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jacopodn

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Che riguarda jacopodn

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    50 originale
  • Compleanno 09/12/1997

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    voglio fare il ribelle quindi niente frase sensata

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    Veneto
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  1. ho avuto il tuo stesso problema nella mia primavera, dopo aver bruciato una dozzina di lampadine, ho scoperto che con le vibrazioni la lampadina ogni tanto non faceva completamente contatto e mi bruciava le lampadina di posizione davanti, e poi quella del freno. Mi è bastato tenere ferma la lampadina con un elastico per risolvere
  2. ho finalmente trovato una testa polini ad un prezzo interessante, per montarla devo fare qualche modifica? serve qualche basetta/guarnizione?
  3. il 200 non monta il 24/24E? il t5 invece il 24/24G, più basso e con in filtro più grande. ovviamente vaschetta raccordata e un giorno anche carter
  4. tornando alla mia domanda c'è possibilità di montare il carburatore t5 su px125?
  5. c'è una marmitta che vada bene sia per il dr, che per un futuro polini? ho dato un occhiata ai 24 dell'orto e ho trovato il si 24/24 G dalla T5, che dite monta sulla vaschetta px (con filtro t5 o px125)? e che dite, vale la pena basettare 1mm il dr per avere un po' di coppia un più (abitando io in zone montagnose), ovviamente limando 1mm sopra?
  6. per montare il carburatore da 24, devo sostituire la vaschetta del carburatore o basta che allargo il foro sotto? avrei qualche miglioramento sul dr?
  7. Avevo pensato a il freno a disco per il semplice fatto che il px lo ho preso per sperimentarci sopra (ho già una primavera e un p150x in condizioni ottime), ma se frena bene con questa modifica, più che felice di valutarla. Come motore, quando la ho presa montava già un 177 olimpia e per un po' credo resterà così, non ho comunque intenzione di spingermi mai oltre un 177 polini. Ho anche un altro dubbio sulla verniciatura, avrei deciso per l'azzurro 7002M, che rientra nei colori del mio anno, ma cercando in internet (e anche ai raduni) trovo sempre 2 tonalità, da cosa si differenziano? Ho provato a chiedere ad un possessore e ha detto che quella più chiara è stata verniciata ad acqua mentre l'altra a nitro (+trasparente), è corretto? Io la vorrei come la quella della foto laterale
  8. Ciao, stò restaurando un p125x dell'ottanta e pensavo approfittarne per fargli qualche miglioria: 1- freno a disco: pensavo quello delle prime lml per mantenere l'aspetto originale. Che modifiche devo farlo per montarlo? posso mettere direttamente tutta la forcella? avrò problemi con il contachilometri? 2-fanale del millennium, l'accensione a puntine riesce ad alimentare le lampadine più grosse? devo modificare l'impianto elettrico? Avete altre migliorie da suggerire?
  9. Io ho una primavera con sotto il motore completo et3 (accensione elettronica, 19 e siluro), ha i suoi chilometri, ma i 94.6KM/H di gps li ho presi (era un falso piano ok, ma lasciami sognare). Direi che se riesci a trovare anche solo un cilindro et3 con la siluro, lasciando l'accensione a puntine, potresti avere dei discreti miglioramenti ovviamente non al livello di un 130 polini che ti è stato consigliato sopra
  10. jacopodn

    Girare in pista

    Da vittoriese ti consiglierei la pista le cave, ci corrono in moto, non credo facciano problemi a noi
  11. ti dò ragione, i suo 90 km/h li prende tranquillamente, volevo solo un po' di spinta in più in salita.
  12. ho già tutto, carburatore e collettore, mi mancherebbero solo i getti
  13. Ciao, ho una primavera con motore et3 completamente originale e mi è stato regalato un carburatore 24as dell'orto; abitando in una zona con molte montagne volevo sapere se montandolo avevo qualche vantaggio o solo consumi maggiori. in caso mi servirebbe sapere anche indicativamente che getti metterci
  14. io sò poco o niente di vespe, ho una primavera con motore et3 completo e l'anno prossimo credo di passare a una configurazione come quella richiesta. Stavo valutando un classico 130dr che come motore da viaggio è il top o budget permettendo uno zuera, che da quello che ho capito è relativamente più aggressivo, ma và bene anche per fare chilometri. quindi seguo molto interessato
  15. Io mi ero informato per fare una cosa simile e l'unico metodo che avevo trovato era andare in germania. Dovresti farla radiare per esportazione in italia andare in germania e farla omologare con in freno a disco e lasciarla li almeno un anno (intestata ad un tedesco) e poi la fai radiare per esportazione anche li e poi la ri-omologhi in italia. Da quello che ho letto in internet la procedura dovrebbe costare attorno ai 1000€ e ci sono delle officine tedesche specializzate che fanno tutte le pratiche. Ora non sò se ne vale la pena farlo solo per il freno, io avevo guardato per fare "il set completo" omologarla già elaborata e farla tornare in italia come se fosse una moto; però sono ancora nella fase restauro e poi ci sarà, la parte più difficile, imparare a guidarla....
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