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rd3500

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    quattrini m200

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  1. hahaha hai ragione, penso l'uso piu' agricolo che ci sia!!! Serbatoio e anche manopola del gas, visto che c'ero... si espa raven x35
  2. si, stessa cosa, prima di salvare il messaggio vedo i video nel messaggio stesso, appena salvo li toglie, comunque...
  3. non riesco ad inserire i video in modo che si vedono direttamente, non so bene cosa sbaglio, prima di salvare il messaggio i video appaiono direttamente nel messaggio, quando salvo si vede solo il nome del file riprovo anche se penso sia la stessa cosa IMG_5082.MOV IMG_5083.MOV
  4. perlomeno prima accensione per me visto che il motore ha un migliaio di km. Il piccolino prende miscela e manopola del gas da mamma cr500... m1l60-gtr, fasi 125-185, carburatore keihin pwk35, getto minimo 48, max 154. Lo spillo che c'era era alla prima tacca, sostituito con uno spillo piu' magro che avevo per il CR500 (che monta un keihn 39,5). Nel primo video lo spillo e' alla terza tacca, nel secondo video stesso spillo alla seconda tacca. Qualsiasi suggerimento bene accetto, dovro' fare la carburazione e non ho molta esperienza in proposito. IMG_5082.MOV IMG_5083.MOV
  5. ho fatto due guarnizioni con carta da 0,5 e tolto quella che c'era. Ora lo squish e' a 0,9 da una parte e 1 dall'altra, spero non sia un problema la differenza...
  6. ok, riprovato e sono sicuro, scarico 185, aspirazione immagino 125 essendo il cilindro di scatola, domani arriva la guarnizione da 0,5 da mettere sotto.
  7. ok misurato le fasi anche se non con poche difficolta' per capire il punto preciso quando chiude lo scarico, anche usando lo spessimetro (mettendo una luce sullo scarico ancora peggio...) mi vengono valori diversi...comunque diciamo 185 di scarico anche se a volte mi e' venuto fuori di piu'. Non capisco come potrebbe essere piu' di 185 se le luci in canna non sono state lavorate (solo i condotti di scarico) e se lo squish e' sotto il valore consigliato, di sicuro il cilindro non e' piu' alto di quello che dovrebbe essere, casomai piu' basso. A quel punto piu' di 185 di scarico non dovrebbe poter essere se 185 e' la fase di scatola del cilindro e il cilindro casomai e' piu' basso di quello che dovrebbe essere, o sbaglio?... Inoltre il pistone al PMI non scopre tutta la luce di scarico, e' normale?
  8. grazie per le varie opzioni, per capire se alzare testa o cilindro domani rimisuro le fasi anche se sto avendo un po' di difficolta' (valori diversi oppure troppo alti per il cilindro che non e' lavorato in canna ma solo nei condotti d scarico).
  9. ok, mi sa il primo post mi sono spiegato male, lo squish l'ho misurato con la sua guarnizione gia' istallata (altro motivo mi sembrava strano fosse cosi' basso, i cartner non sono spianati ma originali). Ora non ho capito se posso aggiungere una seconda guarnizione o carta aramidica sopra alla guarnizione che gia' c'e' e con la quale ho 0,5.
  10. o dicevi ce ne dovrebbe essere una sola e basta...
  11. grazie @fagio 72 una guarnizione gia' c'e', ne aggiungo un'altra sperando che da 0,5 arrivo almeno a 0,9.
  12. ciao ragazzi, montato il mio m1l60 su carter pk, misurato lo squish e sono a 0,5-0,6 con i bulloni della testa stretti a 13nm. Il motore l'ho preso che aveva meno di 1000 km, ancora non l'ho mai acceso ma non capisco come sia possibile che fosse cosi' basso di squish. Devo dire che quando ho smontato la testa, i bulloni erano stretti molto poco, potrebbe essere quello il motivo? Per riportarlo a 0,9-1 basta aggiungere una o due guarnizioni sotto? Grazie
  13. m1l60, fasi scatola 125-185, carburatore keihin pwk 35, campana 25/69, cambio credo il 18-20, quella e' l'unica cosa di cui non sono sicuro ma dovrebbe essere appropriato per come e' settato il motore adesso, frizione m2z, polini variabile a 24 gradi di anticipo, squish 0,9. Concordo nel fare il massimo una volta che ci metti le mail, bisogna vedere cosa massimizzare, il mio obiettivo e' massimizzare sfruttabilita' ed erogazione con la potenza un fatto secondario, motivo per cui mi sono orientato sulla x35 che comunque e' gia' spinta anche se non quanto la R. Poi se dopo un paio d'anni non basta e mi ritrovo come te a volere di piu', allora vendo marmitta e faccio quello che stai facendo tu. Quella era l'idea.
  14. penso la mia situazione sia leggermente diversa dalla tua in quanto: 1) non ho avuto la fase con l'utilizzo "di scatola". Avevo uno zirri 135 lamellare al carter 30 anni fa (quando era solo zirri e il nome quattrini non esisteva proprio che io sappia). L'ho usato per un po' e poi venduto (e rimesso il motore del primavera sotto la vespa). Ora ho ricomprato tutto il motore senza la marmitta. Ho smontato il cilindro per vedere come era stato lavorato e per quanto vedo le fasi sono di scatola, a questo punto dovendo fare la marmitta, ho pensato fosse buona idea lavorare anche un po' il cilindro visto che l'ho dovuto smontare. Per marmitta, ho preso la x35 per non partire subito con il motore parecchio spinto ma a questo punto tanto vale ottimizzare il cilindro per quella marmitta che per quanto ne so non svuota tanto ai bassi e allo stesso tempo non allunga esageratamente agli alti (entrata in coppia a 6800 giri e potenza massima a 10,000-10,200). 2) come albero non ho il falc ma il quattrini m87. Tante opinioni diverse riguardo quell'albero, chi dice regge fino ad un certo punto, chi dice che regge anche su motori spinti. Detto questo, mi piace molto quello che consiglia Zambe e che e' stato confermato anche da Francesco (Raven): Quindi lasciando 125 di aspirazione e lavorando solo lo scarico. Poi magari in futuro passo ad una R con quello che hai detto tu, cambio albero e alzo un po' il cilindro per avere 127-128 e 190-191. Quella era la mia idea, poi rimango aperto ad altre opzioni, il cilindro partira' domani e arrivera' mercoledi' da Raven, ho ancora qualche giorno Che ne pensi?
  15. per quanto ne so lo squish a 0,9 e' perfetto per quel motore, confermato anche da Zambe sopra, poi penso dipenda anche dal tipo di lavorazioni. Metti la R come marmitta? Il cilindro lo basetti o no? Hai deciso le fasi per la lavorazione? Sto spedendo anche io il cilindro a Raven e prendo la x35✌️
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