Vai al contenuto

DavideAcca3

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    659
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da DavideAcca3

  1. ciao ragazzi vi do due aggiornamenti:

    il carburatore l'ho sistemato comprando un collettore sip, ora è bello dritto. In questi giorni la carburo che dopo il rodaggio si è smagrita un po' in basso e forse chiama qualche punto in alto, rivedo l'anticipo e ci siamo. Devo riaprire il blocco per cambiare crociera (sono un pirla non l'ho cambiata a motore aperto, non ci ho minimamente pensato). Ho una domanda da porvi: ora con la quarta da 36 è abbastanza lunga e si sente il salto terza quarta. Mi consigliare una quarta da 35 o addirittura da 34? si sentono le differenze come su telaio small?

  2. alla fine è stato messo in moto, partito al secondo colpo. E' da settare ma mi piace come gira sinceramente. L'unica cosa che mi fa storgere il naso è la posizione del carburatore, infatti ho scoperto dopo che l'unico collettore che ti faccia rimanere un minimo il carburatore dritto è il SIP. Io avendo comprato il polini ho pensato di tagliarlo nella parte 'dritta' che finisce sulla valvola e ruotarlo di quanto basta per far rimanere il carb il più dritto possibile. Lo voglio fare perchè nella notte sembra ingolfarsi un pò, ma il carburatore è nuovo quindi è proprio un problema di galleggiante che non lavora bene

    WhatsApp Image 2020-05-09 at 16.14.32.jpeg

  3. 14 ore fa, dany59 ha scritto:

    Da rifare perchè? Sono lasche? Se si meglio rifarle subito prova a pensare se l'albero comincia a girare fuori asse......ti pela la sede valvola e se adesso il gioco che hai è 0.04 e cosi il motore gira bene, vedrai come va male quando il gioco aumenta..........e poi ti ritrovi a rifare la valvola. Meglio prevenire che curare.......o no?

    No era un esempio, se dovessi fare controllare tutto partirebbero centinaia di euro e per il motore che è non ha senso a parer mio è questo che intendo dire. Ne ho di vespe a cui ho fatto i motori e non ho mai avuto problemi di questo genere. Ovvio che se fossi una persona che si fa un motore di quelli da 3000 euro o facessi migliaia di km spenderei di più e farei controllare tutto quanto, ma non è così. Comunque vi terrò aggiornati su come andrà il motore, per ora sono un pausa che con l'università non riesco a fare nulla

    • Like 1
  4. 1 ora fa, dany59 ha scritto:

    Spero che tu abbia sbagliato a scrivere 0.5 non'è 0.05.

    Si 0.05 ovviamente.. secondo te montando un albero top di gamma su delle sedi cuscinetti che al 90% sarebbero da rifare ha senso? Non ho strumenti per controllare il tutto e i soldi del proprietario son quel che sono. Tra 15k km saranno da rifare i cuscinetti? Si rifaranno e si cambierà albero, non tutti facciamo miliardi di km all'anno in vespa, non tutti abbiamo un officina o una certa esperienza alle spalle. Ci si arrangia no?

  5. Il 27/4/2020 in 21:05 , dany59 ha scritto:

    Allora per una buona tenuta lo spessimetro da 0.05 non deve passare o passare con difficoltà, ovviamente devi provare tutto attorno alla valvola.

    Perfetto ci passa lo 0.4 lo 0.5 si incastra. Mentre il paraolio è un classico corteco, grazie per avermi avvertito. Se avrò problemi di quel genere so a cosa attribuirli, però già prima montava i corteco e mai avuto problemi 

  6. I travasi non hanno scalini negativi o positivi, sono a livello dei travasi il cilindro. Quelli del Malossi sono fatti così e non volevo star ad allargare quelli del Malossi ancora e sfondare i carter non ha senso. Si voglio provare un 30, mal che vada scendo al 24 hanno lo stesso diametro sul collettore i phbh/phbl.

  7. 8 ore fa, dany59 ha scritto:

    Prima di rimontarlo sul telaio ti consiglio vivamente di controllare il gioco tra spalla albero e sede valvola con lo spessimetro..........sono 5 minuti ben spesi.........altra cosa quel paraolio lato frizione mi ispira poco.

    quanto deve essere? domani controllo e riguardo anche la fase d'aspirazione che non ho segnato e non ricordo🤦‍♂️

  8. Ricapitoliamo, lascio perdere il vmc e punto su un malossi sport, carburatore si 24/24, albero jasil, marmitta polini original o malossi. Mi manca sapere che rapporti montare, considerando che il proprietario pesa un 100kg e che ho la quarta da 35.

  9. Grazie per la risposta. Dopo scendo in garage e controllo la 4. Il px è dell'82 e il proprietario diciamo che non è un peso piuma. Queste sono le fasi che ho trovato su internet Fasi Travasi principali 110°   Scarico 170°. Credo che p&p prediliga la coppia in basso. Che rapporti mi consiglieresti? Per la valvola ok cerco le istruzioni polini e per i travasi anche io pensavo a qualcosa di soft senza bucare i travasi che non servirebbe a nulla. Io ero già propenso ad una polini original secondo me sarebbe perfetta. Contando che lui è abituato ad un dr montato su base originale, un salto di prestazioni con questo motore ci saranno sicuramente

  10. Buongiorno, un mio amico mi ha portato il suo px con motore da revisionare e mi ha chiesto di renderlo più sprintoso con un budget di 500. Il suo blocco all'interno credo sia completamente originale, in più ha un 24/24 px e un cilindro dr177. I rapporti dovrei controllarli, ma credo siano originali, come i travasi e la valvola.

    Io ho sempre lavorato su small quindi per creare una configurazione ho letto un paio di topic e un paio di pezzi li ho scelti:

    - Cilindro VMC 177 in ghisa

    - Albero Jasil anticipato corsa 57 biella 105 (dimensioni originali giusto?)

    - Rapporti 23/64 (quale marca?)

    - Marmitta, lui aveva una simonini montata sul blocco e ovviamente in 4 si sedeva e non la tirava. E' utilizzabile con questa configurazione o è meglio pensare ad una megadella? consigliatemi voi

    - Frizione c'è bisogno di intervenire?

    - Accensione lascerei la sua originale

    - Carburatore, il suo sarebbe da revisionare. Vale la pena o è meglio cambiarlo? non so se col budget ci stiamo prendendo i kit carburatore per px phbh (costano una fucilata)

    I travasi saranno da raccordare al cilindro, controllerei lo squish ma per le fasi io lo lascerei p&p oppure consigliatemi se c'è qualche lavoretto da fare per renderlo migliore senza stravolgerlo. La valvola sarà allungata controllando le fasi dell'albero (anche qui se avete dei numeri da cui prendere riferimento)

    se avete consigli ditemi pure, grazie a tutti.

  11. Ciao ragazzi, spero stiate tutti bene. L'espansione alla fine è arrivata. Prima di controllare l'anticipo con strobo era a circa 28 gradi di anticipo e trovando subito la carburazione ottimale la provai in una tirata su un rettilineo con a fianco un mio amico in macchina. 75cv polo benzina non mi è stata dietro dalla seconda alla quarta. A fine rettilineo il suo contachilometri segnava 130 km/h ed io ero ancora avanti. Devo dire che anche avendo la 27/69 è un razzo. Ora ho messo l'anticipo a 25 gradi perché scaldava troppo prima. Purtroppo con questa situazione non ho potuto più carburarla ed ora è ferma in garage. Spero finisca presto per rimetterla in strada e per portarvi un paio di video del risultato :)

    • Like 2
  12. 55 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

    E la duccio che fine ha fatto? comunque a me piace gia così 

    È in produzione, non so quando arriverà.. ha un po' da fare in questo periodo. A me non dispiace, ma sono troppo curioso di sentirlo con un'espansione. Io dal vivo non ho mai visto un motore del genere, solo un sp09 che girava male ahaha. Non so cosa aspettarmi 

    • Like 1
  13. eccoci qui con le prime accensioni.. che ne dite? Purtroppo per ora dovrò accenderlo con la proma e si sente che vorrebbe sfogare meglio

    L'anticipo l'ho messo a naso, prima di montarlo su telaio lo sistemo con la strobo. Di carburazione sembra abbastanza a posto a parte il max che sembra grasso. Tutto si vedrà per strada

     

    • Like 4
×
×
  • Crea nuovo...