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Jackita92

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    un 2 tempi senza coppia per me può detonare

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  1. Grazie mille già effettuata la modifica speriamo bene
  2. Salve a tutti vorrei migliorare il raffreddamento del mio mhr. sono venuto a conoscenza di Delle modifiche da effettuare alla cuffia per migliorare il raffreddamento ma non riesco a trovare foto sul da farsi, qualcuno di voi ha fatto qualcosa del genere ?
  3. Cambio direttamente carter c'è uno vicino casa mia che vende tutta roba d'epoca li prendo da lui
  4. la prima volta che chiusi sto blocco non era libero ma pensavo fosse un pò di assestamento... dagli sbagli s'impara. come supponevo il cuscinetto lato volano è andato mentre albero e biella cilindro e pistone perfetti provvedo ad ordinare i pezzi
  5. prima devo aprire non so con precisione se sia andato il cuscinetto lato volano lato frizione o addirittura l'albero prima di usare quelli a rulli usavo i classici c3 ho provato pure il kit della pinasco 60 euro di cuscinetti in bachelite non è cambiato niente i migliori si sono rivelati quelli a rulli. i carter che ho adesso sono scoppiati è possibile che siano loro ad aver dato problemi?
  6. sto facendo la lista di pezzi da prendere su duepercento ma non è più resistente il cuscinetto a rulli del c5?
  7. volendo ho vari cambi vespa e cambi ape non è che posso sostituire qualche ingranaggio magari con qualche piccola modifica? sono munito di tornio in caso serva
  8. ok mi sapresti dire o linkare quale prendere?il drt 10-14-18-21 va bene? per il fatto del cilindro in che senso coppioso perchè il mio tirava come un dannato appena saliva di giri, ma anche ai bassi aveva forza. per il cuscinetto lato volano non ho idea del motivo per cui sia esploso dato che è a rulli ancora non ho smontato il blocco non so cosa mi aspetta è possibile che abbia spezzato l'albero o il cuscinetto lato frizione
  9. Salve a tutti dato che alla mia vespa per l’ennesima volta ho distrutto i cuscinetti di banco dopo neanche 5000 km sono costretto a riaprire il blocco. volevo qualche consiglio sul cambio e la campana adesso monto una 27/69 con cambio originale niente di male tranne la dannata 4 marcia che se non tiravi a fondo la 3 non la prendeva, mi consigliate un pignone più corto tipo un z26 o z25 oppure una 4 corta? Sulle campane me la cavo ma non avendo mai lavorativo sul cambio non so minimamente cosa scegliere chiedo aiuto a voi. configurazione 130 mhr aspirato al cilindro con collettore artigianale pacco vforce 32 vhsa tutti i travasi sono stati raccordati Albero dovrebbe essere trameni o drt ancora non sono riuscito ad identificarlo lo avevo preso usato tempo fa prima di rimontarlo ovviamente lo avevo Rimbiellato vi posto le foto appena lo smonto così magari mi aiutate a capire vespower Grazie per l’aiuto
  10. salve a tutti in questi giorni mi hanno obbligato a fermare l'ape (sbirri) e sono costretto a passare a vespa, non che sia triste ma mi è dispiaciuto abbandonare una compagna di viaggi e sorrisi. dato che i pezzi che avevo su ape non li voglio buttare via ho deciso di rimontarli sotto la vespa a breve. configurazione: 130 mhr lamellare al cilindro girato albero drt spalle piene c51 vespower 32 vhsa vmc artigianale tutto ciò lo voglio rimontare sotto la vespa tranne il cilindro che mi sa lo rimetto nella posizione nativa la domanda è che campana ci posso montare? non conosco i rapporti su vespa dico solo che su ape con 29-68 faceva i 105 a tutta e in piana 90. vorrei una vespa che faccia almeno 110 senza andare a spendere soldi in cambio al massimo il pignoncino (di campane ho disponibili 18-67 so già che non serve 24-72, 27-69,29-68). mi affido a voi
  11. Secondo me se non sono aspirati al cilindro mi sembra inutile girarli ma ripeto è un mio parere comunque tranquillo se sei alle prime armi prova comunque seguendo i consigli che ti danno su sto forum da ogni errore impari una cosa esperienza personale
  12. L'ho fatto da me con un pacco malossi con 2 lamelle in carbonio mai dato problemi anzi è il più corto possibile rendendo il motore più efficiente
  13. magari stucco eh saldo dadino a una barra filettata lo immergo nel centro dello stucco e faccio un buco sul tappo che ho alla valvola e lo avvito lì per sicurezza
  14. È un po che la valvola è stata eliminata col fresino ma volendo con lo stucco la posso rifare eh tappare di modo che se un giorno lo volessi rimettere a valvola (anche se so già che non succede poi male male cambio carter) basta che la riforo
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