Vai al contenuto

vittovio

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    684
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Contenuti inviati da vittovio

  1. Vendo i seguenti ricambi per Vespa 50, posso spedire con corriere, pagamento anticipato, visionabili anche di persona luogo (SR). -Espansione Simonini d&f sotto pedana, silenziatore lato pedivella messa in moto 120eu -Mozzetto frizione MavSp con millerighe 10 molle, 50eu - Collettore Parmakit 34mm 2 fori a valvola NO lamellare, senza manicotto, 45eu Volano vespa 50 hp con ghiera non rimovibile, bobina nuova, statore cem piaggio ricablato e staffa, 1,8kg, 100eu- albero motore piaggio c43 c20 originale hp 50, 30eu-3 su 4 ruote dentate del cambio 4m ape 50-10eu- cambio 3 marce completo 50eu- ruote dentate cambio 3m + cluster, 30eu- campana 14/69 originale, 10eu-Campana 22/63 surflex senza pignone-10eu- pignone 18 denti per 18/67-5eu -Collettore 18.16 3 fori ape 50-10eu-Testata polini 75hp alluminio-20euN.B. Tutti i carter sono gemelli e vergini. -Carter motore gemelli, V5X1M, pk xl 3 fori-140eu, solo chiusura inferiore bullone rotta- Carter motore gemelli, V5X1M, pk-s 2 fori-150eu, piccolo buco su @, immacolati- Carter motore V5X1M, 3 fori, valvola rigata, 130eu- Carter motore monofilo V5N2M, 90eu- Carter motore monofilo V5N3M, 100eu- Motore pk 50 xl senza accensione e cuffia, 2 fili 3marce, 230eu-Filtro aria in plastica per 16.10/16.16-5eu-Filtro aria in metallo per 18.16 ape-5eu-1x piattello per statore puntine-5eu-Tamburo post. Special 10"-30eu-Tamburo anteriore 50 special 3m 9" con - porta ganasce(rovinato) -30u-2x piattello posteriore pk 50-20cad. -2x manette cambio pk 50-20eu cad. -8x coppie di leve in plastica/metallo per pk/px - 5eu -7x gancio porta oggetti pk/px/l/r- 5eu cad-3x serratura sella pk/px- 5eu-Plastiche volante hp(discrete) -10eu-2x regolatore di tensione pk e px - 10eu-Sensore di temperatura koso, retroilluminazione rossa+ adattatore impianto a liquido da18mm - 35eu
  2. vittovio

    Volano Pinasco

    Prendilo a 20€, togli quelle sottospecie di alette, compri una ventola polini che pesa 1etto, gliela pianti su con 4 bulloni e dadi autobloccanti e hai un volano con un peso da 1kg e raffreddamento decente, spesa 40€.
  3. La pvl per funzionare bene ha bisogno di 2 cose: 1) gioco radiale volano statore di almeno 0.2mm 2) una buona massa al carter Senza di esse dimenticati di farla funzionare, per la scintilla l'importante è dare un bel calcione e guarda come parte!
  4. Ciao, se vai su ytb ci sono i tutorial di vespe e motori è molto bravo, da lui ho imparato a lavorare i carter, calcolare fasi ecc.. Poi qui nel forum mi hanno dato consigli e ho letto più post possibili in modo tale da capire bene cosa volessi, questo è ciò che ti consiglio di fare. Comunque se compri roba usata risparmi moltissimo e ti viene sempre un bel motorello. L'albero lo prenderei nuovo il resto per il resto anche usato.
  5. Ciao ho letto, per me puoi risparmiare ancora così: -Cilindro fasato a 180' max 185' cosi hai coppia adatta alla proma/polini/giannelli ed è gratis serve solo un disco graduato, trovi su ytb i tutorial. -carter raccordati e sabbiati in camera di manovella - un phbh 28 che ne trovi a tonnellate usati e sono facili da settare e i ricambi costano poco -lamellare polini usato o vmc vedi te che trovi, il vmc mi sembra sia più prestazionale -albero se proprio devi prendi il mazzucca ma esiste il tameni a spalle piene sulle 110 ed è ottimo e sicuro -campana ciff o rms 27/69 anche usate poi mojti parastrappi crimaz e così hai una campana decente, per bilanciarla la metti nel carter e la fai girare e così vedi dove si ferma e inizi a forare finché non si ferma più nello stesso punto, bilanciata gratis -crocera lascia originale ma se è messa male prendi una faio, benelli, falc, polini quella che costa meno - cambio 18/20 in modo che quando monterai un'espansione sei già ok col cambio e poi monti un pignone del 25 e rifasi lo scarico a 190 -frizione originale come da guida, molla polini rinforzata o newfren, l'importante è che segui la guida e tu faccia un buon lavoro, altimenti una cm4 easy, non prendere la doppia molla polini non vale i soldi -accensione 1.4-1.6kg vmc, andrebbe bene anche una hp Se fai così hai un buon motore turistico facilmente aggiornabile e molto affidabile. Dal costo molto contenuto.
  6. Ciao, io con il padellino e puntine montavo un 80max, min 45 originale e vite a 1,5giri circa. Con proma avevo un 86. Circa dovresti montare da un 76 a 80, scendi di 2 punti la volta e fai sempre il test dell'aria, cioè tirala mentre sei in corsa così capisci se sei magro di max o meno.
  7. l'albero a bronzina che ho avuto io 50 special 4m, ha fatto qualche 15k km come minimo,inoltre anticipato e non ha mai dato segni di cedimento è perfetto anzi! con la configurazione seguente: inizialmente solo con 102dr e 19,19 poi 102dr 19,19 shbc-cp 24/72 carter lavorati accensione special 1,6kg
  8. Ciao,mi puoi dare qualche dritta su come hai collegato l impianto elettrico? grazie
  9. Sisi infatti devo fare 2 calcoli,ok porterò lo scarico a 185,devo vedere quanto c'é di travaso,grazie dell'info
  10. ciao blaps,si ho spianato di 3mm li recupero con la basetta da 2mm perche ti spiego: inizialmente senza guarnizioni in carta solo mastice stavo a 1,2mm di squish,dunque mettendo una guarnizione di carta si sarebbe alzato troppo. Invece così tolgo 3mm,ne metto 2 di basetta guarnizione sotto e sopra 1,2mm ci arrivo tranquillamente e se voglio scendo o salgo senza tornire nulla, lo scarico si trovava a 180gradi,perchè l'ho lavorato con il fresino dunque mi tocca rivedere tutte le fasi . La marmitta resta quella sopra la vmc in pratica
  11. Ciao a tutti,ho finito i travasi di base,il secondario é stato aperto completamente e poi ho applicato dell asportec per sicurezza(da limare) La settimana prossima compro una basetta da 2mm e poi mi regolo con le guarnizioni intanto vi allego la foto e per adesso devo aspettare i carter.
  12. Allora ragazzi dopo tanti giorni eccomi qua con delle novità,i carter li ho presi nuovi ma sono monofilo sempre il solito sbadato ... Quindi ho preso in mano i vecchi carter e adesso sono in un'officina a farli riparare la settimana prossima dovrebbero essere pronti! Il motore non funzionava a causa del pick-up,poi sostituendolo mettendo tutto per bene é partito infatti anche se perdeva miscela dalla saldatura,come da consiglio di turbo ho fatto spianare il cilindro sotto di 3mm vi allego la foto,adesso mi servirebbe una basetta,dove la recupero? Ho deciso di montare un phbh30 appena possibile,intanto faccio partire tutto col 25phbl. Ah adesso i travasi del cilindro sono da rivedere,dato che adesso c e molto piu margine di lavorazione! Sto cominciando a divertirmi con questi lavoretti al tornio.
  13. Ciao,sta attento con quell'albero per il cono,per il resto stessa configurazione mia, io ho preso la vmc artigianale sembra ben fatta.ma per adesso non ti posso dare una recensione sul comportamento dato che ancora non ho avuto modo di provarla. Ti posso dire che quella che ho preso io ha il collettore ad incastro ed é fatto bene amche a livello di saldature. Comunque mentre ci sei potresti dare una pelatina allo scarico e ai travasi alla base del cilindro
  14. riassunto della puntata giornaliera pessimo... pick-up nuovo appena arrivato monto e già la scintilla è 10 volte migliore,misuro con il test la resistenza e mi segna 89ohm addirittura meno della vecchia ma la scintilla è migliorata notevolmente. dunque do alcune spedivellate e il motore da dei segni,continuo finchè non parte e allora gli do gas affoga e si spegne,tutto questo per ben 3 volte,riprovo e non parte più neanche iniettando benzina nel cilindro e spara come una dannato dalla marmitta peggio dei petardi. smonto il volano per curiosità e trovo la chiavetta spezzata in 2 parti,dunque domani ne compro un'altra e stringerò molto meglio il volano... nel frattempo siccome la situazione non è abbastanza pietosa ecco che ricomincia a perdere nuovamente miscela da dove ho applicato lo stucco epossidico,siccome mi sono rotto le scatole un po' di tutto ho deciso di prendere un paio di carter nuovi,ne ho trovati un paio hp 3 fori messi benissimo verginelli e valvola sana e soprattutto accoppiati. Appena li avrò per le mani procederò in questo modo: piano d'appoggio allargato lato frizione tramite stucco epossidico,sempre valvola lavorata a dovere e travasi fatti come si deve,adesso ho anche delle punte serie quindi vedo che riesco a fare. infine a quanto pare questo motore non sa da fare cit. prima o poi riuscirò a finirlo
  15. La saldatura non é delle migliori... Per questo motivo buttava miscela,buttava non che colasse a litri ma sudava ogni tanto. La marmitta é la vmc artigianale con un adesivo. Infatti comunque chiedevo se fosse utile fare una base in stucco
  16. Eccomi qua vi aggiorno sull'avanzamento dei lavori. Dunque i carter li ho saldati io con la la saldatrice ad arco e elettrodi per alluminio vi allego la foto,comunque il lavoro è venuto pulito dentro la camera di manovella,fuori un pò meno,ma ho dato una limata col fresino e ne sono soddisfatto del risultato,peccato che nonostante ciò dalla saldatura trasuda miscela,allora mi sono armato di stucco epossidico verde e l'ho applicato tutto attorno e adesso non perde minimamente. Teoricamente il motore doveva partire in qualche modo ma non ne vuole sapere, allora turbo mi ha consigliato di misurare la resistenza del pick-up e abbiamo scoperto che sta a 97ohm, la piaggio indica 110+-5ohm dunque direi che il pick-up è andato, unedi mi dovrebbe arrivare il ricambio. Invece ho notato che il cilindro sfiata alla base(lato frizione) dunque la pedalina scendeva molto facilmente,ho applicato meglio della pasta nera e adesso non sfiata più,ho pensato potrebbe essere fattibile mettere dello stucco epossidico per ampliare la base d'appoggio (perchè penso che prima o poi la pasta nera si deteriori)?
  17. per essere la versione nuova del pro cup è pur sempre moolto grezzo, hai da lavorare molto sui travasi,sia alla base e maggiormente in canna che sono tutti storti
  18. La colpa é stata mia perche volevo chiudere i carter in modo uniforme e ho messo in tutti i buchi i dadi e bulloni ,quindi stringendo un poco qua e la si dovrebbe esser chiuso... Ho trovato un marmittaio che mi potrebbe fare il lavoro,domani ci vado
  19. Vedremo perche sinceramente mi scoccia rifare tutto il lavoro d accapo,dopo aver calcolato area valvola fasi e tutte cose
  20. Forse con una saldatina me ne esco,perche di carter nuovi messi bene non se ne trovano facilmente e dove saprei neanche dove prenderli. Avevo comprato pure la marmittina.. Vmc artigianale con collettore da 28mm
×
×
  • Crea nuovo...