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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 24/07/2019 in messaggi

  1. 4 punti
    Salve piacere Alessio Sto montando un falc 58x54 traversino al Carter elenco la componentistica Falc 58x54 al Carter traversino lavorato da lauro Albero falc top Marmitta gp Lamellare falc 37 vhsb 18z20 Frizione hp rivista con tutto falc Parastrapoi cestello fabbri Il tutto su carter piaggio rivisti a dovere da omar Marziali 3 fori Ora mi serve un consiglio su che campana montare il 1820 e nuovo e vorrei usarlo io ho disponibile a casa la 69 completa di tutti i pignoni e la 72 non voglio un motore che mura sempre e che arrivi a 200 metri ma nemmeno un motore che non riesce a tirare bene le marce e si sforza nelle salite io abito in collina deve essere bello reattivo e arrabbiato per questo ho preso il traversino 😈
  2. 4 punti
    Ragazzi, ho spaccato i cuscinetti della ruota destra, siamo vicino a napoli..... speriamo di ripartire entro sera..... non si molla 💪🏻
  3. 4 punti
    Finito.. 0.4 sopra 0.6 sotto con lamelle da 0.35
  4. 4 punti
    Bene,provata in strada la coppia vera entra ,sempre molto forte,circa 500 giri prima della precedente marmitta,e nonostante ho già allungato un dente sul pignone il motore è anche più pronto in basso,va benone cosi .
  5. 3 punti
    Col terminale da 22 interno le temperature ovviamente salgono più rapidamente,oltre al volume minore della marmitta;proviamo a tornare a 24,che pareggia il diametro d'uscita del supporto,dovrebbe scaricare i gas più velocemente,vediamo quanto cambia l'erogazione,lo proverò più avanti perché c'è da sistemare qualche quota sul cambio,il divertimento continua.
  6. 3 punti
    E chi non ve l’ha mai chiesto?
  7. 3 punti
    Secondo me quel volano leggero non aiuta a tirare la 22/63 , poi magari mi sbaglio...
  8. 3 punti
  9. 3 punti
    Aggiornamento 1 carter controllati in officina piani tutto ok albero si era girato di 3mm la spalla lato frizione e da li la rottura quindi ora si può procedere con la resurrezione e la trasformazione in lamellare
  10. 3 punti
    Ciao raga ultimi ritocchi prima della nuova messa in moto Mi sono permesso di sistemare i booster in canna che aveva aperto fabbri molto velocemente quando avevamo fatto la bancata Abbassato il cilindro e messo uno spessore in rame in testa portando così lo squish a 0.95 Nuove Fasi sc 195 booster 191 1°132 2°129 3°129 tt 122 Tolto lo spessore da 2 cm sul collettore della marmitta Il pacco provo prima quello del dea con lamelle diverse poi monto quello che ho modificato
  11. 2 punti
    La mia economica superando quei giri non funziona più tanto bene essendo il Mio statore 4 poli a doppia scintilla, all’inizio nemmeno quelli fino a quando non ho installato la pipetta schermata polini.
  12. 2 punti
    bello il basettone, io avrei optato però per un albero spalle piene anticipato per lamellare al carter
  13. 2 punti
    In teoria col pignone da 24 faresti più fatica perché allunga,non capisco se il 22 lo avevi col 75cc e confronti col 100cc,se è cosi allora si certo cilindrata superiore è agevolata,oppure prima il motore non era in ordine. Questa anche non si capisce bene cosa intendi,quando scrivi in pubblico,ricordati che chi legge non può sapere tutti i tuoi ragionamenti ,in generale,prova a essere più chiaro,cosi ti possono dare risposte più precise.
  14. 2 punti
    Aggiornamento 2 A A A cercasi differenze tra Mazzucchelli da 70€ e parmakit da 150€ Come? Nessuna? Ah ecco ci siamo capiti si?
  15. 2 punti
    il calibro è la fregatura per eccellenza delle fasature .......tutto spiegato
  16. 2 punti
    Buonasera ragazzi, vorrei preparare un bel motore pepato per la prossima stagione, ma mi trovo con qualche perplessità. Attualmente ho un polini evo come quello in foto con albero spalle piene 52.8 mancate di pistone. La mia domanda è che configurazione mi consigliate? Premetto per ora mi manca tutto il resto, carter,campana,accensione, marmitta.. Abito in una valle circondata da montagne, ma ho anche molta pianura vicino a dove vivo. Alcuni mi hanno sconsigliato il suo albero dedicato e sostituirlo con uno in corsa 54. Sapete se con con il suo collettore al cilindro bisogno modificare il pozzetto della vespa o basta modificare il collettore? A voi i commenti, ne trarrò sicuramente qualcosa di buono. Insomma come lo configurereste voi!
  17. 2 punti
    Arrivati !!! è stata un'esperienza fantastica... il nostro Sulky si è comportato molto bene, facendo i conti finali il viaggio Biella-Pachino passando dal Tirreno è stato lungo poco più di 2000 km fatti sotto i 40 km/h di media (maledette salite). Grazie mille a tutti per i preziosi consigli che sono stati fondamentali.... ....il prossimo anno ci sarà la gara Camel, Biella-Marrakech 3000 km 😮 magari ci sarà anche qualcuno di voi... andate sulla pagina crazy italian rally. Grazie mille 💪
  18. 2 punti
    Hai già il cluster 18-20 figurati se hai problemi ,io dico che col 26-69 vai a bomba,se mi sbaglio,col 25 andrai abbombazza ,e vedrai che bella entrata in coppia .
  19. 2 punti
    Che tipo di upgrade farete a questo motore? La valvola la sistemate o gli schiaffate sopra un bel lamellare?😅 Comunque questo gt ha davvero tanta ciccia su cui scavare e lo si può fare un po' come si vuole, se si lavora in vista di un'erogazione decente si riesce ad arrivare a potenze degne di nota senza perdere l'utilizzabilità quotidiana... Da quello che vedo eri configurato piuttosto conservativo, sono sicuro rimarrai stupito se i lavori vengono fatti nel modo giusto 💪
  20. 2 punti
    Cerca raven Pipes , di sicuro ha la soluzione al tuo problema .
  21. 2 punti
    Ho fatto questa vespetta perché mi avanzavano dei pezzi, è stata tutta praticamente a costo 0. Quelli che ho montato erano i vecchi pezzi della mia fa accelerazione che era passata al raffreddamento ad acqua ecc ecc. la configurazione è questa: m1r pacco piccolo 195 135 con fronte 132 squish 1 mm(in pista la vorrei un po’ più elastica) biella 105 c53 Frizione m2 24 o 25/72(ora non ricordo😂) campana del dal pieno e cambio con quadruplo drt 3 e 4 ravvicinate. accensione vmc carburatore phsb 35 TELAIO un po di tagli e saldature qua e là ammortizzatore rs 24/10 forcella quarz o similare tubeless davanti e dietro con le mitas. oggi vi faccio qualche foto, il mio Dubbio è che in alto non esplode, sembra un cilindro che non apre la valvola, sarà colpa della marmitta(ne avevo una da cross li è L ho messa su)? ho un getto da 165 ma non mi pare sia enormemente grassa, mura per altri motivi per cui ora metto bene con la strobo L accensione e e riprovo. PER ROBERTO traversini li avevo scaricato tanto tempo fa, segnano leggermente ma vanno bene cosi
  22. 2 punti
    Ciao Lop non ho misurato, ti faccio una foto del mio,è su da qualche anno.
  23. 2 punti
    ma senza tutti sti rifasaggi e lamelle come se non ci fosse un domani...la più classica delle elaborazioni. 100Polini di scatola, 19, albero anticipato, carter raccordati, cambio originale, 24/72 Polini banana accensione a puntine? Così almento gli 80 li fai davvero in tutta scioltezza e hai un motore che ti dura mezzo secolo...no eh?
  24. 2 punti
    Beh, che dire grazie mille ragazzi. Ho già ordinato il fidoil perché incolore. Poi ho preso um Polish che è una potenza, lo Iosso, non so se lo conoscete, è veramente buono. Dove invece è saltata la vernice ed è rimasta un po' alzata e potrebbe saltarne altra un carrozziere mi ha fatto vedere come fare delle micro applicazioni di attacck sotto la vernice per impedirne il distacco. Il risultato è stato ottimo. Ad ogni modo ci vuole super pazienza e savoir faire per il tipo di restauro che ho scelto. Però da soddisfazione, molta. Sto imparando una miriade di trucchi grandi e piccoli per far risorgere la vecchia vernice e le vecchie cromature. Per fortuna il mio Benelli è completo di tutto, non manca di nulla e dai pezzi piu piccoli a quelli più grandi sono tutti originali dell'epoca, questo mi avvantaggia molto. Poi comunque il bello del conservato è anche il vedere come gli anni hanno secondo me arricchito e reso speciale e unico il mezzo, che altrimenti se restaurato completamente sarebbe diventato si bello, sicuramente, lucente e quant'altro, ma anche anonimo e banale, uguale a tutti gli altri.
  25. 2 punti
    Altro arrivo da the Armageddon ventola per volano sip rifatta molto più leggera