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VFC_vespa

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  1. Grazie mille per la tua considerazione sull’argomento, in effetti pensandoci un condotto che si restringe porta ad avere una velocità maggiore, cosa da non sottovalutare specialmente sulle vespe dove le marmitte hanno un giro specifico per via dei limiti strutturali del telaio... vediamo se qualcun altro da la sua opinione
  2. Sisi pensavo di farmi fare una bella Espa da Riccardo Pepe che mi piacciono da matti, ma la commissiono appena ho tutte le misurazioni rilevate e la configurazione completata, grazie comunque 👍
  3. Spiegazione più che perfetta, grazie mille Filippo. Solo un dubbio: ma il collettore della marmitta va poi adattato seguendo la forma dello scarico o può rimanere di forma standard? Allora questa è una delle lavorazioni che andrò sicuramente a fare, oltre poi a togliere scalini e bave! A breve aprirò una discussione sul mio ELLE d.56 che ho appena preso in modo da condividere con voi i vari lavori e aggiornamenti 👍
  4. Ciao a tutti, ho trovato una marea di foto di quattrini con lo scarico lavorato come in foto, in pratica i condotti dei booster vengono allargati anche nella parte più esterna dello scarico in modo che escano “dritti”. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questo tipo di lavorazione e che benefici porta?
  5. Si è che dovrei rifarmi il collettore visto che è da 30. E siccome a fine estate rifaccio il motore pensavo a un M1L d.56, prenderò il suo VHSB 34 e via andare. Per ora mi tengo il mio vecchio 30 e pace amen. Se posso chiederti, perché dici rinunciato?
  6. Basta ragazzi, chiusa qua non ne vengo fuori. L’ho provata anche su strada, si sente che andrebbe molto di più con il vhsa ma se devo diventare matto lo lascio da parte e amen. Grazie per i consigli e per l’aiuto comunque!!!👍
  7. Boh ragazzi ho provato un milione di piegamenti vari sul bilanciere. Continuava a perdere, adesso ho provato l’ultimo tentativo cercando di tenere i galleggianti il più bassi possibile (verso il fondo della vaschetta) in modo che siano più sensibili alla benzina e si “alzino prima”. Tutto questo cercando però di avere lo spillino che chiude il prima possibile, o meglio che chiuda con un movimento più breve dei galleggianti. Questa è l’idea su cui sto marciando, non so se è corretta ma in sto caso è meglio provarle tutte. Adesso è 5 minuti che il carbu non perde benzina, ma non mi illudo perché è già successo che per i primi secondi tenesse e poi ciaoooo... allego una foto del ba*tardo. Non fate caso allo scotch rosso, l’ho messo perché ho tolto L guarnizione (distrutta) perché sembrava che i galleggianti toccassero su di essa bloccandosi allora ho fatto una prova così (ripeto bisogna provarle tutte) vi tengo aggiornati anche se penso che lo lancio nel cestino ahahah
  8. @albe dm ecco le foto, spero riesci a capire qualcosa! Io ti posso dire che con il carbu messo in questa posizione, i galleggianti hanno ancora margine per andare in su verso la ghigliottina per capirci. Questo per via della molletta che ha lo spillino della benzina. Noto inoltre che sempre lo spillino si incanta dentro la valvola benzina spesso, specialmente quando il carburatore è storto. Ho paura che il problema potrebbe essere la sede dello spillino che c’è sul bilanciere magari storta e con l’angolo sbagliato (?) ti allego anche un video se ti può aiutare FullSizeRender.mov IMG_3331.MOV
  9. Si avevo visto che non erano perfettamente dritti, putroppo non so chi l’ha usato sto 32 ma d’altronde mi è stato regalato ahahah vado in garage e ti faccio tutte le foto, grazie mille albe comunque!!!
  10. Che cavolo sto maledetto! Lunedì vado a prendere una valvola nuova, ma inizio già a pensare a cosa potrebbe essere se perde anche con valvola nuova. Meglio tirarsi avanti 😅
  11. L’ho fatta 10 volte sta prova e non passa un filo d’aria, per quello dico che non so più dove guardare
  12. Comunque non so, ho come l’impressione che quando chiudo bene tutto il carbu e apro il rubinetto è come se i galleggianti si incastrano e al salire del livello della benzina rimangano impiantati continuando a far entrare benzina dato che lo spillo non viene spinto in su per chiudere.. questa è la mia impressione non vedo altri apparenti motivi, si la valvola magari è vecchia e rovinata ma per far sì che butti fuori quelle tonnellate di benzina secondo me il colpevole è qualcos’altro. Voglio provare ancora domani, cercare di capire se sti galleggianti si impiantano o meno. Oppure capire se quando la vaschetta si riempie, i galleggianti salgono ma forse non abbastanza da spingere bene lo spillo in posizione di chiusura. Tutte supposizioni, e comunque tengo conto dei vostri preziosi consigli che apprezzo e seguirò!
  13. Sì certamente, peccato perché anche solo dalle piccole prove che ho fatto girava molto di più col 32 😓. Qua ti ho fatto 2 foto spero vadano bene ps in queste ultime foto la linguetta l’ho piegata di più rispetto a ieri quindi facendo stare il galleggiante un po’ più alto e lo spillino quindi un po’ più chiuso. Peccato mi dispiacerebbe lasciarlo da parte sto 32, più che altro mi sa strano che ieri non pisciava così tanta benzina e oggi si dopo che ho stuccato tutto, se avesse sempre perso così tanta benzina me ne farei una ragione ma sta cosa mi lascia uno spiraglio di speranza ahahah
  14. Vabene ordino guarnizioni e valvola. Comunque ho rimesso su il PHBE così almeno ho la vespa che funziona e va perfetto. Nessuna perdita o problema strano e ho usato la stessa valvola benzina. Non so più dove sbattere la testa cavolo. (Dopo ti mando la foto come mi hai chiesto)
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