Vai al contenuto

Pedro

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda Pedro

  • Compleanno 05/10/1998

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    L’originale va bene ma l’elaborato va meglio

Profile Information

  • Regione?
    veneto
  • Gender
    Male

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

373 lo hanno visualizzato

Pedro's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Si capisco grazie delle info...che voi sappiate un carter quattrini (o parmakit) con relativo m1 d60...permette la chiusura dello sportellino sul telaio di un et3? Scusate il leggero off topic
  2. Grazie per la spiegazione...visto che mi sembra che tu te ne intenda cosa pensi dell'albero a pera(fabbri) e a quali utilizzi si presta e che tipo di aspirazione? Perdonami le domande ma mi interessa molto.
  3. Capisco, in questo caso con la configurazione di un motore turistico varrebbe la pena comprare un albero come il parmakit e lavorarlo quel tanto da migliorare le prestazione ai medi regimi? Quello che vorrei capire visto che fra un mesto comincerò i lavori per preparare i carter per un motore come l'm1 e mi interessava capire se il gioco vale la candela nel caso di modifiche ad alberi già "leggermente anticipati"...premettendo di trovare dei carter con valvola sana.
  4. Il mio dubbio è proprio questo che le fasature poi non siano adatte per l'm1. Ho appena mandato un mail per estrapolare qualche informazione in più,appena avrò risposta ve la comunicherò.
  5. E l'albero che ti ho sopra citato potrebbe andare bene poi su un m1 d60 o necessita di lavori sull'anticipo?
  6. Scusami quindi anche un parmakit non sarebbe del tutto consigliato quindi senza la propria accensione? Oppure ho capito male? La mav sp produce alberi? E se si arrivano a costare quanto un fabbri o un falc? Ad esempio l'albero parmakit anticipato specifico per sp09 (c51 cono 20 biella 97),non si presterebbe a questa termica?
  7. Scusate ancora per le mie intromissioni ma un albero della molossi o della parmakit come può andare per un motore con questa termica?
  8. La vespatronic cono 20 da 1,6kg per et3 non riesco a trovarla eventualmente si può montare la versione per pk?
  9. Grazie per l’inserzione claudio ma per quello che devo fare io (motore turistico) pensave ad alternative un po più economiche tipo sui 200-250 €,hai qualcos’altro da consigliarmi?
  10. Buongiorno a tutti, scusate l'intromissione ma tra un mesetto mi ritroverò anch'io a montare un a termica così su un carter et3 vuoti (che saranno poi riempiti con organi adeguati), prima ho letto del trucchetto di usare la basetta per non stravolgere i carter, mi sembra una cosa buona ma ho alcuni dubbi a riguardo. Una volta montata la basetta è possibile comprare alberi anticipati senza biella in quanto un albero con cono 20 corsa 51 e biella 105 almeno io non li ho trovati, ma le bielle a parte si. Una volta spianato il basamento (di alcuni decimi) e raccordato basetta carter cilindro il cilindro riesce a lavorare ed esprimersi sufficientemente per essere usato come motore turistico per tratte medio lunghe con escursioni su qualche passo in montagna, l'aggiunta della basetta comporta problemi per l'installazione del blocco motore sul telaio di una et3? Scusate le tante domande spero possiate delucidarmi, quando i carter saranno pronti per le lavorazioni aprirò una discussione affinché voi possiate vedere la progressione dei lavori e documenterò con foto affinché la mia esperienza possa essere d'aiuto anche ad altri. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
×
×
  • Crea nuovo...