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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 05/06/2020 in tutte le aree

  1. 8 punti
    Dopo la felice avventura con il Dea, restando fedele al brand sono passato a un 180.. prima le foto che sono la cosa più bella..
  2. 7 punti
    Eccoci qua, dopo che ho ultimato il restauro della mia prima e unica vespa (che più avanti vi presenterò), sbirciando spesso questo ed altri forum per carpire consigli qua e là, ho sentito il bisogno di tenermi in contatto un po' più stretto con tutti voi e, perché no, di raccontarvi passo per passo il mio restauro; giusto per spirito di condivisione e perché la mia "avventura" possa servire anche ad altri, visto che fino ad ora, a vostra insaputa, un po' tutti mi avete aiutato. Mi chiamo Francesco, ho 30 anni ed abito nella periferia di Pisa; ho sempre avuto la passione per i motori che mi è stata trasmessa fin da piccolo da mio padre, all'epoca collaudatore per una "nota azienda di Pontedera..." dove oggi lavoro anche io. Circa 15 anni fa, studente di istituto tecnico in piena età da smanettone di scooter, ciao, si, bravo e chi più ne ha più ne metta, cominciò a balenarmi in testa l'idea di comprare una Vespa..."non voglio una Vespa pronta all'uso e non una qualsiasi, voglio restaurare una 50 Special!" Così convinsi mio padre a darmi una mano per trovarne una che, comunque, avrei comprato con i miei risparmi ed eccola, una Special biancospino serie migliorata V5B3T del 1982; lievemente ammaccata sul parafango, funzionante, vernice originale con un po' di ruggine superficiale, pedane ok e libretto a corredo. Inutile dire che non ci pensai due volte, vista e presa! Una volta presa è stata messa in moto di tanto in tanto ed usata nel piazzale e strade private dintorno casa per prenderci confidenza ed in attesa di essere abbastanza convinto e informato su come restaurarla, sennonché la voglia di iniziare a smontarla e sistemarla è andata via via scemando. Per farla breve questa Vespa è rimasta 15 anni in uno stato di "quasi" abbandono in una rimessa per gli attrezzi (con il senno di poi, mi viene da dire per fortuna...sicuramente 15 anni fa, essendo la prima Vespa su cui mettevo le mani, non avrei avuto la maturità di affrontare un restauro totale fatto come si deve), ma ormai la Vespa mi aveva punto e la voglia di ridarle nuova vita non si è mai del tutto spenta; ogni volta che ci passavo davanti mi sembrava di farle un torto a tenerla in quel modo, così nel settembre scorso mi convinco che è ora di prendere una decisione: o la vendo così com'è o la restauro... Ovviamente se sono qui a scrivere potete immaginare il seguito della storia...questa è la mia Vespa. A breve vi parlerò di lei nella sezione apposita, scusate per la lungaggine e a presto... P.S.: vi racconterò anche del restauro di un motore ET3 VMB1M che oggi è già sotto la Vespetta...ma questa è un'altra storia 😁
  3. 5 punti
    le uniche espansioni che van bene su termica Falc sono le Falc.
  4. 5 punti
    Magari ti dicono che ci vuole la flytech...
  5. 5 punti
    Ahahah grande Albe😂 Dai, alura quel bordeaux lo stapperemo insieme e poi spalanchiamo in 2🔝🤣 Però non devi offendermi il vecchio tondo, che poi lo sai che è scorbutico e se ne ricorda e bastona i giovani piatti 🤣
  6. 5 punti
    No ma c’è una degna sostituta 😂😂😂😂 questa vespa mi piace troppo, soprattutto per gli adesivi anni 90
  7. 5 punti
    Oggi è arrivato il pacco contenente tutto, un vero spettacolo! Lascio qualche foto fatta purtroppo in fretta causa pochissimo tempo in questi giorni. È arrivata anche la frizione che mi sono dimenticato di fotografare. In ogni caso se tutto va bene dalla prossima settimana si inizia con il montaggio🤩
  8. 5 punti
    Ciao, vedo che ti hanno già risposto in diversi ed ognuno ha presentato la propria ricetta. Ebbene, l'M244 (escludendo il bfa, che è un altro mondo) è a mio avviso il top che si può montare su una large ed il suo bello, oltre alle prestazioni che può dare, è la svariata serie di configurazioni con cui lo puoi allestire; ognuna ti darà soddisfazione e ti permetterà di andare oltre. Il Malossi, per quanto ottimo, affidabile e molto più conveniente a livello di prezzo, rimane un po' indietro. Già sul nostro forum, facendo una ricerca, puoi trovare qualche realizzazione, che spazia dall'uso del miscelatore su carburatore SI24 o addirittura su SI28, ai lamellari più o meno spinti, montati sia su carter Piaggio, che Pinasco o Malossi. Da qui in poi, si tratta solo di scegliere da dove partire e capire dove si vuole arrivare. Più si cercano le prestazioni e più si deve adeguare il contorno, per non ritrovarsi con una fricassea. Nella scatola del kit, che come ti hanno già detto richiede obbligatoriamente il suo albero (sia per la bilanciatura, che per la biella da 126) trovi un foglietto di istruzioni, che suggerisce un montaggio quasi plug and play, che Max Quattrini ha intelligentemente pensato per fare in modo di avere ottime prestazioni, senza minare l'affidabilità, causando inevitabili rotture nel resto dei componenti, visto che al tempo esistevano solo i carter piaggio originali. Se lo fai seguendo il foglietto, non occorrono riporti, non occorrono modifiche alle fasi della valvola, ma dovrai soltanto raccordare i travasi dei carter al cilindro e barenare il carter lato volano a 99,6 mm ed addirittura mantenere i rapporti originali del 200. Inizio a darti delle idee in ordine sparso, poi magari approfondiamo via via. Del materiale che hai a disposizione, ti suggerirei di dare via la marmitta pinasco cromata, che non è certo adatta a quel cilindro e pure la centralina drt, che io stesso ho provato ed accantonato dopo dieci minuti. La frizione con l'anello di rinforzo è a sei o sette molle? Diciamo che se non vai oltre un tot di potenza, una sette molle ben sistemata può anche reggere, ma sarà sicuramente un'impresa farla durare. Un buon compromesso abbastanza economico e robusto, è la BGM 8 molle, che però richiede pignoni specifici ed a mio avviso è piuttosto pesante. Se poi vuoi il massimo e non hai limiti di spesa, c'e' la frizione crimaz, che unisce leggerezza e tenuta alla potenza. I rapporti, mi orienterei sui denti dritti e partirei con una 23-64, ma c'e' anche da considerare il tuo peso ed il fatto se la userai da solo o in due. In commercio, poi ci sono pignoni che ti permettono di allungare o accorciare ulteriormente la primaria ed addirittura ci sono ingranaggi del cambio e cluster con i quali puoi comporre la spaziatura del cambio come vuoi. Per l'accensione, io consiglio sempre l'originale, con statore, cavi e centralina in ordine ed un volano che pesi dai 2 ai 2,4 kg (l'ottimo io l'ho sempre trovato sui 2,2 kg) Da prendere in considerazione l'accensione SIP by VAPE, possibilmente nella versione con anticipo FISSO, anche se per me 1,6 kg di volano sono un po' pochi... Anche il discorso marmitta, apre un mondo: a seconda di come lo vuoi configurare, dovrai pensare ad essa; se vuoi usare una padella (ce ne sono come i peccati e vanno veramente bene) allora magari ti puoi orientare su una rapportatura più lunga, mentre se vuoi l'espansione, beh.... allora cambia di nuovo tutto, ma si entra su un discorso più variegato ed occorre ragionarci ancora su. Il discorso lamellare o valvola.... beh... anche qui, si potrebbe parlare per ore, ma sostanzialmente io che l'ho provato in entrambi i modi, devo riconoscere che con le lamelle è un altro mondo, ma magari ci vuole qualche lavoro di contorno. In ogni caso, pure a valvola, se curi tutto a modo e lo fai respirare ti da delle belle soddisfazioni. Io ci sono arrivato per gradi, ma mi ha fatto divertire tantissimo. Ricapitolando, direi che se hai trovato dei carter originali in buono stato, io comincerei da questi ed andrei a valvola, tanto per partire e rendermi conto di come si puo' intervenire a step per migliorare. Prendi i carter, bareni la sede di manovella di quello lato volano a 99,5mm, raccordi bene i travasi (quello lato volano è più facile sfondare, ma il cilindro ha un dentino che ti permette di evitarlo, dopodichè spessori bene il cambio, nel senso che devi portarlo ad avere un gioco di massimo 0,1 millimetri e monti una crociera di quelle buone, perchè altrimenti sarai sempre con le mani sopra. Discorso carburatore: io di SI me ne intendo poco (anzi niente) e di miscelatore ancora meno, per cui passo la palla agli altri. So solo che il miscelatore io non lo userei in questo tipo di motore. Naturalmente, mi sono tenuto basso, ma se si comincia ad allargare i travasi di base, alzare un po' lo scarico ed i travasi, usare un bel pacco lamellare con un big carb ed un'espansione... beh, allora le cose cambiano e non di poco, ma occorrerà adeguare tutto il resto e dimenticarsi i carter e la frizione originali...... Ho fatto un poema... penso che mi manderai degli accidenti....
  9. 5 punti
    Purtroppo vista la situazione ci sono stati un po’ di ritardi, però oggi ho sentito Lauro e lunedì arriva tutto il materiale mancante. Alla fine ho optato per un carburatore dell orto VHSB 38 DD
  10. 4 punti
    sono molto belli, Vedi cosa vuol dire aver pazienza e valutare,pesare, un lavoro finito?
  11. 4 punti
    Guarda alla fine come son venuti A me mi si illuminano gli occhi Abbiam lasciato 2 forellini sul piano collettore, sennò sarebbero stati perfetti.
  12. 4 punti
    Barenatura fatta per albero Falc. Un bel lavoro (da rifinire) considerando che il 99% dei carter ape quando barenati li vicino dove va il cluster si sfonda. però chi ha saldato ha fatto un' altro bell' accorgimento, cioè non ha rovinato la battuta dove va a chiudere mentre il motore che avevo prima si, ma però non era proprio uno che saldava alluminio tutti i giorni e me l' ha colato, poi messo a posto con pasta bi-componente e dremel Se poi vorrà vi dirò chi è l'artigiano che stà facendo questi lavori .
  13. 4 punti
    Allora! ci sono anche grigi, e costano anche meno, le sedi sono quelle Piaggio e, tutte le misure del carter sono quelle Piaggio. l’alluminio usato e ottimo, io ho tribolato a fare i travasi, per il discorso falc, io li sto usando con un 57x51 traversino al gt falc e, per adesso sono in perfette condizioni naturalmente se vai a barenare linbocco per montare diametri grossi, si sfonda come i Piaggio oserei dire che si può montare un 58x56 senza saldare
  14. 4 punti
    Buongiorno a tutti finalmente ho finito il motore l'ho montato e messo in moto! Sono rimasto molto soddisfatto da questo motore,ha una coppia infinita tira le marce senza problemi anche se faccio seconda quarta non ha alcun problema a tirare la marcia. Non ho ancora provato quanti km orari fa ma credo che arrivi sui 110 all'ora. Mi ritengo molto soddisfatto!
  15. 4 punti
    Ciao, complimenti è un bel pezzo questo vespino, io proprio ieri sono andato a prenderne una che terrò per me, special v5b3t anno 1982 vicinissima alla tua, telaio 548xxx! Una pulita al carburatore, candela e benzina nuova, partita al primo colpo😍
  16. 4 punti
    ma poi perchè la sede è svasata ai bordi ,il tornitore non ha mai visto un or
  17. 4 punti
    cruscotto smontato,qui si vede chiaramente il rudimentale sistema contamarce che ho fatto
  18. 4 punti
    ma cavolo......si io l'ho provato😅, non aveva il difetto descritto, il problema che poi é stato evidenziato anche altrove é che in rotazione la biella sfregava contro l'inserto in tef.....plast....mer....che so un c...o io cos'é. Rispedito uno nuovo e il difetto non c'era piu. Con tutto il rispetto 2/10 su quel lato sono un'enorme difetto che non terrebbe nemmeno sul loro ghisa 56. Rimandalo indietro,se la risposta é stata: son tutti cosi......che se li tengano tutti. É un'albero cavolo,mica lo specchietto retrovisore🤦‍♂️
  19. 4 punti
    a parte l'accensione c'è un altro fatto da non trascurare ,questo olio
  20. 4 punti
    Allora prime impressioni motore..super positive, sono veramente soddisfatto. Pur essendo un 180 mantiene un carattere bello vivace e ha dei medi/alti che non mi fanno rimpiangere il DEA. In compenso sotto ha coppia da vendere e per strada è molto molto godibile. Volevo precisare questo punto perché le cilindrate grosse le ho considerate sempre con diffidenza in quanto mi fanno pensare a quei motoroni coppiosi stile trattorino, che per carità, per strada vanno alla grande ma non ti danno il brio di un 2t arrabbiato. Invece per questo 180 il detto che “la coperta è corta” non sembra valere 😂 Nonostante per ora monti un cambio originale, il salto 2-3^ e 3-4^ non è così accentuato e/o fastidioso.. con l’anticipo sono andato a 1.5 mm, appesantimento su ventola e espa dedicata cucita addosso al telaio pk...Come mi è successo l’altra volta lo spingi nottolino del carter originale ha ceduto..abbiamo quindi installato un carterino hp Sip (che non avevo mai utilizzato) e la situazione è cambiata drasticamente..non ho mai avuto una leva frizione così morbida 😂.. grazie veramente a Fabbri! A presto video dinamico se di interesse ovviamente..
  21. 4 punti
    come ti è già stato spiegato non è solo il cilindro a rendere performante un motore ,è il contorno che aiuta moltissimo a spremere tutte le potenzialità ,in primis l'accensione poi albero e il resto ,io su carter piaggio mi fermerei al d56-57,5 ,oltre passerei oggi ad altri carter ,quattrini o sip scontati ,i pinasco neanche li voglio vedere in foto (bfa ho visto che stanno facendo qualcosa di bello ,speriamo abbassino anche i prezzi e speriamo che malossi si meta a produrre qualche carter anche per small) dulcis in fundo bisogna prima chiedersi che uso ne farò della vespa perchè è la cosa più importante ,voglio un erogazione lineare per tirare bene tutti i rapporti consumando il giusto o voglio qualcosa di brutale da alzare il davanti della vespa a tutti i semafori e me ne sbatto dei consumi ,perchè poi bisogna adeguare anche il telaio ,le sospensioni e i freni soprattutto quindi io direi ,prefissati un bugget da spendere e cerca componenti adeguati a quello che intendi ottenere ,se no ti perdi e spendi 2000 euri in un attimo
  22. 4 punti
    Ho trovato una proma a 30€ e gliel'ho piazzata. Caspita che casino! La tengo... 😁 A breve onboard
  23. 4 punti
    Buongioorno ! Montato definitivamente getto massimo e gommotto VMC , il getto del minimo purtroppo non sono più riuscito a sostituirlo , dato che bisognerebbe aprire la vaschetta ma le due apposite viti sono dannatamente bloccate .. per il getto massimo sono passato dal 115 (cinese) al 112 (dell'orto) e ora mi sembra girare veramente forte !! È proprio incazzato 💪 l'unica cosa è che a me continua a sembrare magretto di getto minimo , anche perché dai , com'è possibile che nemmeno da fredda faccia mezza ombra di fumo !!! Così passerei pure le norme antinquinamento cavolo .. anzi a dirla tutta anche a tirare non fa fumo ... Credo che la cosa migliore da fare ora sia dare un bel giro di vite aria (mezzo più mezzo meno).. così dovrei sistemare un po' tutto l'arco di utilizzo.. per l'on board non so dirvi quando riuscirò a farlo , spero presto 🤞
  24. 4 punti
    Ciao @mmarco78 ;) immagino tu sia stufo,soprattutto quando non ottieni i risultati sperati,ma fidati,leggendo dei vari lavori che hai fatto,sicuramente qualche cappellina c'e' stata,ma altre "magagne" avresti potuto recuperarle senza spenderci ulteriori soldi,e' che spesso hai fretta,troppa fretta di finire,ma credimi,concentrandosi un pelo di piu sul "pezzo difettoso/rotto/insoddisfacente" (senza correre ai ripari acquistandone uno nuovo) c'e forse qualcosina in piu da imparare (e che da piu appagamento mentale) che metterlo li in un angolo e rimpiazzarlo. Discorso 102,forse non mi sono espresso nel migliore dei modi ma provo a darti la mia opinione (che ci tengo a ricordare non vuole essere legge imposta ne' sminuire il contributo di altri utenti):questo cilindro e' fasato quanto quello di una farobasso ,quindi buono/buonissimo tiro sotto ma che non permette di lavorare ad alti giri (da qui la differenza prestazionale di cui ti parlavo),il che potrebbe starci anche bene con il fatto che ti va bene anche un motore da passeggio,pero' questa termica (come tutti i corsa corta dal 102 al 112) soffre un'inadeguato raffreddamento dovuto alla camicia cilindro sottile e ad una scarsa superficie di raffreddamento (alette piccole),che comunque,se usato con criterio problemi non ne da (tranne un notevole calo prestazionale ad alte temperature) ma abbiamo un rischio potenziale dovuto al fatto che i dr ,nascono con parecchia tolleranza tra pistone e canna.ovviamente viene da pensare (come giusto che sia visto che nasce proprio con lo scopo di dare maggiore affidabilita')che sia una termica indistruttibile proprio x questa maggiore tolleranza,ma non e' proprio cosi,poiche' basta scazzare facendo una tirata a motore non proprio bene in temperatura/smagrimento improvviso della miscela/anticipo troppo alto e,xche no un eventuale imperfezione nel manovellismo della biella,che abbinati alla tolleranza eccessiva pistone/cilindro,possono dar vita a una scampanata che fa partire una cricca nel pistone (parecchio fragile e sottile di suo)che di li a poco te lo fa polverizzare e lo recuperi dai carter col cucchiaino,dopo aver trasformato il cilindro in MONOTRAVASO.Certo un evenienza remota se si usa un po di usta,ma comunque dietro l'angolo,e questo problemino c'e da sempre,fin da quando la DR era la DR (Diffusione Ricambi) ed era la regina dei ricambi duraturi aftermarket.Come ti ha detto qualcuno (non ricordo chi purtroppo :( )con un 75 potresti girare a manetta fino a stufartene ma senza comprometterne l'affidabilita'. si certo,il DR,come gia accennato,rispetto all'RMS si presenta piu curato,e questo ne giustifica quella decina di euro in piu che puo' costare,ma tralasciando la finitura (che comunque in modalita' FAI DA TE risulterebbe sempre un buon esercizio x la manualita' tua personale) abbiamo materiali identici usciti dalla stessa fabbrica ( x farti un esempio piu alla mano,e' come essere indecisi se comprare un opel vivaro o un renault master :D ) La calma e' proprio il piu grande segreto di questi lavori,meglio ancora se fatti a tempo perso,pero' ti do un grande consiglio,e cioe' essere pignolo ed accurato ma non eccessivamente,e soprattutto non eccedere di zelo su alcuni particolari xche poi,involontariamente te ne potrebbero scappare altri di importanza piu vitale.ti voglio fare un esempio di quand'ero alle prime armi,in cui di cappelle ne ho fatte parecchie:un giorno decido di rifare il motore con cura da cima a fondo(cerco di essere sintetico hahaha)smontato pezzo x pezzo,lucidato con benzina,nitro e pure passato con la candeggina,sostituito anche la piu banale vite,guarnizioni,paste varie,ermetici,lucidatura con una crema x acciaio(che non c'entrava un mattarello ma faceva figo) che a maneggiarlo con i guanti bianchi rimanevano perfettamente immacolati.beh insomma,monto chiudo,lo sbatto sulla vespa ,collego i vari cavi mentre con la coda dell'occhio intravedo in un angolo remoto del banco un sacchettino che nella mia testa non doveva essere la,mi avvicino ,lo guardo e mi accorgo che avevo dimenticato il paraolio di banco lato frizione!!! ho preso a calci la vespa,gli attrezzi e tutto cio che mi capitava a tiro,ho riaperto,ho montato il paraolio e con il motore tutto sbrodolato di olio del cambio ho richiuso con le stesse guarnizioni,niente pasta ne nulla e lho buttato su e fanculo!andava bene/benino,ma faceva olio da tutte le parti !!!!! lho ipotizzato xche riconosco che ho dei modi dimerda,sono troppo schietto e diretto,e so che non posso risultare simpatico a tutti ne al primo ne al secondo colpo,pero' se non mi hai messo alla gogna (e te ne sono grato) e' xche hai perfettamente capito quello che ho voluto dire e fare,cioe' metterti di fronte a una critica costruttiva (senza cattiveria o che) atta a spronarti a lasciare da parte alcuni ragionamenti x concentrarti su altri. x quanto posso do il mio contributo,ma purtroppo come avrai notato i miei interventi nel forum sono centellinati,a volte sparisco x giorni e giorni,spesso entro,sparo e mi dileguo.Tutti i consigli che ricevi qui nel forum dai vari partecipanti sono sempre da tenere in considerazione e da aggiungere al bagaglio culturale,come vedi spesso tra vari utenti ci sono incongruenze di pensiero sui lavori e/o migliorie da apportare,e capisco che sia naturale che ti si possa creare confusione mentale su cosa e' meglio o peggio fare,in ogni caso,seguendo quelli che anche a parer tuo personale ti sembrino essere consigli piu adeguati di altri,stai certo che in nessun caso ti porteranno a sbagliare i lavori (c'e gente qui dentro che ne sa a pacchi e potrebbe andare a lavorare alla nasa).Un po andrai a sentimento,un po a simpatia,in altri casi farai una una media statistica di chi di dice COSI' e chi dice POMI',ma e' quando ci metterai del tuo e a passerai notti insonni (con le mani e le braccia sporche di olio e sudore )che capirai veramente quello che veramente ti soddisfa del tuo motore. X quanto riguarda la configurazione da te proposta (a parte il 102 :D ) condivido quanto ti hanno consigliato gli altri,aggiungendo che come anticipo me la giostrerei tra 19 e 17 (poi provando ti accorgi quale fa piu al caso tuo),mentre al cielo del pistone (e alla luce di scarico) se li fai a specchio,ci bestemmi un po dietro durante la lavorazione,ma ti accorgerai che se anche usi lo strutto al posto dell'olio,le incrostazioni in quelle zone saranno ridotte anche del 50% rispetto agli originali
  25. 4 punti
    Eccolo qua... così a occhio o questa vespa è stata usata nei campi oppure questo motore non è mai stato toccato da quando la Piaggio l'ha chiuso nell'82...oppure entrambe le soluzioni 😂 Manca solo la staffa della bobina (che è montata direttamente sul carter) ed il cavo candela verde lo montai io anni fa perché il suo era cotto e dava problemi Per adesso lascio da parte il motore e continuo lo smontaggio della Vespa P.S.: non fate caso alla siluro che si intravede...ve ne parlerò a tempo debito...
  26. 4 punti
    L’adesivo Muratti credo sia la prima volta in vita mia che lo vedo , comunque ti da di sicuro 1 Cv in più !
  27. 4 punti
    Ecco come si presenta il blocco sulla pk ignorante..i carter sono una nuova serie, penso che ci si possa mettere anche un Ktm 300 per quanto sono spaziosi 😂
  28. 4 punti
    certo che é fattibile e si bisogna barenare. Questo é barenato con il dremel 86.7
  29. 4 punti
    Metto la Vespa su un sostegno e comincio, facendomi strada tra la morchia trentennale, a scollegare i cavi marce, frizione, freno posteriore, smonto la ruota posteriore e tolgo il padellino Scollegato anche l'impianto elettrico e smontato il carburatore sono pronto per tirare giù il motore
  30. 4 punti
    Non riesco a trovare nessuno che mi banchi la vespa, nel frattempo ecco un piccolo video IMG_0979.MP4
  31. 4 punti
    ....e ancora con questo vecchio Phsb...e ancora...e ancora...e ancora....baaaaaaaaaaaaaaaaastaaaaaaaaa Phsb ahahah Si ma credi che con questo videino ridicolo di avermi fatto sentire la bontà del rombo e del motore? sta vecchia valvola gas Phsb la spalanchi o no? fai un bel video come ci sai dare dentro te il gas che così mi par un ghisa col espansioncino 🤣 Grande Gano 👍 ma impegnati di più qui siam mica micccio e bbbauaabau 🤣 Ps, ho giù un gran rosso Bordeaux ahah
  32. 4 punti
    troppa potenza é volata la cam.......mi piace che in coppia sembra una Suter😂😂. Voi altri vi manca qualche rotella😉
  33. 4 punti
    Sera raga, aggiorno un po'. Per la frizza c è voluto il solito Riz alias @The Armageddon e via. Oggi, prime slegate, e guardate cosa è successo😂
  34. 4 punti
    Sto tra Verona e Mantova. Mi avete convinto. Rimando indietro il Dr sconosciuto e ordinerò da qualche altra parte il 10 luci vero. @albe dm riesci per favore a girarmi il link di dove l' ha trovato a quella cifra? Comunque: Buongiorno, ho ricevuto il cilindro ma, nonostante riportasse il codice corretto del produttore sulla scatola, ciò che ho ricevuto non è il dr 10 luci, ma un cilindro lievemente diverso, senza booster di scarico. Vorrei dunque restituirlo e avere un rimborso. Per favore fatemi sapere come fare. Sulla foto allegata potete vedere che mancano i booster di scarico, che in vece sul dr formula 10 luci ci dovrebbero essere. Sulla seconda foto, un 10 travasi vero , con booster di scarico. Attendo volentieri vostre e vi auguro Buon proseguimento, Marco Masotti
  35. 4 punti
    Vogliamo il 10 luci! Vogliamo il 10 luci! Vogliamo il 10 luci! Vogliamo il 10 luci! Vogliamo il 10 luci! Vogliamo il 10 luci! 😄
  36. 4 punti
    Ci siamo quasi mancano sella e tappetini poi revisione e via IMG_0833.MP4
  37. 4 punti
    fantastico lo slang di Novellara che definisce l'altezza della banda. suiss😂👍👍👍
  38. 4 punti
    Caspita dicendogli tutto questo gli hai tolto il divertimento di smonta e rimonta e accidenti vari no dai bella Adriano!
  39. 4 punti
    abbastanza? zzo 130kmh con una Vespa mi sembra una velocità di tutto rispetto. Magari prova con il 25 gestisci meglio allungando un pelo anche gli altri rapporti.
  40. 4 punti
    Secondo me invece visto che non si parla di un kit ready to race anzi, Si parla se tutto va bene di una ventina di cv, l utente finale che acquista un prodotto da un qualsiasi negozio o rivenditore non deve per forza essere capace oppure effettuare controlli che dovevano essere fatti a monte, e quindi prima della commercializzazione. Poi bene che chi monta controlli, anzi meglio, ma in un prodotto commerciale standard non va vista come regola da seguire, pena inchiodare un GT magari accoppiato a 2 cent.
  41. 4 punti
    Ciao,su questo forum gli utenti si passano link a prodotti in vendita su tutte le piattaforme ,e sono tutti al loro posto,non penso vi sia accaduto diversamente. Cosi come i post che riguardano questo o quel marchio e prodotto ,finché scritti in modo decoroso,sono presenti con le loro belle foto a comprovare i fatti descritti, ciò vi consente sicuramente di usare la vostra intelligenza,e se ci seguite,sapete che è cosi. Quindi non preoccupatevi dello sponsor ,non fermatevi alla prima impressione,domandatevi anche perché o da chi potrebbero essere scritte le recensioni che cercate,qui o altrove,che sia vespa o abbonamento al cellulare,pro o contro,tutto dove girano i nostri soldini è facile strumentalizzare,e comprensibili le domande qui poste,purtroppo l'ecommerce è un gran casino......una volta era più semplice,prima vedere cammello,poi pagare. 😉
  42. 4 punti
    eh seeee.....come si fa con un'aspirazione che non ho mai usato😂😉 Parti grasso come un frate Tipo min 55 - av 264 - x3 1a tacca( ci andra poi x2 quasi sicuro) max 135/140 bello grassoccio e fumaccioso e poi vedremo. Ps: questo messaggio si autodistruggera dopo averlo letto
  43. 4 punti
    non ce l'ho con te, vedi che ho usato il plurale,mi rendo conto che non é da tutti sapere tutto. E comunque proprio perché certe cose non si sa come vanno,ed attualmete non é più come un tempo che sapevi se un prodotto era valido o meno quando lo provavi,nell'era di internet basta informarsi e leggere. In alto a destra nel forum c'è una lente che sarebbe la funzione ricerca,prova a digitare Pinasco e leggi le discussioni correlate.....vedrai che non mi invento nulla. Lo stesso avviene in altri forum / social. Ti ripeto: nella maggior parte dei loro prodotti ci sono difettosità,anche gravi per altro,é solo questione di informarsi come per altro farai tu nel voler fare bene il tuo lavoro.
  44. 4 punti
    bha, così su due piedi, e se io fossi in @The.supreme. un altro pinasco NON lo ricomprerei, ci sono troppe discussioni in cui si è parlato dei problemi di questa "termica", e se mi ricordo bene, ad una persona ha grippato sul cavalletto al minimo🤣 @The.supreme., da retta ad uno stupido, cambia quel cilindro con uno di un'altra marca (parere strettamente personale)
  45. 4 punti
    no va beh.....cosi é puro masochismo, cioe ne ha impiccato uno e gli dite di rimettere il pinasco🤦‍♂️ Vai di Quattrini o Parmakit secondo me
  46. 3 punti
    allora limetta e sistemi ,io non l'ho mai fatto ,ma dipende molto dalla fusione o annata del carterino secondo me
  47. 3 punti
    Mi stavo preoccupando anche io, soprattutto per la pizza 😂
  48. 3 punti
    esatto è l'accoppiamento conico a tenere ,una ditata di grasso aiuta il piantaggio e il successivo smontaggio ,si è portati a pensare che con il grasso scivola via il volano in tere lontane ma non è così ,quando l'ho detto a un meccanico qui della mia zona mi ha preso per pazzo .....però adesso quando mi vede al bar paga sempre da bere perchè gli ho salvato il didietro
  49. 3 punti
  50. 3 punti
    Buongiorno ragazzi. Leggevo le istruzioni parmakit per il montaggio del cilindro. Alla quarta riga si riferisce al parapolvere presumo. Altra cosa "illegale" 😂 da notare, sotto scrivono "Squish 1.2 per un uso stradale". Come se per un uso stradale fosse legale montare sta roba😑😑😑. A parte questo pensavo ad uno squish 1.0 - 1.1 massimo e anticipo a 26 gradi. Al cilindro verranno leggermente allargati i travasi e raccordato tutto sul carter. Update: Arrivata frizione FB24 finalmente oltre a kit guarnizioni e cuscinetti di banco pinasco 🙊🙈
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