Vai al contenuto

TSR

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    111
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da TSR

  1. Come sono i travasi di un TSV rispetto a quelli del VMC? Hai qualche foto?
  2. Buongiorno ragazzi, mi hanno proposto una bella coppia di carter, nuovissimi anche se usati, però sono degli ultimi PX che hanno prodotto, quindi quelli più sottili. Qualcuno mi ha detto che sono inadatti per un VMC Stelvio raccordato, e necessitano di molte saldature, qualcuno li ha mai usati? Confermate quello che mi han detto?
  3. Buongiorno, cosa ne pensate degli alberi Mazzuchelli anticipati per PX125 c57? Alcuni dicono che vibrano molto, altri dicono che quello è un problema dei Mazzuchelli per PX200...la verità?
  4. Ciao, i carter li hai saldati e/o stuccati? Ho notato che soprattutto lato volano sono sottilissimi, a breve devo falro pure io questo lavoro.
  5. Io ho provato 3 JL e questa è l'unica che mi piace e che monta con la ruota di scorta, infatti si chiama "sparewheel". Io ho un malossi 166 p&p e non raccordato, rapporti 23/67 denti piccoli, albero pinasco...ti dirò, rispetto alla Megadella V4 ho guadagnato più allungo nonostante la mia configurazione base...Sul MagnyCorse di un amico faceva paura..., a me piace molto, ma non ha molti bassi, è sull'allungo in quarta che si fa sentire, quando pensi di essere al limite riparte..a me piace molto, la consiglio.
  6. Si probabilmente è nell'ordine dei centesimi di millimetro...non vorrei fare una modifica irreversibile sul beccuccio della marmitta perchè altrimenti potrei pure pensare di saldare il tubo...tempo fa comprai una Megadella usata ed aveva la stessa modifica, senza saldatura, solo a pressione...vi metto qualche foto..
  7. Buongiorno ragazzi, ho questo problema, la mia marmitta Sip Performance è troppo piegata verso l'alto quindi i fumi di scarico vanno sotto il cofano della TS sporcando tutto. Per risolvere avevo pensato di mettere un distanziale dell'ammortizzatore posteriore più alto ma facendo delle prove comunque quando sono seduto sopra il problema non si risolve, allora pensavo ad un tubo in acciaio piegato a 90° da inserire a pressione sul terminale della marmitta in maniera tale da farla scaricare verso terra. Se prendessi un tubetto dello stesso diametro dell'anello esterno del beccuccio della marmitta, scaldandolo riuscirei ad inserirlo? Oppure devo prenderlo qualche millimetro più piccolo? Per intenderci, il diametro B deve essere minore o uguale al diametro A?
  8. Gà visti, però volevo capire se sono completi o manca qualcosa in modo da fare un solo ordine
  9. Buonasera ragazzi, mi fate un elenco esaustivo di tutto ciò che serve per revisionare un motore con Stelvio e carter LML 2T lamellari? Mi riferisco a guarnizioni, cuscinetti ecc. Non mi serve roba da competizione ma neanche immondizia...una qualità media diciamo. Grazie.
  10. Perfetto, grazie a tutti ragazzi, vi aggiorno appena posso riprendere i lavori!
  11. Si infatti piuttosto che rovinare una scatola Piaggio volevo prendere queste economiche, mi insospettisce solo la qualità del prodotto, magari non è perfettamente complanare e perde miscela da sotto...
  12. Su ebay ci sono delle scatole originali LML ma costa un bel po' e poi ci sono quelle indiane a prezzi accessibili, ma qualcuno sa se sono buone? https://www.ebay.it/itm/NEW-VESPA-CARBURETOR-BOX-BASE-NON-AUTO-LUBE-TYPE-PX-LML-STELLA-VBB-JR/223789102416?hash=item341adeb550:g:eWAAAOSwMN5d704C
  13. Sul gruppo Facebook della LML ho trovato queste foto di confronto tra la scatola LML e Piaggio, sono abbastanza simili i passaggi ma uno è a pianta quadrata e l'altro ovale...
  14. Per quanto riguarda la scatola del carburatore, va bene quella Piaggio senza miscelatore della PX?
  15. L'ingranaggio da tenere è il numero 1 o 2? Per quant origuarda i fori, allora, i fori A servono per montare il pacco lamellare, B e C sono quelli dei due alberini, è sufficiente tappare B o devo tappare anche C e D?
  16. Buongiorno, ho acquistato dei carter LML 2T lamellari, hanno il miscelatore che vorrei eliminare, qualcuo può dirmi come fare? Ovviamente non ho nessun alberino o ingranaggio, ho solo i carter, vorrei capire cosa tappare e come farlo, se esistono dei tappi in vendita o devo usare dell'alluminio liquido? Inoltre sapevo che c'è un elemento che non va eliminato e che serve per la frizione, quale sarebbe? Grazie.
  17. Si le definitive saranno in rame e alluminio. Quindi: posiziono le guarnizioni serro i dadi poi tolgo di nuovo la testa e controllo se i travasi sono scoperti ecc.. è corretto?
  18. Non avendo le guarnizioni in casa, per fare delle prove cosa potrei usare? Delle guarnizioni ricavate con dei fogli di cartone di vario spessore?
  19. Ragazzi come faccio a capire se le due guarnizioni che mi hanno consigliato sono corrette? Intendo quella da 5 mm sotto e 1.5 mm in testa.
  20. Allora come crociera pensavo a quella Piaggio perchè leggo che regge benissimo anche motori più potenti. Il cambio è quello della PX 125 arcobaleno con primaria 23 drt. Lo so che bisognerebbe ritoccare un po' lo scarico del Malossi (il mio ha 6/7000 km già) ma non sono capace di farlo. Come carburatore ho un 24/24E originale dell'Orto (A proposito quali getti???). Come marmitta al momento ho sia una V4 che una Sip performance (quella compatibile con la ruota di scorta che ha molto allungo). Cuscinetti Nadella?
  21. Si, anche se per il momento preferisco non raccordare perchè ho intenzione di prendere un VMC Stelvio in futuro e lo raccorderò a quel cilindro...sono i primi passi per me nelle elaborazioni fatte da solo, voglio andare piano
  22. Tranne l'albero (che ho già trovato ed è un Tameni) il resto dei componenti già li ho, per questo ho scelto questa configurazione e poi ho letto molto bene in merito al 166 in c60...al momento non ho foto delle guarnizioni ma posso dirti che la guarnizione del 166 combacia quasi perfettamente con i travasi originali dell'LML lamellare...Io avevo letto da qualche parte di usare una guarnizione da 5mm sotto e una da 1.5 mm in testa per farlo in C60 e avrei un motore 60x61 quasi...
  23. Buongiorno, sto preparando un Malossi 166 in C60. La configurazione è questa: carter LML 2T lamellari non lavorati Malossi 166 Mk3 p&p 23/67 con 4 denti corti Albero Tameni C60 SI2424E + filtro T5 Accensione Pinasco Flytech portata a 2kg Marmitta Sip Performance modello ruota di scorta. Che prestazioni potrei avere? Inoltre per farlo in C60 che guarnizioni mi servono e che getti devo usare?
×
×
  • Crea nuovo...