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paoloextralarghe

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    la mia ape50 e super

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  1. grazie sorbox per i tuoi consigli un carburatore trenta mi sembra un po grosso poi ho gia comprato il 24 delorto tu sai se posso usare il collettore lamelare della polini e quello che costa meno con queste campane e cambio vespa le salite le fa bene ho patisce io non ci carico quasi mai e sopratutto roba pesante l ape la uso come uno scuter. volevo chiedere una cosa visto che le risorse economiche sono sempre poche uno si ingegna , abbiamo tra le mani un blocco pk 125 e io da li vorei prendermi il cambio e il volano e il mio amico gt e alberomotore e biella ( gia forse lo chiesto ma sono un po duro di comprendonio cose meccaniche zero) il volano e piu leggero di quello ape con alette grandi io sapevo che e 2200 quello ape 1800 quello pk se monto il volano vespa dovrebbe andare megliocome reattivita , ma poi mi dara problemi di suriscaldamento io ci giro parecchio sempre ad andatura piu o meno 50 55 che ora faccio con un pelo di accelaratore . Il mio amico a fatto il lavoro usando i pezzi del pk cioe si e preso il gt e albero e biella se non ricordo male a usato anche la cuffia ma non ne sono sicuro facendo lanticipo del albero come cera scritto nei pezzi della polini cioe a tolto circa 11 mm mi pare racordato e un carburatore 19 che gli o reg io marmita polini reberciata mi pare la sua sia vespa pero e rimasto male non solo gli fa i 60 bollati ma a lui interessa poco lui la usa x caricare ma gli fatica anche in salita quello che io faccio in terza liu lo fa in prima o seconda ma patendo quasi era meglio coi 102 mie rebecciati ora forse si e convinto di prendere o i dr costano molto meno ho i polini 130 la domanda e dopo tutta sta menata scusate ancora puo montare i polini o o dr sul albero del px o li spaccerebbe e con i lavori fatti andranno dene un saluto e scusate per le domande stupide
  2. salve ragazzi questa sera mi hanno messo una pulce nel orecchio sgradevole e chiedo a voi se e una cosa vera o pure chi me lo a detto e uno che non capisce nulla , io essendo uno che di meccanica non capisce nulla mi allerto faccilmente la questione e che sto utilizizando de 4 5 messi una marmitta polini rebeciata cioe si era rotto il tubetto di scarico dalla marmitta ho chiesto ad un amico di saldarmene uno per usarla ancora un po fino a quando non potevo prendere una nuova e lui mi a saldato un tubo quasi il doppio di quello originale per poter risolvera la rottura e quasi due palmi lungo da quando lo montato , l ape e parecchio piu rumorosa ora col tempo e la fuligine il rumore si e atutitto un pokini ma la cosa bella e che l ape va molto meglio prende prima i giri e la velocita in salita tira meglio ed io avevo intenzione di tenerla questo mio amica mi ha detto che troppo aperta e che nel tempo mi rovinera il pistone come se andassi senza marmitta questo e vero lui mi ha cinsigliato di saldare una rondella al terminale del tubbo con un buco piu piccolo secondo voi e una cosa che puo funzionare ho devo cambiare tutto il tubbo scusate se faccio sempre domande stupide grazie a chi mi vora rispondere
  3. visto che sono alle prime armi prendero un albero 51 che come dici te e piu seplice da lavorare come carburatore o gia colletore goma ecc ma non sarebbe un problema rivenderlo e comprare un lamelare polini anche se ora la domanda e il colletore polini va bene con un carburatore del ortto pblh 24 per decidere se lamellare ho valvola devo fare smontare il blocco per vedere come e messa la valvola dove abbito io ci sono parecche salite molto montano il cambio vespa io lo uso come scuter per l inverno ognitanto ci carico ma quasi mai percio penso preferirei il cambio vespa il volano non lo ho ancora in mano perche me lo deve dare il mio amico passero da un mecc che conosco per avere conferma se si puo montare grazie per i sugerimenti GRAZIE
  4. ciao eccomi di nuovo a chiedere consigli , la premessa e che dopo anni che il mio apino mi da spesso problemi . E sto pensando di venderlo pre prendere uno un po piu nuovo il mio ha ben 18 anni con i problemi che puo avere un ape di 18 anni ho un vicino che e morto il nonno che ha un ape li ferma di 3 anni se riesco ad convincerlo a vendermela a un prezzo accettabile sarebbe fantastico. ultimamente mi sembrava quasi convinto detta sta menata , passo alle cose serie visto che prendero un ape nuova e voglio sicuramente fare di nuovo il 130 polini sta volta fatto bene da subito continuo con le ricerche dei pezzi , manmano li compro ho gia il 130 polini quello interamente in ghisa anche la testa( quello montato nel vecchio ape lo smonto e me lo tengo e lo sostituisco per venderlo con un dr usato il polini costa molto per prenderne uno nuovo) pero il mio gt e quello interamente in ghisa e stato gia lavorato molti nominano la testa recing io su ebay o visto che vendono per primavera ed et3 una testa con candela centrale e il prezzo e anche abbordabile pero non so se questa testa e utilizable sul mio gruppo termico o pure se va solo su quelli recing . visto che vendendo l,ape ci lascio anche l albero dovro ricomprarne uno nuovo w molte volte vedo che si parla di spalla piena e corsa 51 o 53 io per mia conoscenza andrei su un rms anticipato sta volta ma acetto consigli sempre facendo conto che devo fare i conti con un portafoglio scarno ma col tempo non tropo , il carburatore mettero il 24 anche qui conviene mettere il lamelare la differenza e molta con il sistema a valvola , ho gia comprato la campana 24.72dr ma volendo la ripiazzo ad amici o conoscenti e ne prendo un altra piu adatta, ora o tra le mani un cambio vespa derivato da un pk un mio amico se e fatto il suo apetto col gt pk perche ce sempre chi e piu disperato , ed lui non ha utilizato ne il cambio secondo voi questo cambio e buono o pensate che non vada beneio in fine lo prendo gratis , e il volano che da qualche parte o letto sia compatibile con l ape pesa 1,8 la cosa importante e che il motore pk era ad accensione eletronica percio mi pare dovrebbe andare bene ma cerco conforme da chi ne sa sicuramente piu di me se metto .come campana ho visto che con cambio vespa sugerivano 29.oo non mi ricordo il secondo numero marmitta mi sa che vado sul semplice ed economica gianelli banana corsa lunga frizione anche li dovro ricomprarla perche la new free la lascio sul ape vecchia riprendo la new free o secondo voi ce modo di modificare loriginale che funzioni bene a me prima di cambiarla l originale slittava basta per questa sera la smetto intanto penso che chi deve leggere si rompera solo a vedere quanto o scritto e passera ad un altro post un saluto e grazzie a chi avra la pazzienza di leggere e ripondermi. dimenticavo una cosa visto che il mio amico a sempre pochi soldi e tanti guai col suo apetto da poco gli si e druciato penso si chiami stotore cioe quello che fa accendere le luci quello del pk e compatibile .
  5. ciao davide ho visto che sei in liguria io abitto a lavagna ed ho avuto il tuo stesso problema mi hanno fatto i lavori a meta senza racordare ecc esendo inghiorante mi sono trovato con lavoro fatti a meta dopo tante ricerche ho trovato un meccanico a carasco che era in grado di fare questo lavoro io esendo completamente inesperto non ho provato manco a tirare giu il blocco o fatto fare tutto a lui cioe mi ha anticipato l albero montato la frizione new free montato carburatore campana 24.72 denti dritti fatto i lavori di raccordatura e i lavori sulle valvola non so se mi a fatto qualcosa sul gt ma questa e mia ighioranza se sei nelle vicinanze o puoi portarlo lui e bravo il mio ape con sti lavori fa i 75 e tira bene anche in salita quando lape era come il tuo faceva i sesanta abbondanti hai messo il pighincino per allungare le marce spero di esserti stato utile ha dimenticavo ha me a preso 380 pero penso che a te chieda meno visto che non dovra smontare e rimontare il blocco
  6. su questa elaborazione ti sei dimenticato ce dovra cambiare anche la frizzione mettendone una potenziata tipo la new free 6 molle quella originale dopo poko non regerebbe
  7. bUON giorno volevo chiedere dei consigli su come elaborare la mia ape 130 polini per ora sto comprando manmano che posso i pezzi che mi servono e che conosco ho gia preso un 130 polini in ghisa campana 24.72 denti dritti frizione newfree 6 molle 4 disci carburatore delorto 24.24 mi pare phbl filtro eir box hora ho una polini ( vecchia e rattopata o cambiato il finalino con un tubbo in acciaio con quasi il doppio le dimensione del originale e lungo tipo quello della gianelli da quando ho fatto sta modifica l ape sembra che pigli i giri piu velocemente) albero rms normale che il meccanico mi ha anticipato biella non so la corsa ora mi servno dei consigli dopo natale vorei fare fare il lavoro definitivo sul mio apetto visto che devo smontare il motore , allora cominciamo col gt e come lo comprato e stato montato cosi come e uscito di fabrica tutti i mie conoscenti mi dicono che ci devo fare alargare le lucci e roba simile ma io non ne capisco qualcuno vorebbe darmi delle cose da farci fare che migliorino le prestazzioni poi io piu del 24 non voglio mettere seno non consumerebbe troppo per luso che ne faccio io le valvole di aspirazione che ci sono nei carter vanno toccate o quelle originale ape bastano per un 24 mi e stato detto che per il 19 che atualmente monto bastano e avanzano , poi volevo prendere un cambio et3 lo visto su ebay a 100 euro usato due pezzi un albero piu grosso piu uno piu piccolo sbiriando su ebay ho visto anche un cambio vespa pinasco pirima lunga 4 corta a 120 euro pero li cera solo il pezzo piu grosso basta quello per montarlo sul ape o serve anche il piccolo piu chiudo con lultima domanda comprare come espansione la gianelli recing a 160 e buona o un bidone graze a chi avra cuire di aiutarmi
  8. paoloextralarghe

    Ape 130

    io ho fatto la modifica 8 messi fa e la mia configurazione e 130 polini albero non anticipato carburatore 19 marmitta polini banana fa i 65 non o alargato i traversi non ho fatto nulla al pistone non ho cambiato campana o messo un semplice filtro vespa e lape e un mulo col pelo del acceleratore fa i 45-50 dipende dalla pendenza e se apro prende i 60-65 dipende dalla pendenza subbito e un mulo consuna pokissimo con dieci euro ci faccio quasi 200 chilometri secondo me una configurazione fatta bene durera sempre piu di una 75 90 o 110 sempre quasi al massimo invece col 130 i 50 si fanno in scioltezza non si forza nulla poi decidi te ricorda che fare un ape 50 a 130 decente costa un sacco ciao ha prima avevo la marmitta padelino sito e andava 5 chilometri meno ma era silenziosa solo un scopiettio piacevole non dava nel occhio.
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