Vai al contenuto

Tagliuz

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Tagliuz

  1. Grazie!! Ora sto pensando anche alla realizzazione di altri pezzi, vedremo!
  2. Ciao a tutti, sono Tagliuz! Come da regolamento mi presento qui, cosa che avrei dovuto fare quasi 2 anni fa quando mi registrai al forum ma che non ho mai fatto visto che non ho ancora pubblicato alcun contenuto! Tuttavia ora sto facendo un motore nuovo e molto probabilmente condividerò l'esperienza con voi, motivo per cui la mia presentazione avviene solo oggi. Ne approfitto per chiedere scusa per i futuri (e molto probabili) errori che farò nel trovare le giuste discussioni in cui pubblicare contenuti visto che non ho ancora molta dimestichezza con il forum! Inoltre spoilero che ho la possibilità di fare alcuni miei personalissimi pezzi per il motore vespa, quindi se ne vedranno delle belle! (Vi lascio un paio di foto di ciò che ho già fatto).
  3. Un po' migliora. Io comunque sono dell'idea che si può bilanciare tutto quello che si vuole ma la vespa un minimo di vibrazione lo farà sempre.
  4. Io su ho un fabbri a pera c51 biella da 97 e va perfettamente
  5. Il pistone scenderebbe di più in canna ed essendo per una certa lunghezza senza la guida della camicia, soffrirebbe un po' di più le sollecitazioni laterali, che non gli fanno di certo bene. Queste aumentano con l'aumentare della corsa, essendo questo cilindro, appunto, senza camicia all'imbocco dei carter.
  6. Matt quel cilindro è senza camicia alla base, fossi in te non lo monterei in c53
  7. Sicuramente chi non riusciva a tirare la 24/72 con quel cilindro aveva un bel problema in quel motore. Comunque ti consiglio di non andare oltre i 188 con i 27/69 e cambio originale sennò i problemi di tiro poi potresti averli tu
  8. Avendo avuto il d60gtr con 27/69 ed mrt con 4 da 21 e gomma da 90/90/10 (in pianura), ti assicuro che avrebbe anche voluto un pignone da 28, quindi non dovresti avere problemi con la 27/69 a tirare la 4 col cambio originale. Dimenticavo di aggiungere che ero sui 188 gradi di scarico.
  9. Matt piuttosto che tagliare un' et3 dì ad Omar di modificarla in modo che monti senza tagliare! Non ha senso tagliare un pezzo da 4000 e passa euro per uno che ne vale 300!
  10. Ciao 150 special, possiedo anch'io un m1D60gtr e avendolo provato in varie salse, posso consigliarti con sicurezza di optare su una primaria z69 o, in caso tu voglia utilizzare una semiespansione in pianura, una z68, dopodiché puoi giostrarti un po' coi pignoni. È un cilindro che può sviluppare tanta coppia, quindi puoi stare certo che per uso turistico può davvero soddisfarti. In base a quello che ho provato, come marmitta ti consiglio di acquistare una mrt dedicata con un silenziatore maggiorato (visto che preferiresti che la vespa sia silenziosa). È una marmitta che ti assicura un'ottima schiena senza però sacrificare troppo gli alti regimi (tende a murare mediamente a 10500 giri), ma a seconda di dove possono portarti le tue tasche, puoi tranquillamente trovare delle buone alternative . Essendo comunque un' espansione, non dimenticare un cluster con almeno la 4 ravvicinata (dentatura a tua scelta) ed un buon parastrappi. In conclusione, a seconda di quello che vuoi ottenere dal tuo motore, ti dico che con questo cilindro hai davvero varie possibilità di ottenere il motore che preferisci. Puoi anche stravolgerlo e ottenere un motore dell'erogazione tutt'altro che turistica, ma stando a quello che hai scritto, mi sembra che tu preferisca un motore affidabile, relativamente economico e che non sia un 'chiodo'. Per la scelta del resto dei componenti puoi sbizzarrirti (con criterio ovviamente ) perché è un cilindro che può essere adatto a davvero di tutto. Nonostante abbia scritto un papiro spero di esserti stato d'aiuto!
×
×
  • Crea nuovo...