Massihp4#99

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    Massimiliano

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  1. ciao stefano anche io monto uno zuera ss configurato simile a te ti consiglio veramente di puntare su una 27/69 con 18/20 o al limite 18/21 io lo monto con 24 phbl ,sempre a valvola e proma con 27/69 e 17/20 posso dirti che la vespa con quei rapporti e la proma risulta veramente corta di rapporti,non oso immaginare con una 24/72 come possa essere il motore nonostante l'espansione avresti 1a e 2a troppo corte e salto 3a 4a accettabile il mio consiglio è investire su un cambio ben spaziato
  2. la curva non mi piace una via di mezzo tra polini e curvo,alla fine sono gusti per andare va bene
  3. solo a me sembra che tutto questo sia fatto un po alla meno peggio?
  4. albero piaggio con gabbia a rulli e non sbagli se trovi difficoltà a rifasare l' aspirazione prendi un albero hp,con 30/40€ lo trovi usato ma in condizioni buone, a 80/120€ lo trovi nuovo
  5. non è stato anticipato ma rtardato un albero cosi è ad buttare.. ha asportato troppo materiale sbilanciandolo pericolosamente se hai qualche soldino da investire prendi un albero hp ,ha una fase dignitosissima di 3 mm superiore al bugiardino polini e ben più ritardo ovviamente dovrai cambiare accensione montandone una cono 20,una accensione hp andrebbe benissimo anche se con un volano appena leggero se invece vuoi andare al risparmio prendi un albero sempre piaggio ,e fa i lavori come si deve seguendo un anticipo curvo, non ''alla polini'' come frizione una semplice molla rinforzata polini va più che bene con dischi e infradischi nuovi evita i 4 dischi se hai un carter frzione leva corta che risulta veramente dura da tirare mi sentirei di consigliarti il 4m visto che a usi in 2 persone o in collina però rimane giustamente una scelta fossi in te investirei qualche € anche in una flangetta parastrappi che con 45€ evita di farteli uscire e causare un macello col mio 112 con 24/72 stavano per uscire e rompersi
  6. ok fasatura dell' albero col malossi andrebbe a migliorare se monta il suo lamellare al cilindro pechè va a bypassare la valvola potrebbe essere stato un acquisto più utile di quanto non è già occhhio a scegliere l' espansione perchè col cambio originale non andrei oltre una pm40
  7. diciamo che il carburatore in quelle condizioni non funziona a dovere compra un 19 phbg che il 50 hp lo beve tutto,non scannarti per mettere a posto quello che hai, non ne vale la pena
  8. la differenza di erogazione tra albero anticipato e spalle piene è riconducibile a un discorso di differenza di pressione e volumi in camera su un 130 monta almeno un 24,con carter raccordati e valvola asportata devi barenare solo se prendi alberi con le spalle di 83+mm altrimenti non serve ovviamente dovrai anche cambiare e adeguare marmitta,frizione,campana e soprattutto parastrappi e se hai i soldi un cambio vespa
  9. la meno peggio è la sito plus.... se vuoi stare antisgamo prendi una siluro di sbindola....altrimenti quel gt poverino lo uccidi
  10. la campana è perfetta! solo che non capisco perché complicarsi la vita,monti la flangia adesso e non ci pensi più
  11. lorenzo se hai la possibilità monta una flangia parastrappi buona fortuna con il tuo 102 che seguo con interesse il 24 viene aperto tranquillamente dalla apertura originale il rapido vedi tu se montarlo secondo i tuoi gusti estetici e di guida
  12. prendi il falc tra mrt e falc ci sono 30€ non si sa mai per il girato mi sto chiedendo perché vuoi fare un motore del genere senza la minima preparazione... secondo me faresti meglio a montarlo più base possibile e fare step successivi....ma se proprio vuoi farlo... spalle piene personalmente non lo monterei su lamellare al carter,un pinasco anticipato corsa 45 dovrebbe andare bene(non lo ho mai provato però) drt purtroppo ho visto alcune foto poco confortanti di alberi corsa 45 con cono rotto...
  13. il mio consiglio è far fare i lavori a chi li sa fare altrimenti o scegli una fase contenitiva come ha detto mckenzie altrimenti monti il almellare,semplice e non hai il problema di fasature,personalmente lo farei a valvola,ma vedendo alcune cose direi che il lamellare si rivelerebbe più comodo e funzionale(prenderei il falc magari se in futuro vuoi farlo girato non hai problemi)
  14. per fare una valvola seria dovresti asportare piano piano la valvola dell' albero fino a quando arrivi a una erogazione ideale, magari usando un' albero di prova per poi misurare la fase una volta trovata e adeguare un albero serio di conseguenza altrimenti fai il solito 130/70 calcolao a tavolino che va bene più o meno su tutto riconare il volano è una perdita di tempo con 100€ preendi una accensione hp in ottime condizioni che è anche a 12v che le malossi e parmakit siano accensioni serie parliamone sono idm con curve di anticipo preregistrate....sono buone ma non sono accensioni che vanno bene su tutto,anzi... scegli bene la marmitta e fatti lavorare seriamente il cilindro da gente brava e competente
  15. è già stato detto abbastanza,a questo punto vedremo come si evolverà la cosa