Vai al contenuto

Paolinilu89

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    100
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    2

Contenuti inviati da Paolinilu89

  1. Mario posso chiederti se il mozzetto calettato di mav che usi sulla plc è quello usato da Mav sulla sua frizione hp o è stato fatto su misura? Io vorrei utilizzare quello per montare la falc sul mio
  2. Infatti McKenzie, ho spulciato un po' sul forum e ho notato che alcuni l'hanno usata con successo su elaborazioni Falc, poi io non raggiungerò moltissimi cavalli quindi dovrebbe essere sufficiente. L'unica cosa è che i dischi falc che ho faranno un po' di attrito sul ferro c40 della frizione e si consumeranno un po prima. Per il resto lascio a Daniele il resto compresa la mappatura della elven idx. Presto posterò le foto della belva finita, è già dal carrozziere per saldature e verniciatura e il motore da Daniele.
  3. Ragazzi sono ancora qui a chiedervi un consiglio, io e Daniele ci stavamo chiedendo se la mia frizione Mav.sp 10 molle (con dischi e infradischi Falc) sarà in grado di reggere e staccare bene sotto al mio Falc. Voi avete già esperienza di uso di questa frizione su motori del genere? Avevo anche pensato eventualmente alla frizione di Mav modello Hp che dovrebbe essere un po più resistente anche per il fatto che avendo tutto calettato non potrei sostituirla con altre. Tempo fa avevo chiamato Simone che mi aveva rassicurato sulla tenuta dandomi anche le molle blu da sostituire alle verdi, voi che mi dite?
  4. Non so Urby, sinceramente non mi interessa più di tanto il conta kilometri, infatti ho preso un tappo in carbonio per il foro manubrio, mi interessava di più verificare le temperature.
  5. proverò la soluzione adottata da Urby, l'unico problema sarà tenere sotto controllo il livello carburante, temo che dovrò rimanere a piedi qualche volta :-) . Sapete se la strumentazione della temperatura motore della stage 6 può essere alimentata direttamente dall'impianto elettrico o serve necessariamente una batteria esterna?
  6. Salve ragazzi, mi serve un ultimo consiglio, ormai ho praticamente tutti i pezzi e in settimana porterò tutto da Daniele Mencarani per il montaggio. Per il mio Falc so che bisogna avere un buon getto costante di benzina, volevo sostituire il mio rubinetto con un BGM PRO Faster Flow, qualcuno lo ha mai provato? oppure prendere un rubinetto a caduta della malossi come quello in foto ma non so se è possibile montarlo sul serbatoio della vespa (qualcuno lo ha già fatto?), le sue misure di innesto al serbatoio sono di 15 mm con bloccaggio a fascetta. Sapete se può essere montato magari saldandolo all'imbocco? non so se le dimensioni corrispondono. Voi come avete risolto il problema rubinetto?
  7. Ciao Piomboz 94, posso chiederti che tipo di rubinetto benzina hai usato sul 58x56?
  8. Grazie della consulenza cesta, per caso ti avanza una forcella zip sp h20 già modificata?
  9. Salve ragazzi, ho bisogno di sapere da voi se i tubi freno malossi o polini che ho allegato in foto possono essere montati sul kit freno a disco crimaz visto che l'attacco alla pompa freno ha il classico occhiello ma l'attacco alla pinza non lo ha ed ha uno spinotto. Altra cosa ragazzi volevo sapere altrimenti se qualcuno di voi ha una forcella zip sp già modificata per montare sulla mia special. Mi servirebbe solo la forcella e il mozzo ruota con disco per il resto ho tutto.
  10. Paolinilu89

    Pregi & difetti

    Eventualmente prenderei quelli non scomponibili per pneumatici tubeless
  11. Paolinilu89

    Pregi & difetti

    Cavolo, non sapevo neanche io di questi difetti dei cerchi Pinasco, li avevo presi per montarli sulla mia vespa in ristrutturazione ma credo che a questo punto mi convenga acquistare un nuovo paio o sip o FA italia
  12. stò studiando un'altra soluzione, a breve vi farò sapere
  13. Ragazzi nuovi arrivi!! Cerchi pinasco scomponilili, cuffia e coprivolano in fibra di carbonio dxc, biscotto forcella dxc, ventola asp, silento block Fabbri, aria a filo per il mio carburatore, filtro Ramair, perno ruota pk e un nuovo parafango. E ancora non è finita.
  14. Ciao urby grazie come sempre dei tuoi preziosi consigli, ho già ordinato l'albero ruota pk che si abbina con la crociera Mav che è per pk
  15. Salve ragazzi, leggo solo adesso la discussione in merito al mio pignone da 22, a questo punto spero bene . Per adesso ho deciso di montare al posteriore il tamburo pk, sapete dirmi se per montare quel tamburo (a parte il piatto ganasce e il perno cambio) devo comprare anche le parti del leveraggio del freno per pk (nello schema i numeri 14-25-57-56-55-58-54-30-29) oppure posso usare quelli della mia special?
  16. Ho la 24/72 ed anche un pignone da 22 su consiglio di Daniele
  17. Ragazzi ho trovato un albero perno ruota della drt su ebay http://www.ebay.it/itm/262139132939?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT purtroppo dalla descrizione non si capisce se le dimensioni sono quelle dell'asse pk che rispetto a quello special sono diverse per crociera e dado ruota. Sapete darmi qualche informazione? A me servirebbe la versione pk, oppure sapete darmi qualche informazione su quello nel sito di zirri? Sono versioni rinforzate?
  18. Ciao Alberto adesso non ho foto del pacco, comunque ho il doppia cuspide (tipo vforce) e dovrò eliminare i guida flussi sul collettore e fare un piccolo raccordo
  19. Amici sono arrivati i nuovi pezzi!!! Ringrazio tanto Simone di Mav.sp per le ottime componenti e anche voi ragazzi che mi aiutate sempre con i miei dubbi di configurazione. Come vi avevo anticipato il motore verrà assemblato da Daniele Mencarani che mi ha già dato buone dritte sui pezzi da prendere.
  20. Ciao Urby mi serve un tuo consiglio secondo te la frizione 10 molle di Mav.sp sarà in grado di reggere sul motore che ho preso della Falc?
  21. Ragazzi il motore e la marmitta sono arrivati, che gioielli, prossimamente posterò le foto insieme ai nuovi ammortizzatori. Ora vi devo chiedere se secondo voi la frizione 10 molle di Mav.sp sarà in grado di reggere su un motore che arriva a toccare quasi 40 cavalli o se mi conviene passare ad una frizione Falc, che ne dite? avete già esperienze in merito?
×
×
  • Crea nuovo...