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filipporace

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  1. Devi trattare il doppia come un mono...l'asp primaria é a valvola, inizia ad ottimizzare quella. Su la fase di rravaso e scarico...dai con sto fresino. Stessi concetti ...alla chiusura delle luci di travaso la valvola si apre. Hai l'asp secondaria che non é altro che piston ported e quindi pari anticipo e ritardo....é come un aiuto ai medi regimi e di ritardo puoi ancora aiutare lavorando sulla luce del pistone. Primario e secondo sul doppia son da ritoccare, testa pessima,
  2. Non ho capito una fava.... Ci vuole una sbardafiata di pasta rossa. Come farebbe lato aspirazione superare, il gt, 300° e bruciare il sigillante me lo dovete spiegare perche il lato asp esterno a quella temperatura parliamo poi di un motore distrutto 100° prima.
  3. Togli la testa che meglio osserviamo . Secondo me ti ha spianato il pistone, quasi forato.
  4. Io farei c51, tanto il costo del drt c47 é pressoche identico ad un c51. Con il dr130 se si vuole stare in economia ed in piena affidabilita.
  5. Non é che mi piace tanto il cielo di quel piston! Sembra eccessivo anticipo booh
  6. Su ape con cambio vespa ci sta 24/72 e comunque accorciabile. Certo rare il t56 in c47 su ape secondo me dura come un gatto in autostrada
  7. Quello che descrivi...rapporto tra pignone e campana e tipologia di dentatura.
  8. Oggi giornata Sicula😉 Quindi lamellare al carter? Magari spiegaci cos'é 012r che diametro é il gt...booster, singolo, traversino, é un Falc? Una foto cosi vediamo la personalizzazione dello scarico, e poi prendi albero Falc.
  9. Puo andare. Cos'é uno sprinter spalle unifcate 85? Occhio anche, con certe potenze in gioco ,al finale 24/61 che dovrebbe essere denti elicoidali.
  10. Secondo me non é affidabile portare il cono 19 del rotore a 20. Non perché lo si indebolisce o altro, ma perché é una lavorazione di precisione massima. Non tutte le officine garantiscono questa precisione. Ragionando: visto l'albero poco idoneo in tuo possesso , comunque da sostituire, io passerei a cono 20 e comprerei un'altro rotore cono 20 italkast o quello che é. Cosi avresti piu scelta....partendo da Drt, mover Fabbri , e molti altri a salire di prezzo.
  11. Si sono uguali. Benvenuto intanto e saluti agli amici appassionati della Sicilia....unica regione che mantiene in vita tradizioni corsaiole di accellerazione Vespa.
  12. Non é facile risponderti. In questo caso inizierei copiando le principali caratteristiche della testa Falc ;penso vada benissimo se non per la posizione dell'elettrodo che varierà. Quindi il primo valore da riportare sulla nuova testa sara rdc , banda di squish rispetto al cielo del pistone non dovra produrre per nessun motivo angolo negativo, l'altezza della banda é valore abbastanza libero su cui "giocare" per ottimizzare rdc. L'area dell'anello banda , solitamente, é compreso tra 40 e55% dell' area complessiva testa: il valore in questo caso lo trovi facendo delle prove o riportando quello della testa originale. Ci sarebbe anche da considerare la distanza tra elettrodo e cielo pistone, ma con cupola emisferica della testa Polini é difficile andargli troppo vicino al pistone con la candela.
  13. Se vuoi lo modifico. Nozioni piu adatte , come detto, il t56 é ben diverso da un c51. Fai tu é solo per una migliore leggibilità
  14. Ok...magari modifichiamo il titolo e alcune nozioni forse piu adatte all'idea di partenza?
  15. Dovrebbe...ma anche no. Con idm malossi sei a 24° . Ho capito variare i getti...10 punti per volta sul max e 6 di minimo? Meglio andarci piano a mio avviso
  16. Se prima andava bene perché montando rapporti e accensione una tale variazione dei getti min e max? O aprendolo hai tralasciato qualcosa e tira aria! L'anticipo é ok?
  17. Io metterei un'accensione piu leggera di quella Primavera su albero Mazzucchelli. Idm o se vuoi restare a puntine una della Special
  18. Per migliorare tutto quello che descrivi come originale dovrai sostituirlo. A partire dell'accensione. Corto con il dr 24/72 ed espa,anche se la tork non di certo brilla ad alti regimi.....però anch'io abito in montagna e peso molto, quindi non disdegno per nulla un finale corto.
  19. Pardon mi....ho capito bene o da uno zuera 135 si passa ad un? T56 vmc? Son due cose ben diverse
  20. No sono io che ho pensato alla small, non sbagli. Il principio é comunque uguale, il disco su cui preme lo spingidisco ha qualche impedimento
  21. Si c'è qualche gioco strano tra disco bombato che punta sul cestello piccolo. O scende storta.
  22. Devi per forza aprire il carterino frizione e guardarci dentro. Non ci sono altre soluzioni
  23. Scusami se insisto, non hai un link o qualche riferimenuo? Ti son piovuti dal cielo ? Equivalenze Piaggio gt ne ho visto piu d'uno, mai marchiati sebbene all'altezza e al pari dell'originale.
  24. Ciao, vorrei sapere , se possibile, il costo dei due oggetti.
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