinetto chiuso? Nient'altro?
  9. Salve a tutti, ormai l'inverno è iniziato e ho deciso di non usare più la vespa per questi mesi freddi dato che sulle strade dove abito c'è più sale che asfalto. Ora, vorrei sapere cosa fare dato che rimarrà ferma per qualche mese... cosa consigliate?
  10. ET398

    Gancio Traino

    Il limite massimo con il rimorchio è uguale a quello della sola auto solo se il rimorchio è appendice...come era immatricolato il rimorchio del tuo vicino?
  11. Si, tutti i tamponi appoggiano sul serbatoio.
  12. Sotto è fatta come l'originale, quindi penso con le molle come dici tu ma in quanto a confort è abbastanza comoda.
  13. Ciao, anche io ho cambiato di recente la sella. L'ho comprata da Scootervintage,è fatta molto bene e combacia bene con la carrozzeria, poi l'ho pagata solo 70€. Dimenticavo, ha pure la scritta Piaggio sul retro
  14. ET398

    Gancio Traino

    Se lo immatricoli come appendice, in autostrada devi rispettare i limiti come se fossi solo un'auto, quindi 130km/h
  15. Scusa ma la foto del telaio che hai messo non è di un pk ma di una special/R/L... cosa c'entra con il tuo restauro?
  16. Bel lavoro, una domanda: come farai a riposizionare bene il perno nel selettore mettendo il foro della spina con il giusto orientamento?
  17. Allora ho controllato i colori dei fili del pedale freno e sono blu e nero. L'unico verde che c'è nell'impianto è quello che va dal commutatore chiave nel manubrio alla centralina nello sportellino laterale che fa lo spegnimento.... Intanto ti ringrazio ancora
  18. Grazie mille delle dritte Gallo!! Ho letto il topic che mi hai consigliato e l'unica cosa che non ho capito è dovie parla di collegare il filo verde dello statore al filo verde del telaio, ma io non ho nessun filo verde sul telaio...allego foto dei fili che arrivano dal telaio che da quello che ho capito rosso,giallo e blu vanno collegati insieme al regolatore e il nero statore sdoppiato per essere collegato da una parte al telaio e dall'altra al regolatore.
  19. Certo che guardando i tuoi post si rimane sempre a bocca aperta per le tue abilità a creare componenti, della serie "Datemi una fresa e vi costruirò il mondo"
  20. Ok grazie mille. Facendo un po' d'ordine dovrei prendere: •Statore vespa V/ape( c'è un modo per riconoscerlo?) •Regolatore di tensione( questo può andare? http://www.sip-scootershop.com/it/products/regolatore+di+tensione+piaggio+_16163900 oppure c'è qualcosa di meglio? • Devioluci modificato Ora ho 3 domande: • Nel regolatore deve entrare solo il cavo delle luci?perchè ha 3 pin? • Cambiando statore come faccio a ritrovare l'anticipo originale? • Avete detto che lo statore ha 3 fili per l'impianto vespa ma il mio statore ne ha 4, perché? Grazie
  21. Ok, proverò. Lo statore pk deve essere di qualche modelli specifico? Domenica c'è l'idc a Bergamo e spero di trovarlo...
  22. ET398

    lamierati vespa

    Io avevo visto questo video https://youtu.be/Ga_TLL6H6yY. Certo non è professionale e magari non tanto sicuro ma magari costruendola con qualche accorgimento/modifica per renderlo adatto ad arrivare nei punti in cui dobbiamo unire le lamiere, potrebbe funzionare....
  23. ET398

    lamierati vespa

    L'ideale sarebbe saldarlo con una puntatrice, come fatto in origine se non sbaglio. Su YouTube ci sono un paio di tutorial su come costruirla con pochi soldi, non sarà proprio professionale ma dovrebbe funzionare.
  24. Se potessi montare uno statore pk a 12v e mantenere il volano originale sarebbe il top....nessuno sa se si può fare? Nel caso si potesse fare poi cosa dovrei fare oltre che sostituire le lampadine?
×
×
  • Crea nuovo...