Vai al contenuto

Mdx4

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Che bella cosa sono i motori, ancor di più se montati su una vespa

Profile Information

  • Regione?
    Veneto

Mdx4's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione comunità

  1. Buongiorno, mi è arrivato ieri un carburatore 24/24 e volevo iniziare a raccordare la scatola e il carter. Come mi devo muovere? avete qualche guida (con foto magari)? La valvola la lascio originale o è meglio limare da qualche parte?
  2. Allora da come ho capito la cosa ottimale è: Gt alluminio con candela centrale, carburatore si 24/24 con raccordatura della scatola, albero anticipato 57mm e accensione flytech. Per i rapporti intanto lasciare quelli originali. Deciderò alla fine la marmitta, in caso provo a sentire il parere di mega! Grazie mille a tutti per i consigli!
  3. Ok, grazie per i consigli. Così a spanne quanti cavalli farà il motore? Senza il pignone da 23 riesco ad avere una buona andatura in pianura? Per mettere il carburatore da 24 bisogna fare qualche modifica al carter(valvola) o cambiare scatola?
  4. Buongiorno a tutti mi chiamo Michele e sono novellino del forum e del mondo vespa. Sto restaurando una vespa Gtr del 69 e volevo fare un'elaborazione tranquilla al motore. Essendo inesperto volevo il vostro parere. Premetto che voglio lasciare i carter come sono (quindi 2 travasi) e avere una buona coppia per fare qualche giro in montagna in 2 persone e avere la possibilità di fare trasferimenti con un'andatura di 85/90 km/h senza stressare il motore. Pensavo a questa configurazione: cilindro pinasco 177 2 travasi (alluminio o ghisa?), albero anticipato pinasco (sono indeciso se farlo a corsa lunga), carburatore pinasco 20/20 (così non ho problemi di adattamento alla valvola), accensione flytech pinasco, marmitta megadella v2, frizione completa pinasco 6 molle. Poi pensavo di allungare i rapporti con un pignone da 23. Cosa dite? Intanto vi ringrazio per la disponibilità!
×
×
  • Crea nuovo...