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federico.m

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  1. Grazie. Penso che comprerò un'altra Polini.
  2. Ciao a tutti. Riapro un attimo questa discussione per chiedere un consiglio sulla marmitta. Attualmente ho una Polini che però è arrugginita, bucata e da cambiare. Vorrei chiedere se può valere la pena comprare un'altra Polini o è meglio qualcos'altro? Ricordo: cilindro e pistone 102 cc DR, carburatore 18.18, tutto il resto originale. Grazie.
  3. Grazie mille. Appena avró un pó di tempo monteró un pignone da 16 e vedró come va e poi vi faró sapere il risultato.
  4. In pratica la tua risposta era proprio quello che volevo sapere, ovvero se quei pezzi producono quel risultato o io avevo montato il tutto sbagliando qualcosa. Ancora una domanda. Un gt 102 Polini é migliore rispetto al 102 DR come si sente in giro? In effetti prima avevo il Polini, peró l'ho cambiato perchè il pistone era un pò strisciato e però mi sembra che andava un pó di piú del DR.
  5. Buongiorno. Sono nuovo del forum e chiedo consigli per preparare un Ape 50, modello monofaro del 1992. La mia configurazione attuale è: gruppo termico 102 DR circa 1000 km, produzione attuale, preso dalla scatola e montato marmitta Polini carburatore 18.18, getto max 80, getto min originale rapporti originali anticipo statore non so a quanti gradi sia. Sullo statore ci sono tre segni, quello più in alto è contrassegnato con una A. Ora è posizionato sul segno centrale. Vorrei creare un Ape tranquilla da poter essere utilizzata come veicolo da tutti i giorni per gli spostamenti all'interno del paese. Abito in un paese di montagna. Quindi come velocità massima in piano andrebbero bene 50/55 km/h sul tachimetro. In salita non ripida sui 30/35 km/h. Ora con la configurazione sopra il motore non rende come potrebbe credo. In salita (circa 5/6%) in 3^ va a 25 km/h di tachimetro, in piano va massimo appena sopra i 40 km/h. Problemi di carburazione non ne ha. Parte subito a freddo con l'aria tirata. Poi appena scaldato, accellera bene, tiene bene il minimo. Intanto grazie infinite.
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