Vai al contenuto

Architito2002

Moderatore
  • Conteggio contenuto

    3.309
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    82

Contenuti inviati da Architito2002

  1. Prova a vedere se c’è la scintilla regolare. Stacchi la candela, la attacchi alla pipetta, appoggi la punta della candela su una parte Metallica del motore e spedivelli
  2. Ma almeno il diametro è giusto? Non è che ha cozzato sulla testa?
  3. Mi è venuto un dubbio ma quanto è questo diametro? È effettivamente centrato rispetto al cilindro?
  4. Mah, io la Payper l’ho abbinata a un Polini 100 slimazzatissimo e andava bene anche se rumorosa. Cluster 18-20
  5. Per fortuna non ti sei fatto male!! Come mai ti ha buttato in terra, cosa è successo, si è bloccata la ruota anteriore? Il manubrio puoi anche farlo saldare, la ventola la devi cambiare altrimenti ti fa vibrare tutto e ti sminchia l'albero
  6. Beh il neoprene in schiuma si usa come sella nelle moto da pista…..e ti protegge da quelle due lamiere laterali messe di taglio.
  7. E' diventata una moto a tutti gli effetti!!!! Figa. Solo prevederei sulla parte superiore della chiusura del vano dove passano i tubi dell'acqua e la pompa, una copertura in neoprene per la sicurezza o qualcosa del genere se non l'hai già prevista, anche per preservare i gioielli!!😅 (con i due fori per i tasti). Complimenti grande realizzazione!!
  8. Grande Poeta!!! Sempre entusiasmante!!! Sto venendo a Roma, se vuoi ci prendiamo un caffè e diciamo due cazzate!
  9. Hai verificato spillo e galleggiante?
  10. Ho avuto problemi simili con un falso contatto della massa della centralina
  11. L'unica è cambiarli corsa....... vedi wforce.... ma ne abbiamo già parlato
  12. Così a prima occhiata interverrei aggiungendo due travasi ai lati del frontescarico, fermo fascia permettendo, che puntano verso il centro sul piano orizzontale e sparano in altro sulla verticale con un ancolo di 45 - 60 gradi come il frontescarico. Una pelatina ai baffi forse si riesce a dare.
  13. Si Orange perdona, avevi già fatto queste considerazioni…..le ho lette dopo.
  14. Avvicinandosi ad un motore quadro (aumentando la corsa), a parità di larghezza luci travaso, il timearea di queste aumenta a parità di fase……certo bisogna anche abbassare le luci fino al pmi. Io direi di sì.
  15. Una strada che potresti percorrere, se ci sono le quote, è quella di allungare la corsa. Aumenti coppia e giri. Certo devi riprofilare la testa. Metti una foto del cilindro?
  16. Perdona avevi già scritto dell'espansione. Potresti aumentare la portata dei travasi....... allargandoli o aggiungendone due ai lati del frontescarico..... ma è un esperimento. Sicuro guadagni giri ma la coppia non so. Alla fine la coppia è frutto dell'intrappolamento della miscela e della sovralimentazione creata dall'espansione.
  17. Ma che espansione hai? Scalda l'espansione o rimane fredda? HAi provato a diminuire l'anticipo? Quanto hai di squirt 😜e di rapporto di compressione? Anche se penso che sia dovuto alla geometria del cilindro....... superquadro
  18. Con tanto di spine per il centraggio della testa! Mandiamogli fattura
  19. Beh con tutte queste competenze puoi dire la tua anche nel post del bicilindrico
  20. A parità di lunghezza collettore e volume se allunghi la marmitta si ha meno potenza ma un range più esteso di risonanza.
×
×
  • Crea nuovo...