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Vespagarage

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  1. Ciao ho visto che nella modifica della pompa che vende zirri, che credo sia come quella che fa crimaz,usano la stessa mia pompa, quindi pensavo si potesse utilizzare anche a cavo con i soliti benefici. Quando avevo il typhoon che aveva il solito sistema di pompa a cavo alla fine era solo un pò pastosa la frenata ma funzionava bene. Per ora non ho velleità racing è solo per non avere i freni originali e ruote da 9 quando finirò il procup e per il momento vorrei utilizzare il manubrio originale. In un secondo tempo l'idea era di mettere la solita pompa sotto il manubrio con gli uniball ma se è così scarsa dovrò studiarci qulcos'altro
  2. Ciao a tutti, sono a questo punto, saldato perno modificato e sto cercando di adattare la pompa idraulica, ho preso spunto dalle vostre realizzazioni, ma il lamierino che regge la pompa che spessore deve avere? io l'ho fatto da 2,5 mm può bastare? Altra cosa come fissate il cavo d'acciaio alla pompa ? Io pensavo di farci passare il cavo dentro all'occhiello e metterci un morsetto tipo quelli che si mettono al cavo frizione.
  3. Grazie dell'intervento... ho visto due lamellari ma i prezzi per quelli buoni sono molto alti e per ora ho deciso, lascerò la valvola... Bene così dovrò darmi da fare a cercare un albero anticipato cono 20.... avete qualche consiglio di acquisto di un albero già bilanciato o il più possibile bilanciato abbastanza economico ? Ho visto il drt che viene sui 130 euri ma non ho capito che tipo di bilanciatura ha, ma da quanto ho capito necessita di un cuscinetto speciale tipo ets e per montarlo dovrei aggiungerci almeno altri 30 euri...160 in totale. So che montando un volano leggero è fondamentale un albero bilanciato il più possibile per rendere più liscio e duraturo il motore e limitare le vibrazioni. Che sarebbero nocive anche per il telaio...vedi crepe Anche zirri fa un albero economico ma a bilanciamento ? Potrei prendere anche un mazzucchelli o tameni e bilanciarlo da solo ma dovrei sbattermi per autocostruirmi dei coltelli per provarlo...cosa in cui vorrei cimentarmi in futuro, ma per il momento non ho tempo per dedicarmici. L'idea è di prenderci poi la 4 corta con cambio originale e la marmitta vmc quella economica credo copia della silent. Accetto consigli..
  4. Ciao a tutti! Finalmente dopo mesi sono riuscito ad iscrivermi...purtroppo era il periodo che il server non rispondeva Ma finalmente eccoci qua, mi chiamo Fabio ho 2 vespette small e una large e da poco mi sono avvicinato a questo mondo "fantastico" dell'elaborazione. Per ora il motore più performante è un 75 dr con phbg 19 e sito siluro (no raccordato no anticipato ) Arrivo subito al dunque....nel frattempo che non andava la registrazione sono andato avanti nel assemblare una forca et4 da mettere su una delle mie small... Mi sono procurato la forca completa di pinza -pompante tipo quello che zirri mette sotto il manubrio ma io vorrei nasconderlo sulla forca -inserto da fare taglia e cuci per riportare le giuste quote -serbatoio separato per olio dot.4 Adesso sono a questo punto, fatto taglia e cuci e mi sto accingendo a fissare la pompa sulla forca. Qui nascono i primi dubbi... per prima cosa volevo sapere da chi lo ha già fatto dove forare per fare uscire per ora solo il cavo freno classico con guaina...in futuro treccia aeronautica. E come fissare il serbatoio separato. Ammetto che di aver visto delle foto qua sul forum, ma non essendo ancora iscritto non potevo visualizzare tutto per bene. Pooi ho acquistato un procup ma sono fermo in quanto vorrei fare un bel lavoro spianando i carter, facendo riportare alu sui travasi... insomma un bel lavoro ma non ho info per dove mandare/portare a fare questi lavori in zona tra Liguria e Toscana. Ovviamente tutti i lavoretti di raccordatura ecc sarei in grado di farli da solo... Ed ovviamente valutare se mettere un albero a spalle piene per lamellare o continuare con la valvola rotante. Dimenticavo ho recuperato anche una accensione cono 20 dell'hp
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