Vai al contenuto

TSR

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    111
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da TSR

  1. Buongiorno ragazzi, mi hanno proposto una bella coppia di carter, nuovissimi anche se usati, però sono degli ultimi PX che hanno prodotto, quindi quelli più sottili. Qualcuno mi ha detto che sono inadatti per un VMC Stelvio raccordato, e necessitano di molte saldature, qualcuno li ha mai usati? Confermate quello che mi han detto?

  2. 3 minuti fa, vespamatteo ha scritto:

    Una curiosità: come va questa marmitta? E' veramente un' espansione che riesce a dare tiro anche ai bassi e medi regimi? Se vuoi,per favore raccontami che configurazione hai e come si comporta la Vespa.

    Vedo che hai la ruota di scorta, quindi monta davvero senza interferire.

    Grazie 🙂

    Io ho provato 3 JL e questa è l'unica che mi piace e che monta con la ruota di scorta, infatti si chiama "sparewheel". Io ho un malossi 166 p&p e non raccordato, rapporti 23/67 denti piccoli, albero pinasco...ti dirò, rispetto alla Megadella V4 ho guadagnato più allungo nonostante la mia configurazione base...Sul MagnyCorse di un amico faceva paura..., a me piace molto, ma non ha molti bassi, è sull'allungo in quarta che si fa sentire, quando pensi di essere al limite riparte..a me piace molto, la consiglio.

    • Like 2
  3. Buongiorno ragazzi, ho questo problema, la mia marmitta Sip Performance è troppo piegata verso l'alto quindi i fumi di scarico vanno sotto il cofano della TS sporcando tutto. Per risolvere avevo pensato di mettere un distanziale dell'ammortizzatore posteriore più alto ma facendo delle prove comunque quando sono seduto sopra il problema non si risolve, allora pensavo ad un tubo in acciaio piegato a 90° da inserire a pressione sul terminale della marmitta in maniera tale da farla scaricare verso terra.
    Se prendessi un tubetto dello stesso diametro dell'anello esterno del beccuccio della marmitta, scaldandolo riuscirei ad inserirlo? Oppure devo prenderlo qualche millimetro più piccolo? Per intenderci, il diametro B deve essere minore o uguale al diametro A?

     

    86375355_652153985555727_5193596929610612736_o.jpg

    a166c0a6-4797-4f0d-847f-609abe5fdffd.jpg

    prodotto_20141128103159.jpg

  4. Buongiorno, ho acquistato dei carter LML 2T lamellari, hanno il miscelatore che vorrei eliminare, qualcuo può dirmi come fare? Ovviamente non ho nessun alberino o ingranaggio, ho solo i carter, vorrei capire cosa tappare e come farlo, se esistono dei tappi in vendita o devo usare dell'alluminio liquido? Inoltre sapevo che c'è un elemento che non va eliminato e che serve per la frizione, quale sarebbe? Grazie.

  5. Allora come crociera pensavo a quella Piaggio perchè leggo che regge benissimo anche motori più potenti. Il cambio è quello della PX 125 arcobaleno con primaria 23 drt.
    Lo so che bisognerebbe ritoccare un po' lo scarico del Malossi (il mio ha 6/7000 km già) ma non sono capace di farlo.
    Come carburatore ho un 24/24E originale dell'Orto (A proposito quali getti???).
    Come marmitta al momento ho sia una V4 che una Sip performance (quella compatibile con la ruota di scorta che ha molto allungo).
    Cuscinetti Nadella?

  6. Tranne l'albero (che ho già trovato ed è un Tameni) il resto dei componenti già li ho, per questo ho scelto questa configurazione e poi ho letto molto bene in merito al 166 in c60...al momento non ho foto delle guarnizioni ma posso dirti che la guarnizione del 166 combacia quasi perfettamente con i travasi originali dell'LML lamellare...Io avevo letto da qualche parte di usare una guarnizione da 5mm sotto e una da 1.5 mm in testa per farlo in C60 e avrei un motore 60x61 quasi...

  7. Buongiorno, sto preparando un Malossi 166 in C60. La configurazione è questa:
    carter LML 2T lamellari non lavorati
    Malossi 166 Mk3 p&p
    23/67 con 4 denti corti
    Albero Tameni C60
    SI2424E + filtro T5
    Accensione Pinasco Flytech portata a 2kg
    Marmitta Sip Performance modello ruota di scorta.

    Che prestazioni potrei avere?
    Inoltre per farlo in C60 che guarnizioni mi servono e che getti devo usare?

    • Like 1
×
×
  • Crea nuovo...