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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 21/01/2021 in messaggi

  1. 4 punti
    Vai a modificare il range che va da circa 1 quarto a 3 quarti di gas. Fatti un giro sul forum, ci sono molti argomenti che spiegano tutti i dettagli sulla carburazione. Cercate di capire anche voi, dopo che vi abbiamo indirizzato, cosa e come potete fare usando le guide e le prove pratiche. Senza prove non si impara niente 😉
  2. 3 punti
    Ciao ragazzuoli, torno dopo qualche tempo con un po' di aggiornamenti! Motore acceso, ho tolto il vhsh e la vmc evo che avevo preso qualche mese fa e avevo messo temporaneamente sotto al Polini in ghisa (con ottimi risultati), montati sul vmc (a cui ho dedicato l'altro telaio special) e provato in strada.... Come immaginavo la frizione M2 slitta, ne ero sicuro al 100%, ma mio padre ha voluto montarla a tutti i costi perché l'aveva in casa. A parte questo piccolo (grande) inconveniente il motore sembra andare davvero bene, quando entra in coppia cambia voce e spinge davvero bene! In 2a viene su anche con la frizione che slitta 😬 non mi aspettavo sinceramente una cosa del genere, ha davvero parecchia schiena e in alto il tiro non manca per niente. Ora non rimane che rimettere la vespa sul ponte e cambiare la porcheria della M2 con la Fb24 che ho preso per il malox, vorrà dire che cercherò qualcos'altro per quest'ultimo quando sarà ora di assemblarlo e pace. Fatto ciò lo proverò per bene in strada, sperando si alzino un po' le temperature e vada via sto nebbione orribile, così vediamo se anche in 4a sotto carico spinge forte come sembra 😁 Vi riporto la configurazione definitiva: - VMC 58x53 biella 100, fasi 189-126, squish 1.1, scarico al 71% - Albero drt sprinter c53 b100 - Lamellare VMC (quello per girato) con vhsh 30 (a breve carlini mi manda due guidaflussi da provare) - Marmitta VMC Evo - Accensione Piaggio pk 6 poli alleggerita a 1.4kg - M2-schifo ma presto sostituita dalla Fb24 - 27/69 con parastrappi rinforzato su cestello drt in acciaio bilanciato - 18-21 drt con z47 adjustment (come rapporto finale è praticamente uguale a un 18-20) VID-20210118-WA0006.mp4
  3. 3 punti
    Si fa presto a far chiarezza: Su Quattrini e Pinasco il 102 non lo monti....o meglio dovresti crearti un'albero specifico in c43 spalle maggiorate e biella kilometrica. Qualsiasi carter tu vada ad acquistare non sono preparati nei travasi. I Sip fanno al caso tuo perché non sono altro che dei carter pk rinforzati e meglio progettati; quindi come in un carter originale Piaggio puoi fare quel che vuoi e in c43 in c51 ed oltre. Per me sono sufficienti i Sip road e non gli evo. Volendo spendere meno avevo visto carter made in India.https://www.dastra.it/scheda/5980/
  4. 3 punti
    AV 266 e spillo X3 è un’accoppiata grassissima. Solitamente l’X3 lo si accoppia con 262/264.... Io mi procurerei almeno un AV 264 e proverei con quello...
  5. 3 punti
    X2 mi pare abbia sia punta che diametro più grandi, e pure il tratto conico mi sembra più lungo quindi è più magro in tutto il range.
  6. 2 punti
    Buongiorno a tutti, scusate se chiedo ma sono confuso........Voglio sostituire i carter alla special ( devo aprire per cambiare albero) ne approfitto perché questi carter sono alla frutta.....ne cerco un paio validi già lavorati per 102.......esistono in vendita?? Quelli quattrini, pinasco, sip etc etc sono già lavorati per 102?? Scusate ancora sono in alto mare......
  7. 2 punti
    Tutto giusto,ti do il like,anche se monti carter originali Piaggio con sigla differente perché magari di altra vespa non sei in ordine con quanto riportato sul libretto....ma prima di arrivare a controllare quello spero di essermi fatto notare per altri meriti ,se il telaio è a posto e non ho fatto lo spavaldo alla Davidinsky 😉 😅 ahah,insomma a me ne in revisione nemmeno in motorizzazione li han mai guardati quelli ,però si la legge parla chiaro 🤞 Ma che razza di domande fai te che tanto devi passare al corsalunga 130cc susu basta giochini 😂
  8. 2 punti
    Confermo; sto preparando anche io un 100 cc su carter SIP, in futuro saranno una buona/ottima base per altri motori qualora si voglia aumentare la potenza.
  9. 2 punti
    i carte sip postati sono con travasi simil originali quindi da lavorare secondo esigenza.. inoltre in italia sono vietati dal cds sono senza sigla e numerazione..( ma non in germania..altro cds) farei un passo indietro .. da cosa deduci cche i tuoi carter sono alla frutta ..comunque saranno riparabili..
  10. 2 punti
    Ok dopo la cerco, grazie mille
  11. 2 punti
    proprio quella,ma ti consiglio di cercare una ducati anche se costa piu del doppio
  12. 2 punti
    si si,la pks ha 12 sulle frecce (il blu da isolare) e i 6 volt sul giallo
  13. 2 punti
  14. 2 punti
    figurati!si e' lui.molto probabilmente dovrai ritardare di un grado lo statore rispetto alla taratura originale,l'accensione pks risulta sempre anticipata rispetto a quel che e' realmente,ma magari in sto caso con uno statore aftermarket non ce n'e' bisogno. ps:sei anche su un gruppo di facebook?non mi e' nuova quella foto volano/scarpe
  15. 2 punti
    funziona su elettronica pk50s e pk50xl,entrambe 4 poli
  16. 2 punti
    Non uccidermi.......differenze sostanziali c43 e c51?? Cosa cambia?? Scusami.....
  17. 2 punti
    Ahh oggi è arrivata anche l'accensione... Spettacolo!!🤩
  18. 2 punti
    Confermo, av è più corto e più grasso quindi.
  19. 1 punto
  20. 1 punto
    A parità di impegno,ottieni sempre di più col 130cc,e anche più affidabile di un 102 portato al limite.....
  21. 1 punto
    Aaaaaa ti aspettavo......sono sempre più confuso.........se metto un 130 su questi carter logicamente idem con patate bisogna lavorarli? Il lockdown mi sta facendo male......molto.....😀
  22. 1 punto
    Come gia detto e come vedrai scritto in descrizione dei Carter Sip sono su base pk. Se gli monti il 50cc hanno i travasi già lavorati per accoglierlo.......quando tu monti un'elaborazione sui carter Piaggio che fai? Raccordi i travasi e li adatti a quelli del nuovo gt. Quindi i travasi per il 102 vanno leggermente lavorati. Se ti sta bene una valvola con fasi molto modeste la lasci cosi com é....se no idem con patate andrai a lavorare anche quella. Di certo, i sip evo,sono carter che in un futuro potresti proporre con 1000 altri motori,oltre i 150cc, sono un ottimo prodotto a mio avviso.
  23. 1 punto
    Buonasera a tutti, ho letto su una tabella ( non la trovo più) che questo volano Pinasco funziona anche su accensione elettronica. Quale?? Qualcuno lo usa con elettronica?? Grazie mille
  24. 1 punto
    no questa e' x la 6 poli,vedi che ha 4 pin,ha 2 verdi. cercala come centralina ducati piaggio zip fino al 94 mi pare
  25. 1 punto
    no non dimentichi nulla.mi raccomando,la centralina quella a 3 spinotti ROSSO BIANCO VERDE.dopo dovrai solo adeguare i fili al tuo telaio,considerando che dallo statore elettronico ti escono 4 fili nello spinotto:BLU che isolerai,NERO massa,VERDE spegnimento,e GIALLO luci
  26. 1 punto
  27. 1 punto
    Ma se prendo questi che dice immissione 125cc non vanno già bene per un 102?? 😀🙂😀 Confusione totale...sorry Images may differ from the original NUOVO Carter SIP, EVO per Vespa 50-125/PV/ET3/PK50-125/S 1° stampo in alluminio nero 125cc immissione, 3 fori, sede cuscinetto lato volano 20mm rinforzato TUNING SPORT - potente e adatto alla circolazione su strada
  28. 1 punto
    Che poi io dico cosi ma predico bene e razzolo male😂😂 beccati sto Polini old con cilindro 8mm piu corto...ho messo il video sul post di quel gt ma non mi avete filato per nulla😉 20210120_102902.mp4
  29. 1 punto
    Sono d’accordo con Filippo, dicevo di allargare la finestra pistone si, e di accorciarlo qualche millimetro per diminuire lo sforzo della parte a “sbalzo “ del pistone e riuscire a smussare la canna del cilindro per migliorare la portata
  30. 1 punto
    Ha scritto gano quello che volevo scriverti io.
  31. 1 punto
    Buongiorno metterò il pignoncino da 16 su campana originale. Ho una modifica amolto soft, 102 e sito, il resto originale. Vorrei sapere se siano affidabili, il meccanico mi sembra abbia drt o olimpia. Ho letto che fa rumore... Non amo far rumore, è solo un sibilo? Sono affidabili comunque? Immagino guadagni giusto qualche kmh, io lo farei giusto per non lavorare in fuorigiri con le marce corte originali. Grazie a tutti.
  32. 1 punto
  33. 1 punto
    La valvola è molto curata, bravo . Aspettiamo il lato opposto. Per la tesina, la superficie va resa ruvida è molto ben sgrassata
  34. 1 punto
    Grazie Roberto!! Un kiletto??per lavorare la valvola ho usato esclusivamente la lima..😱
  35. 1 punto
    non sono l'unico che mette 1 prigioniero diverso dagli altri 3 😃
  36. 1 punto
    Si può ricromare più volte, se viene intaccato la struttura si risalda e poi si ricroma. Qualche cilindro dopo più ricromature può presentare dei pori più o meno evidenti, dipende dal silicio presente, mi spiego' un produttore. Casomai, dopo la 3 lappatura allora si passa alla ricromatura. A meno che il cilindro non supporti tolleranze oltre la c. Comunque, i fatti sono stati esposti, fatti un idea su come vuoi procedere nel migliore dei modi. Facci sapere.
  37. 1 punto
    Ho finito di lavorare la valvola... domani la raccordo esternamente al collettore da 28.. com'è venuta?
  38. 1 punto
    Te lo spiego io che so.....rinikelarlo 2 volte vuol dire averlo scromato 3 volte se consideri il gt con la cromatura originale. Alla prima scromata sai ci sta...dovevo aggiustare la carburazione e l'anticipo. Alla seconda scromata sono pirla eh dimenticato di mettere un seeger. Alla terza scromata mi esce il sangue dal naso e il cilindro vola leggiadro giu per la ripa. Ecco perché é meglio non farli ricromare piu di 2 volte....il passo successivo implicherebbe un esaurimento nervoso.😂😂😂
  39. 1 punto
    Arriva a 117 km/h a 9400 giri con 27/69 e clustwr 18/20, marmitta Pinasco, secondo voi ci può stare, o manca qualcosa in alto? Stavo anche pensando di cambiare pignone e montare un 26, perché in basso è un po fiacca, non è bella reattiva, con in dente in meno si sente la differenza? O è meglio il 25? Grazie
  40. 0 punti
    Aaaa è vero porca miseria....... 🤦‍♂️ sorry. Sempre più confuso. Grazie mille
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