Vai al contenuto

SR-71 Blackbird

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    19
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Boom, hai grippato il falc nuovo!

Profile Information

  • Regione?
    Marche

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2.573 lo hanno visualizzato

SR-71 Blackbird's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione comunità

  1. Non ho fot da mandarti ma ti assicuro che si e paccata proprio sulla curva e in in modo tutto zigzagato, di saldarla non se ne parla, alla fine un mio amico aveva un collettore in giro da una proma arrugginita e ho usato quello, Il collettore da 32 che vantaggi mi darebbe?
  2. Ciao ragazzi! Volevo chiedere quale sia la differenza tra proma per ape e proma per vespa, io ho comprato quasi un'anno fa un ape con un parmakit sp09 nuovo di pacca, per molto tempo non gli ho dovuto fare mai niente, controllo i livelli dell'olio e gli do una semplice ricarburata al massimo, poi un giorno si spacca il collettore dei gas di scarico subito dove si attacca alla testa del cilindro, mi accorgo che la marmitta era stata montata dalla parte della pancia direttamente al telaio fisso e non al blocco, dovendo sbrigarmi per un raduno il giorno dopo lho portata a saldare per farla durare qualche giorno come toppa, ecco oggi si è rotta dopo una settimana di uso semi intensivo dell'ape, io ho la proma per vespa, adesso, data l'introvabilita di un collettore nuovo che parta dalla pancia ho deciso di acquistarne una nuova, la sua unica differenza è il beccuccio? Oppure ci sono differenze interne? Perche il pezzo che fa da supporto alla pancia lo posso tranquillamente fabbricare e quindi acquistare la proma per vespa... Grazie per le eventuali risposte!
  3. Nome della nuova vespa inserita: Ape sp09 Ape 50 (1991) Aggiunta in data: 26 febbraio 2016 - 07:46 Proprietario: SR-71 Blackbird Breve descrizione: 130 Parmalat, non tanto da aggiungere, fa i 90 con carb. 24 getti 110 mi pare, poi vabbe ha la proma e 24/72. Tira come un animale. Visualizza la moto
  4. Si di quello ero al corrente (capita?) , se mai avessi la batteria scarica ho comunque due faretti lenticolari che non consumano niente, giusto per non guidare alla cieca e, dato che mi porto sempre dietro qualche lampadina e attrezzo, posso semplicemente scollegare i fili e rimettere la lampadina normale in pochi minuti, in caso sono bloccato di notte a mezz ora di ape da casa mia. Grazie di tutto raga! Ci vediamo sulle strade
  5. Be sinceramente le luci le uso di notte e se quando mi servono non funzionano o peggio mi consumano di piu di quanto posso produrre... Si, ieri sera ho visto le h4 e le trovo vantaggiose, ho anche visto che molti consigliano di mettere delle lenti da una macchina compatibile con il tipo di faro o una moto... 35w in teoria tirano, non capisco se pero 35 w li fanno in modalita abbagliante o normali... Un altra cosa, non so che accensione ho, so solo che e blu poiche e bella rinchiusa in una scatoletta di plastica impermeabile...
  6. Ciao ragazzi, volevo sapere quanti watt produce un ape normalmente, ho laccensione elettronica. Tutto questo lo chideo perche voglio montare i fari allo xenon (quelli piaggio illuminano quanto una patata) Mi consigliano tutti una lampadina di tipo h4 o h7, io volevo tra laltro anche sapere quale sistema e il migliore per avere gli abbaglianti. Grazie.
  7. Ho l'ape! Alleluia! Ora che ci sono andato in giro un pochetto posso andarci a mettere le mani Adesso funziona, chissa se fra una settimana si accendera piu
  8. Ho l'ape. 130 Parmakit, poche cose da spiegare

  9. Ho l'ape. 130 Parmakit, poche cose da spiegare

  10. Allora il parmakit e quello con la testa blu in alluminio, non mi ricordo il modello, il motore non lho fatto io poiche l'ape la compro ufficialmente giovedi mattina,per la sera pure l'assicurazione... Il cambio se metto vespa mi conviene? io vorrei mantenere buona coppia in salita ma anche quella quarta per quando devi andare in crociera per le strade in piano... Perche per mettere il cambio devo aprire il blocco Il carburatore da 24 non monta un filtro e cio mi fa incavolare un casino, un motore del genere senza nemmeno un filtricello, almeno per i sassi... Il venditore mi dice che e difficile da carburare boh, ci dovro mettere le mani io e l'esperienza di mio padre... Ora monta una proma e , fa un casino della madonna, non voglio togliere performance al motore, ma se si trovano delle marmitte a non troppo (gf?) silenziate mi aumenterebbero anche la potenza agli alti regimi no? Cosa che con una bella quarta che non mettero mai in salita in piano e bello (fa gia in mezzo con il contachilometri quindi intorno 85-87) Tutto cio lo chiedo per prepararmi per tempo, almeno mi fo un idea di dove comprare i pezzi che a volte ci sono quei negozietti fornitissimi di pezzi che te li scontano e spendi poco. senno internet
  11. Allora, volevo sapere che rapportatura e meglio per le costanti salite che la mia ape con 130 parmakit, carburatore 24, camapana 24/72, proma dovra affrontare. A me mi e stato consigliato di mettere una pigna da 22 e basta, voi cosa consigliate?
×
×
  • Crea nuovo...