Vai al contenuto

federico.m

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda federico.m

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Sono appassionato di tutti i veicoli prodotti dalla Piaggio Veicoli Commerciali.

Profile Information

  • Regione?
    Veneto
  1. Grazie. Penso che comprerò un'altra Polini.
  2. Ciao a tutti. Riapro un attimo questa discussione per chiedere un consiglio sulla marmitta. Attualmente ho una Polini che però è arrugginita, bucata e da cambiare. Vorrei chiedere se può valere la pena comprare un'altra Polini o è meglio qualcos'altro? Ricordo: cilindro e pistone 102 cc DR, carburatore 18.18, tutto il resto originale. Grazie.
  3. Grazie mille. Appena avró un pó di tempo monteró un pignone da 16 e vedró come va e poi vi faró sapere il risultato.
  4. In pratica la tua risposta era proprio quello che volevo sapere, ovvero se quei pezzi producono quel risultato o io avevo montato il tutto sbagliando qualcosa. Ancora una domanda. Un gt 102 Polini é migliore rispetto al 102 DR come si sente in giro? In effetti prima avevo il Polini, peró l'ho cambiato perchè il pistone era un pò strisciato e però mi sembra che andava un pó di piú del DR.
  5. Buongiorno. Sono nuovo del forum e chiedo consigli per preparare un Ape 50, modello monofaro del 1992. La mia configurazione attuale è: gruppo termico 102 DR circa 1000 km, produzione attuale, preso dalla scatola e montato marmitta Polini carburatore 18.18, getto max 80, getto min originale rapporti originali anticipo statore non so a quanti gradi sia. Sullo statore ci sono tre segni, quello più in alto è contrassegnato con una A. Ora è posizionato sul segno centrale. Vorrei creare un Ape tranquilla da poter essere utilizzata come veicolo da tutti i giorni per gli spostamenti all'interno del paese. Abito in un paese di montagna. Quindi come velocità massima in piano andrebbero bene 50/55 km/h sul tachimetro. In salita non ripida sui 30/35 km/h. Ora con la configurazione sopra il motore non rende come potrebbe credo. In salita (circa 5/6%) in 3^ va a 25 km/h di tachimetro, in piano va massimo appena sopra i 40 km/h. Problemi di carburazione non ne ha. Parte subito a freddo con l'aria tirata. Poi appena scaldato, accellera bene, tiene bene il minimo. Intanto grazie infinite.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!