Buongiorno a tutti, scusate l'intromissione ma tra un mesetto mi ritroverò anch'io a montare un a termica così su un carter et3 vuoti (che saranno poi riempiti con organi adeguati), prima ho letto del trucchetto di usare la basetta per non stravolgere i carter, mi sembra una cosa buona ma ho alcuni dubbi a riguardo. Una volta montata la basetta è possibile comprare alberi anticipati senza biella in quanto un albero con cono 20 corsa 51 e biella 105 almeno io non li ho trovati, ma le bielle a parte si. Una volta spianato il basamento (di alcuni decimi) e raccordato basetta carter cilindro il cilindro riesce a lavorare ed esprimersi sufficientemente per essere usato come motore turistico per tratte medio lunghe con escursioni su qualche passo in montagna, l'aggiunta della basetta comporta problemi per l'installazione del blocco motore sul telaio di una et3?
Scusate le tante domande spero possiate delucidarmi, quando i carter saranno pronti per le lavorazioni aprirò una discussione affinché voi possiate vedere la progressione dei lavori e documenterò con foto affinché la mia esperienza possa essere d'aiuto anche ad altri. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.