Vai al contenuto

Michele MHR

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    60
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Michele MHR

  1. Damiano ne ha sempre una pronta. Anche la scelta del collettore Malossi x360 con il suo pacco lamellare e del PHBH30 penso sia una scelta dovuta per ottenere un motore votato principalmente al turismo veloce. Sicuramente potrai andarci in giro con un filo di gas senza problemi. E' un motore che sto prendendo in seria considerazione magari usando il nuovo pistone Vertex grafitato in dotazione nel nuovo kit.
  2. Davvero una bella idea quella di fare un lamellare con il Malossi Sport. Credo che ne avrà sempre sin dai bassi regimi e inoltre avrà una grande affidabilità per poter affrontare statali ed autostrade. Grazie Damiano per le tue idee.
  3. Buongiorno, voglio acquistare questo cilindro con tutto il resto della componentistica necessaria. Chiedevo se qualcuno può consigliarmi un officina dove poter effettuare le varie lavorazioni del caso tipo barenatura carter per poter alloggiare l' albero e via discorrendo. Ho provato a telefonare a Lauro al numero sul sito ma risulta inesistente. Qualcuno ha il numero per contattarlo? Grazie.
  4. Questi carter sono molto interessanti da un punto di vista prestazionale ma purtroppo tutte queste voci non fanno bene al prodotto. Personalmente ho sentito persone che ne sono entusiasti, sopra hanno montato termiche da 221 e 244 cc. senza il minimo problema. Credo che li comprerò anche io , poi si vedrà.
  5. Buonasera, qualcuno già ha avuto modo di provare il Parmakit Sixty Six? Ho visto che la nuova versione monterà il pistone grafitato e monofascia.
  6. Secondo voi andrà più forte di un buon 177 lamellare al carter a parità di carburatore e scarico?
  7. Credo che andrà veramente forte. Esiste un albero spalle piene per T5?
  8. E' un idea che mi è passata per la testa ma senza attrezzature ed officine di rettifiche competenti non conviene neanche iniziare. Divertitevi e fatelo cantare.
  9. Sarà un signor motore. Come gruppo termico userai l' MHR corsa 60 o il corsa 57 spessorato?
  10. Hanno messo in vendita il sopracitato kit. Nessuno l' ha ancora acquistato?
  11. Due getti max 105 e 115, getto min. 52/140, emulsionatore BE4
  12. Andava molto meno con il filtro forato sui getti ed ho deciso di farne a meno. Poi sta a te decidere e sicuramente col filtro aspirerà meno impurità ma personalmente non ho dato mai troppa importanza alla durata dei miei motori.
  13. Vite aria non so' a quanti giri stia adesso ma la regoli facilmente. Miscela sempre al 3℅.
  14. A dirti la verità solo una volta su una statale ho visto 120 km/h di strumento ma il motore frullava troppo con la 21/68 e non mi sono ripetuto, sembrava che il volano volesse superarmi...Per l' airbox che dirti così a culometro non ho riscontrato miglioramenti significativi.
  15. Ho provato sia il BE4, BE5 e BE3. A me piace di più con il BE4 che ingrassa sotto. Problemi di massimo non ne ho mai avuti anche sulle lunghe percorrenze ad andature allegre. Per coperchio rialzato intendevo l' airbox maggiorato anche se quello che intendevi tu ovvero il coperchio carburatore portaspillo maggiorato è un bene per quel cilindro. Come frizione io uso l' originale da più di 5000 Km e mai nessun problema. marmitta non ti saprei consigliare, adesso uso una Pinasco Touring ma sinceramente è troppo aperta per quel cilindro. Per i rapporti devi decidere in base alle strade che percorri e ad altri fattori come ben ti è stato suggerito.
  16. Meloncino, ti do la mia configurazione: carburatore SI20, getto max 115, getto min. 52/140, emulsionatore BE4, freno aria 160 senza filtro aria e coperchio rialzato Pinasco. Senza raccordare Malossi senza dubbio ma forse anche raccordando il Malossi è superiore agli altri in ghisa....Per i rapporti ho lasciato gli originali 21/68 ma se percorri prevalentemente strade pianeggianti ti conviene allungare tanto lui tira...Anticipo 18° con strobo. Guarnizione in rame sotto la testa da non montare , solo o-ring in dotazione come scritto nelle istruzioni alleggate altrimenti diventi troppo alto di squish (sei su i 2 mm.). In dotazione vengono date due boccole di centraggio per la testa che sono una manna dal cielo, prova a montare la testa sul cilindro sul banco con le due boccole e vedrai che la testa sarà perfettamente centrata sul cilindro. Insomma un cilindro evoluto nel corso degli anni con una grandissima affidabilità. A suo tempo mi fu consigliato da Damiano (White One Racing) e come al solito c' ha preso in pieno. Per l' acquisto vai sul Malossi Store così sarai sicuro di ricevere l' ultima versione. Ciao
  17. Damiano come lo vedi per un utilizzo stradale su Special 50. si riescono ad ottenere almeno 30 cv con una termica del genere?
  18. Ciao Damiano, che resina utilizzi e dove si può acquistare? Un lavoro davvero lodevole. Complimenti.
  19. I carter originali Piaggio ed il cuscinetto a rullini lato volano sono adatti per questo cilindro? Utilizzando il cilindro lamellare al cilindro quale carburatore è il più indicato per un uso stradale?
  20. Buongiorno, secondo voi un Malossi Sport 2016 lavora meglio a valvola con un SI 26 oppure lamellare al carter con un bel PHBH 30? Come potenza quanti cavalli di differenza ci sono con l' MHR? Grazie.
  21. Buongiorno, qualcuno sa quale negozio ha disponibile la versione Slave lamellare 2016. Sembra siano stati migliorati in diversi punti.
  22. Che tipo di accensione e peso del volano conviene montare? Un accensione Malossi con volano da 1,2 kg. può andare?
  23. Se lo faranno in alluminio sarà un successo. Da noi continua ad essere bistrattato nonostante ha molti pregi tra cui l' affidabilità. Ho provato a maltrattarlo ma non molla... Adesso smonto il motore ed inizio con le modifiche. Sarà un lamellare!
×
×
  • Crea nuovo...