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Ale0099

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  1. Grazie mille a tutti per i consigli settimana prossima farò tutti i controlli e poi vi aggiornerò!
  2. Ok grazie mille ora farò tutti questi lavori e appena termitato vi aggiornerò grazie a tutti per i vostri sempre utili consigli!
  3. Ho appena guardato la carburazione è a posto, se vogliamo fare i pignoli giusto un filo magra, l'anticipo non so, lo misurerò non appena un mio amico mi presta la strobo, si esatto l'originale è 24/61!
  4. Mah non credo, poiché non è che arriva a 80km/h fuorigiri ma ad un regime medio, se ad esempio sono in discesa riesce tranquillamente ad andare oltre i 90 e prendersi tutti i suoi giri, però deve essere una bella discesa, in pianura senti proprio che "muore li" ahaha comunque grazie per la tua risposta!
  5. Salve a tutti amici vespisti, scusate per quanto riguarda l'argomento della mia discussione, so che ne esisteranno già molti ma avrei piacere di chiarire il mio caso in particolare. Come da titolo il mio et3 non tira la 4@, la vespa monta solamente 130 polini con testa racing (candela laterale) e polini a banana,tutto il resto è originale, non ha nemmeno i carter raccordati. La mia domanda è quindi questa è normale che un et3 con questa configurazione arrivi a tirare la 3@ fino a 70km/h e in 4@ si "pianti" a 80? Se no quale potrebbe essere il problema? Grazie in anticipo per le risposte!
  6. Anche a me sembra la miglior cosa ricoronare un volano più leggero, dato che purtroppo son tutti cono 20 ma se mi dici che funziona ci proverò appena riesco a trovare cono e volano!!
  7. Ah ok, grazie mille ora vedrò cosa fare e deciderò. Grazie ancora!!
  8. Grazie mille della risposta immediata, quindi in fin dei conti se volessi montare, ad esempio, questo volano http://www.acme-specialparts.com/it//vespa/small-frame-50-pk-et3-ecc.-/volani-ed-accensioni/volano-alleggerito-cono-19-vespa-1-8-kg-6.html Sul mio statore originale 6v non posso ma devo necessariamente cambiare statore e metterne uno 12v giusto?
  9. Salve a tutti amici del forum, mi chiamo Alessio, vivo nei pressi di Imperia e ho uno splendido et3 dell'80 con marmitta polini a banana e l'idea di un bel 130 polini. Non essendo molto tecnico in questo campo chiedo a voi molto più esperti di me, siccome i 3kg del volano originale et3 sono un po troppi e nel prendere i giri è molto pigra, avrei intenzione di cambiare volano, ma senza stravolgere tutto. Quindi mi chiedevo se un volano adatto a statore 12v (6 poli) funzionasse con uno statore 6v sempre sei poi, oppure bisogna cambiare statore e montarne uno 12v? Grazie in anticipo per le risposte!
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