Vai al contenuto

Gianlu62

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    372
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da Gianlu62

  1. Non parliamo tanto x parlare,quando mi vuoi dimostrare che con il polini vai + forte del malossi... :-? :-? son sempre disposto a prendere consigli!!!

    Il mio era solo un parere personale, non parlo tanto per parlare e che si devono saper accettare anche le critiche, infatti io ritengo che se lasciavi un carburatore con il cilindro montato dritto o girato e con dei lavori ben fatti e mirati veniva fuori qualcosa di meglio parlando di rendimento; dopo se te lo hai voluto fare tanto per esperimento ben venga per te.

  2. Secondo me non si trancia affatto.

    Quel tondino, è un tondino di magnesio, il bullone da 10 arriva più sopra di meta tondino, poi l'ammortizzatore non spinge perpendicolarmente al bullone

    he he invece si, l'ammortizzatore spinge il cilindro con una forza diagonale, la quale si puo scompporre in 2 forze: una verticale e una perpendicolare, ed è proprio questa che sollecita a flessione e fatica l'attacco vite-tondino provocando un possibile cedimento...

     

    La forza perpendicolare all'asse del tondino è abbastanza considerevole dato che l'ampiezza dell'angolo che si forma tra l'asse del tondino e l'asse dell'ammortizzatore e di circa 30°ed inoltre teniamo conto che il magnesio non ha di per se grandi proprietà meccaniche.

     

    (io tranciai il gambo di anticorodal ad uno dei miei ohlins, erano sottodimensionati ok, ma se puoi Andrea fai due conti e mettici un acciaio che già sei più tranquillo)

  3. la riunione la facciamo in un bar qua della zona di solito,ma forse non avete capito che se voi volete potete fare un regolamento uisp per vostro conto,non siete obbligati a aderire al nostro,il discorso che era saltato fuori per la salita a seren e per carpegna era solo per poter partecipare a manifestazioni degli altri gruppi tutto qua,e poi come ripeto la categoria 130 per motorizzazioni come le vostre,sarà per forza di cosa introdotta anche da noi,ma esisterà fin quando non si esauriranno le api già così motorizzate prima dell'entrata in vigore del regolamento,che poi è ancora tutto da vedere se sarà accettata la mia proposta o meno.ma chiedendo alla maggioranza del nostro gruppo i più sono favorevoli...è ancora tutto da decidere

    Ma praticamente se si presenta un pilota con un ape come il mio, dopo dell'entrata in vigore del nuovo regolamento, non può gareggiare ?

  4. Tm hai ragione su ogni punto, io quest'anno sono stato sovrastato da ogni sfiga possibile e di soldi ne son andati via parecchi, però inizialmente sapevo più o meno a cosa andavo incontro economicamente e ora ripensando più volte sono arrivato anche io al punto di dire "basta spendere soldi per essere precario,cioè correre sperando che tutto vada bene " infatti ti ripeto che ormai io per il prossimo anno continuerò con falc e poi se colui_il_quale vuole si passa in proto-moto.

    Mi sembra però eccessivo eliminare la categoria 130 perchè chi volesse iniziare questo sport è costretto a comprarsi il motore di una moto e secondo me un ragazzino è più inesperto, tanto che può mettere in pericolo la sua vita e quella del pubblico per la sua mancata esperienza.

  5. Maaaa sei io mi presento sul campo di gara con un bel 64x56 non potrei correre ?? 8)

     

    Apparte gli scherzi, io ritengo che tutto sto gran polverone per la cilindrata mi sa di buffonata assurda... scusatemi facciamo delle gare, nelle gare si cerca sempre di avere qualcosa di sempre più evoluto no? Allora perchè non facciamo 1° cat. fino a 130 ghisa e una 2° cat. con cilindrata illimitata ?? Ci dobbiamo per forza bloccare ad un certo livello senza ricercare qualcosa di più performante ??

    Tanto nei proto-moto una volta che hai buttato sul il blocco di un cross o di una moto stradale voli proto-auto non mi esprimo, allora perchè dobbiamo farci noi tutti sti problemi ?

    A titolo informativo stò prendendo sul serio di passare in proto-moto vedendo come si possa rendere ridicolo anche l'ambiente sportivo delle competizioni, così non dovrò più sentire lamentele sulla cilindrata ecc.

    Scusate lo sfogo.

  6. La Tree Bond, ti dico è micidiale, io la uso come lo fa Lauro, Am racing e anche la Tm racing, la consistenza da liquida è simile alle altre paste forse rimane meno densa delle altre, ma una volta che si asciuga assume un tono robusto e siliconico unico, non si sfarina a contatto con la benzina, e altri solventi al contrario del silicone tradizionale.

    Te la consiglio. :D

×
×
  • Crea nuovo...