Vai al contenuto

filipporace

SuperMod
  • Conteggio contenuto

    9.933
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    490

filipporace ha vinto l'ultimo giorno in 17 Aprile

filipporace ha il contenuto che piace di più!

Che riguarda filipporace

  • Compleanno 27 Luglio

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    chiedi ad un bambino di disegnare una macchina:sicuramente la fara rossa. Enzo Ferrari

Profile Information

  • Regione?
    piemonte

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

15.094 lo hanno visualizzato

filipporace's Achievements

Grand Master

Grand Master (14/14)

  • Well Followed Rare
  • Conversation Starter
  • Dedicated Rare
  • Very Popular Rare
  • Posting Machine Rare

Recent Badges

8,5k

Reputazione comunità

  1. Non é che mi piace tanto il cielo di quel piston! Sembra eccessivo anticipo booh
  2. Su ape con cambio vespa ci sta 24/72 e comunque accorciabile. Certo rare il t56 in c47 su ape secondo me dura come un gatto in autostrada
  3. Quello che descrivi...rapporto tra pignone e campana e tipologia di dentatura.
  4. Oggi giornata Sicula😉 Quindi lamellare al carter? Magari spiegaci cos'é 012r che diametro é il gt...booster, singolo, traversino, é un Falc? Una foto cosi vediamo la personalizzazione dello scarico, e poi prendi albero Falc.
  5. Puo andare. Cos'é uno sprinter spalle unifcate 85? Occhio anche, con certe potenze in gioco ,al finale 24/61 che dovrebbe essere denti elicoidali.
  6. Secondo me non é affidabile portare il cono 19 del rotore a 20. Non perché lo si indebolisce o altro, ma perché é una lavorazione di precisione massima. Non tutte le officine garantiscono questa precisione. Ragionando: visto l'albero poco idoneo in tuo possesso , comunque da sostituire, io passerei a cono 20 e comprerei un'altro rotore cono 20 italkast o quello che é. Cosi avresti piu scelta....partendo da Drt, mover Fabbri , e molti altri a salire di prezzo.
  7. Si sono uguali. Benvenuto intanto e saluti agli amici appassionati della Sicilia....unica regione che mantiene in vita tradizioni corsaiole di accellerazione Vespa.
  8. Non é facile risponderti. In questo caso inizierei copiando le principali caratteristiche della testa Falc ;penso vada benissimo se non per la posizione dell'elettrodo che varierà. Quindi il primo valore da riportare sulla nuova testa sara rdc , banda di squish rispetto al cielo del pistone non dovra produrre per nessun motivo angolo negativo, l'altezza della banda é valore abbastanza libero su cui "giocare" per ottimizzare rdc. L'area dell'anello banda , solitamente, é compreso tra 40 e55% dell' area complessiva testa: il valore in questo caso lo trovi facendo delle prove o riportando quello della testa originale. Ci sarebbe anche da considerare la distanza tra elettrodo e cielo pistone, ma con cupola emisferica della testa Polini é difficile andargli troppo vicino al pistone con la candela.
  9. Se vuoi lo modifico. Nozioni piu adatte , come detto, il t56 é ben diverso da un c51. Fai tu é solo per una migliore leggibilità
  10. Ok...magari modifichiamo il titolo e alcune nozioni forse piu adatte all'idea di partenza?
  11. Dovrebbe...ma anche no. Con idm malossi sei a 24° . Ho capito variare i getti...10 punti per volta sul max e 6 di minimo? Meglio andarci piano a mio avviso
  12. Se prima andava bene perché montando rapporti e accensione una tale variazione dei getti min e max? O aprendolo hai tralasciato qualcosa e tira aria! L'anticipo é ok?
  13. Io metterei un'accensione piu leggera di quella Primavera su albero Mazzucchelli. Idm o se vuoi restare a puntine una della Special
  14. Per migliorare tutto quello che descrivi come originale dovrai sostituirlo. A partire dell'accensione. Corto con il dr 24/72 ed espa,anche se la tork non di certo brilla ad alti regimi.....però anch'io abito in montagna e peso molto, quindi non disdegno per nulla un finale corto.
×
×
  • Crea nuovo...