Vai al contenuto

spag1843

$ SupporterM
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda spag1843

  • Compleanno 03/04/1981

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    più meccanica e meno elettronica!

Profile Information

  • Regione?
    veneto
  • Gender
    Not Telling
  • Interests
    vespa
  • Occupation
    impiegato
  • Nome Reale
    Paolo

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1.483 lo hanno visualizzato

spag1843's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

8

Reputazione comunità

  1. Intanto grazie a tutti! Appena riesco leggo con attenzione tutti i suggerimenti!
  2. Buongiorno a tutti la mia vespa, un pk 125 s è attualmente così configurata pro cup 2 carburatore 24 collettore lamellare polini proma accensione vmc tutto il resto è originale. Appena arriverà il freddo, farò aprire il motore per accordare carter a questo gruppo termico ma soprattutto per sistemare i problemi che ho con il cambio. Visti i sintomi molto probabilmente è la crociera: in pratica è quasi impossibile tirare a fondo la terza perchè esce. Le altre marce vanno decentemente. Oltre alla crociera vorrei anche mettere in "sicurezza" la trasmissione e pensavo di mettere primaria 27/69 con parastrappi. Per la crociera ho deciso di mettere una faio ECO che da quel che ho letto sul forum è buona ed affidabile. Per la primaria con non ho idea verso cosa rivolgermi.. vorrei qualcosa di affidabile. Avete consigli? Esistono altre cose che dovrei cambiare sempre per aumentare il livello di affidabilità? La frizione è originale e va benone per cui non penso di toccarla.
  3. Ciao anche io sul pk 50 s avevo la tua stessa configurazione e lo stesso problema. Poi ho fatto mettere una 24 72 e il problema è scomparso!
  4. Ciao, io ho il pro cup 2 da maggio, ho percorso quasi 1000 km e non mi trovo male. monto un carburatore 24 lamellare polini proma volano alleggerito (ma non troppo) Tutto il resto è originale e in 2 agli 80 all'ora ci si va senza tanti problemi e di giri ce ne sono ancora tanti altri. Secondo me alcuni utenti del forum sono un po' "razzisti" con i Pro Cup Poi è normale che ognuno abbia le sue convinzioni. Ci sono persone che Pinasco Pinasco Pinasco e solo Pinasco e se parli con loro ti consigliano solo Pinasco. Comunque la mia esperienza con il pro cup è positiva. E' stato solo un po' rifinito dentro e i carter non sono nemmeno stati lavorati per lui (ma per un altro gt che avevo prima). L'ho comprato all'asta su ebay a 130 €. Da precisare che non ho mai provato altri GT di "marca", volevo spendere poco e ho rischiato. Per ora non mi pento! PS: non mi sembra consumi poco!
  5. spag1843

    Che vespista sei? - Come la usi?

    Io sono un vespista, abbastanza accanito, nonostante i problemi che ho avuto nel tempo. Parlo di pura sfiga. Gruppi termici che grippano perchè non hanno nulla da fare, volani che si aprono, candele che prendono il volo.. l'ultima sfiga domenica: la serratura (di neanche un anno!!!!) si è rotta, lasciando a piedi me e morosa a 30 km da casa. Il mio amico/meccanico/santone mi ha detto che in 15 anni non ha mai visto una cosa simile.."sol che a ti" Ma vado avanti imperterrito! Con i soldi che ho speso mi compravo una macchina, qualcuno mi prende per il culo, qualcuno sghignazza, ma loro non capiscono. Non possono capire. Poveretti.. Di vespe ne ho due, di quelle brutte, un pk50s e un pk125s, che però a me piacciono tantissimo (tranne quando, causa rotture, per periodi limitati chiedo il divorzio) Entrambe elaborate ma non in maniera esasperata. L'ultima, il 125 è un po' più spinta e non ho finito di investire. Questo autunno devo sistemare la crociera (preparatevi che ho 5000 domande da farvi) e visto che si deve aprire il motore ci darò dentro. Accensione, albero, rapporti.. e poi, forse, la carrozzeria. A me piacciono le vespe ben truccate, che luccicano al sole, con colori sgargianti, un po' mignotte.. E ovviamente abbastanza giovani, in linea con la mia età, per questo ho due PK S (non perchè un ET3 non me la posso permettere eh.. assolutamente no!). Le uso per girare a caso, per andare al mare, per andare in posti in cui decido di andare solo per usare la vespa. Una goduria unica.
×
×
  • Crea nuovo...