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  1. claudio7099

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 29/03/2024 in tutte le aree

  1. anche io mi trovo bene ,se cè qualche problema ti avvisa subito e due volte mi ha mandato l'olio miscela omaggio per uno sbaglio loro
    3 punti
  2. Stessa esperienza, Biagio disponibile e risponde veloce, ultimi 3 ordini che ho fatto niente da eccepire, arrivata la roba che avevo richiesto in tempi brevi
    3 punti
  3. Boh, io da Bicasbia mi ci servo da anni, mi sono sempre trovato bene, e poi Biagio è uno dei pochi che risponde sempre alle domande. Un errore può succedere.
    2 punti
  4. 2 punti
  5. Direi che basta e avanza per me🎉 Anzi,li metto il limitatore a 8000 giri😂
    1 punto
  6. Grazie per la tua condivisione Filippo. Va bene qualunque Mazuccha o ci sono serie piu o meno valide? Per l'accensione intanto tengo la sua,vediamo come va e in caso andiamo di upgrade. Come scritto non cerco niente di troppo spinto in alto,mi piace piú un motore che tiri bene in bassi/medi giri. Il bello e che non so proprio cosa aspettarmi da questo motore,sono prorio curioso
    1 punto
  7. Mica tanto divergente…io credo che su certi alberi nel range fino a 200 eur, si paga il nome ma non sono migliori di alberi nel ra ge 90-120 EUR. le fasi contenute che menzioni del mazzucca forse fanno al caso di Vespin…ha una valvola lavorata eccessivamente, forse anche da sistemare…non ha bisogno di alberi con fasature troppo spinte…il CP58 lo danno con fase travasi 124…a lui serve un albero alla fine su roba tipo 118/60 Per le puntine…dai, dai che fino ai 9000rpm reggono…vuole fare motore turistico mica un super screamer 😅
    1 punto
  8. Il mio pensiero divergente: Con i Mazzucchelli ho fatto di tutto, il miglior imbiellaggio degli economici gli appartiene, si tende solo a ricordare la serie con i coni non bonoficati che si rompevano. I difetti: ma certo che li ha....vibra un pelo il c51 con pistoni sopra i 200gr....spinge sui coltelli come albero fortemente squilibrato é COME TUTTI i simil valvola no volani tondi. Diagramma su valvola special contenuto. Non ne ho mai utilizzati su large, ma da cio che leggo sembrano meglio di certi ben piu costosi. Unico albero a volani tondi ( non é questo il cao)che mi ha permesso, con tagli adeguati, di ottenere diagrammi ed equilibrature particolari senza barenare. Occhio solo che con cp 58 superi il range di utilizzo dell'accensione a puntine....non gli sta dietro😉 Buon divertimento
    1 punto
  9. Il 17/20 non te lo consiglio, personalmente. E' un rapporto strano. Accorci si terza e quarta ma il salto fra queste due marce, rimane. Sembra più corto il 18/20 perchè appiccica nettamente la quarta alla terza e dati tutti i cc disponibili, non avrai problemi di cambiata. Anzi, facile che ti chieda anche il pignone da 28 se ti interessa l'allungo Anche io con Bicasbia, mi sono sempre trovato bene. Puoi, può capitare il ricambio sbagliato, basta contattare il venditore e la soluzione si trova
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  10. Si, va bene lo stesso. I 4 contatti in realtà sono 3, perché il verde è sdoppiato.
    1 punto
  11. mavi sono ancora i due blu attaccati insieme nella scatolina braccio motore ,quei due fili blu nanno staccati lao 12 colt della scatolina e lasciati unito insieme ,fanno il ritorno del pulrante freno ,se li lasci sul 12 nolt il freno è sempre acceso
    1 punto
  12. Alla fine mi sono deciso per il CP58,passando cosi in corsa lunga. Voglio però tenere accensione attuale (originale a puntine) e carburatore attuale 24 phbl as. Il resto possiamo cambiare tutto.quello che vorrei é un motore da turismo che spinge bene ai bassi e medi,non deve girare altissimo. A un 13 chiedo però comunque una buona velocità massima e prediligo rapporti piuttosto lunghetti. Proviamo a mettere giú una lista spesa a questo punto,sperando posiate consigliarmi sui pezzi da acquistare e dove: Vmc cp58 Albero corsa 51 cono 19 biella 97 ( si potrebbe valutare anche qualche alternativa su biella o corsa?) Marmitta Vmc touring ( e solo una mia idea,ne vorrei una antisgamo e che non costi un patrimonio.già questa costa,ma ne parlano molto bene alcuni) Frizione nuova Cluster nuovo ( originale o quarta corta) Campana pignone,aperto per consigli Kit guarnizioni,cuscinetti e paraoli Crociera nuova Ingranaggio avviamento Questo piú o meno il materiale che pensavo,una volta definito in dettaglio i pezzi valuta i prezzi sui vari siti. Consigliate signori😁 e aiutatemi ridare vita alla vecchia signora Dimenticavo: vorrei evitare barenatura e spianatura carter. Vorrei lavorare solo su travaso e aspirazione
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  13. L'importante è che faccia il suo lavoro poi se il progetto fosse anche di Paperino poco importa. Dai grande Nani, aggiornaci come li hai in mano!
    1 punto
  14. Ciao a tutti. Allora...oggi è arrivato il cilindrone...madò che roba gigante, sembra impossibile che monti su carter small. Dominik Toretto avesse una vespa monterebbe un kit del genere🤪! Alura,prime impressioni oltre al peso, sembra un bel prodottone artigianale, non molto rifinito esternamente ma chissenefrega, mentre i travasi, scarico e aspirazione non hanno chissà che bave. Discorso diverso x gli spigoli in canna che vanno ben smussati su ogni loro sfociatura ma tutto sommato bene. Il pistone è tipo una granata. Immaginarlo a oltre 10000 giri nella bancata di Egig mi dà più l'impressione di un arma che un componente di un motore small, ma ci sta, belle anche le fasce tipo cilindri in alu. La testa è ben rifinita, niente da dire. L'albero sembra massiccio, forse l'imbiellaggio sembra un po' lasco ma penso sia fatto così apposta, non credo ci siano problemi. Strano vedere una biella così lunga su due volantini così piccoli 😛 Non ho postato le foto della cuffia, prigionieri e staffe varie, ma comunque sembrano ok. Non sto a recensire la frizione e la campana di Fabbri che come al solito li trovo molto validi e robusti avendone montati quasi una decina ciascuno. Cosa che però ho notato e la scarsa tolleranza cilindro/pistone tanto da non permettere lo scorrimento col solo peso del pistone all'interno del cilindro (oliato eh preciso) forse dovuto, come già dicevo prima, agli spigoli vivi in canna, ma domani prendo un po' di misure onde evitare disastri! Ora...il ragazzo propietario del kit mi ha confermato che in marzo si prenderà carburo(VHST 26 reg 9364),cluster(10-14-18-20),collettore(il suo) e marmitta(Egig Unisex), mentre ad aprile procederemo con l'acquisto dei carter(SIP)con tutta la varia componentistica. X ora è tutto......ciauuu
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