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Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 11/04/2024 in tutte le aree

  1. piaggio è maestra del riciclo .non si butta niente 😁
    4 punti
  2. Io metterei un'accensione piu leggera di quella Primavera su albero Mazzucchelli. Idm o se vuoi restare a puntine una della Special
    3 punti
  3. La sostanza si può riassumere così: primavera va un c*zzo,et3 va un c*zzo e una ciocca di pelo.
    3 punti
  4. Ahia mi stai cazziando😉 Ta sciap na gamba n' brasc e quat falangi nehh
    3 punti
  5. Se io avessi gia’ 88, metterei quello, se una vespa e’ carburata giusta con 87, non è che con 88 non lo è più. Per me se dici 85 magra, 90 grassa, 87 o 88 non farà differenza. 87 comunque esiste: https://www.bicasbia.it/10326-getto-cicler-87-carburatore-piccolo-5-mm-vespa-50-125-special-ape-50-et3.html
    3 punti
  6. Ciao E non ci mostri neanche una foto della Primavera? 😁 130 DR, 24/72 e tork sono un cattivo abbinamento, quindi mi allineo ai commenti precedenti. Inutile montare un rapporto corto e poi cercare di compensare cercando giri (sarà da bassi, ma la tork non è certo come una padella). Non farti ingannare da quelli che montano tutti la 24/72 perchè casualmente, poi si lamentano che è corta Francamente, ti manderei un pò fuori dagli schemi consigliandoti il 132 Malossi con 22/63, un albero di qualche tipo e una siluro o banana. Puoi tenere tranquillamente il 19. Te lo consiglio proprio perchè con un motore simile su Special (con 24 e banana), ho avuto eccellenti esperienze. Scattante è dire poco Invece, alla mia Primavera seconda serie, ho montato con alcuni componenti che già c'erano (130 Polini e 24) la 29/68 con z48 BGM, accensione VMC e padellino RMS nuovo di pacco. Non sento per niente la lunghezza della primaria e il tiro sotto è immenso. Non ho toccato ne carter ne albero Il DR l'ho avuto un pò in tutti i modi. Di scatola, con 27/69 e poi 28/69, poi con padella e giannelli a serpentone. Ora con banana. Poi l'ho smontato dal motore HP e l'ho messo sul PK facendo qualche lavoro e si è trasformato. Ci sono anche queste discussioni sul forum Da non dimenticare che possiedi già la 24/61 e ha disponibili tutti i pignoni che vuoi per accorciare o allungare il rapporto Cosa importante. Togli il volano mattone quale è il Primavera e passa a qualcosa di differente. Montare la VMC per me è stata una grazia, finalmente per strada ci vedo. Prima faceva una luce degna di un lumino votivo
    2 punti
  7. posso descriverti la mia ultima primavera fatta.. 130 dr scarico leggermente rivisto e travasi ben rifiniti in canna , oltre la raccordatura dei carter albero pinasco anticipato e ritocchino alla valvola carb polini cp21 che monta sul collettore originale accensione originale a puntine , condensatore bosch fiat 126 esterno, volano solo bilanciato rapporti 27 69 sostituito con pignone 26 ( cliente viaggia sempre con passeggero) frizione surflex 4 dischi molla wawe polini ( da spessorare in base al ragnetto e spessore dei dischi usati) marmitta siluro faco racing ( versione nera ...la cromata mi piace ma si cuoce in un min...) molto tiro e sorpedente allungo per un dr ghisa.. obbligo ganasce racing.. malossi .. non predo mai alberi mazzucchelli da molti anni..., neanche per motori originali dato che con volani originali primavera- primavera et3 fanno una brutta fine ,oltre al fatto che sono ricorsi alla burocrazia per non rispondere del cronico difetto ( la raccomandazione di usare solo volani d peso max 1,600 kg) in pratica ammettono che il 95 % delle vespe non possono montarlo...mantenedo il volano originale..
    2 punti
  8. Grazie a voi x i consigli! Allora, no spazio è al limite ma calcola che li è senza ruota post sul cavalletto quindi al massimo che può andar giù. La paratia non dà nessun tipo di problema, ho solo dovuto alzare di qualche cm il porta batteria perché toccava senò. Ora sono in attesa del benedetto pistone, spero arrivi entro venerdì pomeriggio che poi alla sera dobbiamo partire.... Ah,la vespa è stata chiamata "la santissima" per via di adesivi sui santi messi dal precedente propietario.....
    2 punti
  9. Devo ancora ordinare i getti per il carburatore che é un 24 phbl As. Mi potete dare una base di partenza dalla quale partire per sapere che tipi di getti usare,possibilmente per il max. stare altini cosi ne prendo un paio a scendere. Riporto la Configurazione: -Vmv cp58 fasi travasi 124°-scarico180° -Carburatore 24phbl as,senza filtro (dovrei metterlo?) -anticipo valvola 110°,ritardo60° -marmitta vmc toruing -primaria 27-69 e quarta corta da 21 Prossima settimana sperò con il festivo in mezzo di riuscire a completare i lavori,famiglia permettendo😅 Devo dire che mi sto divertendo anche se ho sempre mille dubbi che saltano fuori man mano. Per ora ho fatto: -sostituzione crociera con molla e sfere -verifica gioco cambio,siamo tra 0,25 e 0,30mm. -sostituzione di tutti i cuscinetti -lavorazione travasi carter,manca la rifinitura -sostituzione parastrappi sulla primaria newfren con uno rinforzato drt Vi terrò aggiornati appeno proseguono i lavori👍
    2 punti
  10. Se la moneta si infila sotto,col fatto che ci sono i denti elicoidali,ti solleva la campana,e se si solleva danneggia nel migliore dei casi il cuscinetto,nel peggiore strappa via la sede della G della campana che è responsabile nel tenere a quota tutto il gruppo campana/frizione /messa in moto. Se fosse andata così,i carter sono da buttare e da non usare assolutamente per evitare di fare ulteriori danni. Questo è un caso estremo,ma statisticamente succede più spesso di quanto si immagini,bloccare pignone e campana con aggeggi non consoni, è sempre.pre pericoloso,soprattutto coi denti elicoidali
    2 punti
  11. Buongiorno a tutti, finalmente sono riuscito ad accendere il motore, per assurdo tiene il minimo nonostante la fase di aspirazione che sfiora i 220 gradi. Sul cavalletto a orecchio sarò arrivato sui 12000 giri a 3/4 di gas. Sono molto soddisfatto se non fosse che a volte su cavalletto a rilascio del gas avviene un ritorno di fiamma o una cosa del genere, esce una fiammata dalla marmitta accompagnata da un booom come fosse scoppiato tutto. La stessa cosa l’ha fatta sempre a rilascio gas con il carburatore che dopo il booom è uscito dal suo manicotto. Ieri provandola su strada dopo aver aggiustato anticipo e carburazione (ora ho getto min 52, getto max 172 che dovrò cambiare sicuramente, spillo alla 3a tacca e vite aria a 2 giri) non mi ha dato più questi problemi e si è comportata bene anche se scalda molto probabilmente per la pvl variabile. Vi lascio il grafico -Cilindro falc 58x51 booster sq 1,1 -Albero drt c51 b97 spalla piena 84 lato volano fascia 17 -Carburatore 36 pwk cinese -Collettore parmakit per girato by scauri -Marmitta Vezzola c3 -26/69 parmakit -Cluster benelli 17-20 con 4 corta z48 bgm -Crociera benelli cambio spessorato 0,1 -Frizione Fabbri fb 24 10 molle -Selettore marcie doppio o-ring di tenuta -Accensione PVL 22,5 con ventola vespatronic -Carterino hp
    2 punti
  12. Bobina AT comprata e montata, il negoziante aveva disponibile solo una CIF. Per adesso sembra tutto risolto, il motore sale fino al fuori giri senza mancamenti...farò questi primi chilometri con una mano sul gas e l'altra sui cojones (e la bobina vecchia nel bauletto). Passato il raduno di Pontedera di questa settimana riprenderò a fare qualche giretto per carburarla.
    2 punti
  13. Questo è stato il primo messaggio che abbiamo ricevuto e non è vero che hai detto tutto, anzi. Si è solo capito che si parlava di una Primavera non ET3. Ci hai spiegato dopo che si trattava di una 50 modificata, motivo per il quale abbiamo chiesto approfondimenti e molti utenti sono andati in confusione Spiace che passerai oltre ma non puoi dire che non si sa nulla di motori da queste parti. Una spiegazione chiara e dettagliata, è il primo passo per farci capire. Saluti
    2 punti
  14. Ma allora vuoi sapere della Primavera o dell’ET3? Prima hai scritto Primavera.
    2 punti
  15. tutte le volte che mi è successo ho buttato i dischi ,è più il lavoro che la spesa se chiedevi prima ti facevo prendere sae 30 puro https://www.officinatonazzo.it/olio-cambio-olio-cambio-classic-30-sae-30-minerale-puro-confezione-da-1-lt-per-vespa.1.40.77.gp.11042.uw
    2 punti
  16. Oggi ho praticamente finito di chiudere il tutto. Mi manca solo più il pistone che spero arrivi a breve perché venerdì partiamo x Pontedera. La marmitta monta bene senza rogne ed è molto bella. Il collettore di Dexter x il lamellare VMC fa impennare il carburatore in maniera paurosa, ma non tocca nel pozzetto quindi ok, spero che funzioni anche così. Ho naturalmente snaturato il volano x farci stare il quattrino al quale ho tagliato sul bordo almeno mezzo cm di travaso. La frizione è stata settata con le sue molle giuste rinforzate e il cambio messo in tolleranza a cui ho regalato la mia crociera Falc che avevo sul 144. X il momento è tutto.. ciao
    2 punti
  17. Come da titolo...vista sui siti online quassù in CH…sono andato a vederla…non ho potuto non prenderla…il tipo che la vende non aveva ben chiaro cosa aveva tra le mani (pensionato “troppo vecchio per guidarla e troppo cara da mantenere” dice…lui non ci sa mettere le mani e quassù cambiare un filo frizione costa 100€…) Sulla vespa ci sono quella sella, ammo anteriore e posteriore sip e gomme 90/90-10 su cerchi sip tubeless. In un cartone a parte i pezzi originali: 3 gomme SC83 nuove su cerchi standard, specchietto, sella e ammo ant e post originali. Altro cartone: GT originale in scatola polini (presumo sotto alla vespa ci sia quindi il 130), primaria DE (non ho idea di che primaria ci sia sotto quindi), albero e frizione originale, un volano SIP. Motore pulito, solita goccia olio sul morsetto della frizione…non è stato cambiato oring al carterino frizione…volano ducati elettrotecnica…siluro sito. Partita al 2o colpo, ottima compressione, qualcosa c’è tra accensione e carburazione perché con aria tirata sta molto accelerata, se si leva l’aria, “muore” e si spegne a meno di tenerla su di giri (frulla bene però). Cavetteria cambio/frizione tirata in maniera pessima (ma se si mette la prima non “avanza”), probabilmente per via del mancato uso. Il problema principale per me è ora “normalizzarla” perché appena acquistata qui in CH chiamano per la revisione e così come è non la passerebbe mai.
    2 punti
  18. Nel dettaglio c'è poco da spiegare,la pratica vince sulla teoria e sulle ipotesi. Se controlli col tester le due centraline danno valori diversissimi,idem i pickup ( quello da 4 poli non fa andare la 6, e viceversa). Questi miscugli non fanno generare in nessun modo corrente .la centralina della LX 50 è apparentemente identica a quella della 4 poli,eppure il mix non è possibile,idem con quella 6 poli🤷 la centralina lml non funziona su vespa,ma su statore lml puoi collegare qualsiasi centralina px/pk 6 poli. È un po' come la falsa convinzione che ci sono volani a 6 volt e a 12🤷
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  19. 2 punti
  20. Aggiornamento, firmato contratto di acquisto e pagato, libretto già per la sua strada alla motorizzazione, lunedì o martedì ci piazzo la mia targa e mi porto la vespa a casa. Questo è quello che c’era nei box che mi ha dato…il box RMS ha dentro la 24/61 originale, quindi sotto c’è la 27/69 RMS, come pure confermato il polini 130 e’ sotto perché il GT nella foto è il 125 3 travasi originale Piaggio (in ottimo stato peraltro). Ammo originali trovati nelle scatole sip degli ammo montati sulla vespa (dovrò fare uno swap temporaneo quando vado al collaudo, per “veteran” l’ottica deve essere originale…poi però rimetto i sip che dovrebbero essere decisamente meglio). 3 gomme di cui una nuova mai usata su cerchi stampati originali piaggio. Il suo carb originale 19 nel box, sotto la vespa c’è un 19 shbC con airbox polini un siluro faco nuovo in busta che non si capisce perché visto che sotto la vespa c’è una sito nuova. Una banana polini con marchio dgm…Domanda: è legale in IT con quel marchio? E Poi, è per et3 o per v50/corsacorta? Altra domanda: volano SIP da 1750 gr. E’ per la ET3? Leggo sul sito sip e’ fuori produzione ma che comunque sarebbe per 12V…monta ugualmente sulla et3 6V? La vespa va bene, ha fatto 500km negli ultimi 5 anni (sempre in garage praticamente)…partita al primo colpo ma appena si abbassa l’aria si spegne. Se si tiene l’aria tirata giusto un pelo, allora non si spegne, tiene il minimo…sospetto ci sia sporco/depositi olio sul getto del minimo perché altro che questo va/accelera/cambia senza problema. Gli è stato cambiato il cavo aria nel 2023, potrebbe essere anche lì qualcosa storto (nonostante il tipo abbia speso 800 CHF per pulizia carb, rimpiazzo cavo aria e controllo generale 😳)
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  21. no ho appena visto il post ero in india.....con la vespa ovviamente La vespa e bellissima soprattutto mi piace il parafango ss se non vado errato....Bello il colore e la sella.......complimenti sei un Mago......non sapevo pero dell'esistenza di una 50 del '66 con lo sportello grande. ma ha il telaio piu corto come l'SS90? qui sotto l"Indiana LML indistruttibile.....appena arrivato da Jaipur a Delhi 375km tutti di un fiato....grande Vespa😉
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  22. è da provare sicuro ,tanto danni non ne fai
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  23. quelli che criticano non l'hanno mai utilizzato ,i carter lml vanno bene e sono robusti ,il pacco funziona con i carburatori si ,un 28 mi pare esagerato ma con il 24 vanno bene ti faccio un esempio ,il motore scooter booster bws ,il più venduto e il più elaborato nell'era plasticoni ,ha il pacco piatto e perfino con la lamella originale tira 12.000 giri ,questo per dire che non è il pacco a far andar forte un motore ,ma l'insieme di tutti i pezzi
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  24. Proma sicuramente più adatta, anche se non la apprezzo La 24/61 va benone, puoi regolarla appunto con svariati pignoni (dal 21 al 25)
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  25. Come ANTICIPO Mi sono tenuto stretto avrei dovuto dargli 120 ma comunque la fase totale supera i 180 quindi benza ne arriva, poi ho ragionato cosi, avendo tanto ritardo, travasi non proprio piccoli e carburatore degno ho preferito tenermi su un anticipo che è compromesso, nel tempo mi sono fatto l idea che l anticipo non è poi così importante come il ritardo e 110 è comunque un buon valore, va anche considerato che ho utilizzato un albero C60 per 200, il labbro l'ho tolto ma non tutto! Ed ho potuto allargare oltre che allungare in anticipo la VALVOLA aumentando la sua portata .... lo SCARICO è 33 interno e 37 esterno ha spessore quindi 2mm (1,9) il collettore di scarico in acciaio è ben solido e piantato nel cilindro tramite un O ring che ne assicura la tenuta, la flangia che lo fissa al cilindro è ben studiata le viti a brucola non interferiscono con il dado di serraggio della marmitta, ma potevano comunque farle più incassate.... LE FASI: quelle di scatola 120 travasi e 178 scarico, sono in realtà esatte se usate una basetta da 1mm (*/- 0,1)....come specificato da AVOTECNICA, ma,,,,, c'è un ma... lo scarico rimane alto rispetto al celo del PISTONE ( METEOR FORGIATO con logo VMC) fà cioè un dentino, mentre i travasi rimangono invece bassini cioè sono un pelino più in basso del celo del PISTONE, ho dunque aggiunto due sottilissime guarnizioni in carta sopra e sotto la basetta per totali 0,3mm i travasi sono andati a filo e lo scarico invece l ho dovuto abbassare di 0,5/0,6mm, lo squish misurato dopo l'alzo è di circa 1,3/1,4mm, difficile misurarlo perchè il PISTONE ha lo SPINOTTO DISASSATO e spinge il pistone un pò inclinato ritengo più forte verso il lato scarico, ma grossomodo è quello----- Alla fine: ANTICIPO 112/110 RITARDO 73/75 FASE TRAVASO 122/124 FASE SCARICO 181/182 SQUISH 1,3/1,4 la Foto sopra evidenzia LO SPINOTTO del pistone molto disassato rispetto al centro geometrico, si noti LA TRAVASERIA davvero importante di questo KIT, bella davvero bella la gola di travaso del pistone, la parte convessa del pistone abbinata al raccordo sul carter rendono il TRAVASO VMC enorme! Per capirci il MALOSSI MHR al confronto è Piccolino.... notiamo inoltre la cremagliera avendo io avv elettrico, informo che non interferisce con la sacca travaso del cilindro,,,, e viste le dimensioni del passaggio la cosa non è affatto scontata. TRAVASI sono come detto a dir poco grandi (questi raccordati a quelli del cilindro al max delle possibilità) e quindi quello lato volano necessita di un aiutino in bicomponente, se lo rifacessi magari mi terrei più stretto, si vede in foto il piano costruito, il GRANO FASCE è in una posizione infelice esattamente al centro del terzo travaso che ritengo inoltre troppo grande, ma forse lavora bene perchè in realtà di base è piccolino anche se sul pistone ha una finestra grande il CARBURATORE è il 26 ER PINASCO con conetto comprato su Ebay fatto da non ricordo il nome, è ottimo, si noti la coppiglia antisvitamento brugola, se montate i CONETTI mettete sempre la coppiglia, ho scelto questo carburatore perchè è 26mm effettivi (se vi cade siete fritti ha pareti del venturi sottili) ed ha fori vaschetta molto grandi in linea con i getti over 140.... parto con 60/160 al minimo e 160/BE3/140 al massimo, ma probabie dovrò montare 58/160 minimo e 140/BE1/134. La foto accanto evidenzia la testata, ad 8 punti ed incasso candela centrale, particolare il fissaggio con i prigionieri corti, che non stressano la canna del cilindro.... Segue...
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  26. Albero con anticipo originale non ulteriormente anticipato sennò più finita Cilindro ok Marmitta, la espansione Tork fa un bel baccano (pure sul 75 baccanava) occhio, e agli alti mmmh.... meglio una siluro Malossi, no a siluro normalone come la Sito......turistico secondo me devi stare attento anche al rumore che fa la tua vespa....le espansioni vere non sono turistiche
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  27. Guarda, un mio amico viene con un Falc 130 scarico singolo al carter a cui ha messo pignone da 28 Proma con collettore maggiorato e 24 al posto di pignone da 25 espa Raven e carburo da 30 e devo dire che mi ha stupito anche in salita! Il quattrini ha dalla sua già una cilindrata più grande quindi hai già qualcosa in più sotto, bisogna vedere come si accorda con la Dexter ma sono fiducioso 😏
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  28. Grazie davvero di aver condiviso il lavoro che hai fatto, spettacolo Sta benone, concordo. Ma è veramente al limite della pedana. Qualche escursione troppo "potente" potrebbe farla toccare. O c'è abbastanza spazio e la foto inganna?
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  29. Se vai indietro avevo mandato delle foto
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  30. La mia ve lo o gia' detto e' una 50cc a faro tondo o tolto il suo motore ed installato il 125et3.Ma per non avere problemi con la revisione o deciso di tenere sotto il padellino al posto del siluro.Per questo motivo o chiesto per regolarmi piu' o meno le prestazioni della primavera normale,
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  31. Almeno lo sai come veniva fatta la prova della velocità massima, quella riportata sulla scheda tecnica? Col pilota in posizione abbassata...o coricata. La velocità reale cambia in base a diversi parametri, a partire dal peso del pilota, dalla pressione delle gomme, dalle condizioni del motore (anticipo, carburazione, usura...), dalle condizioni del vento ecc.ecc., quindi la tua domanda ha senso fino ad un certo punto. Di certo la velocità max di una Primavera è compresa tra 80 km/h e 85 km/h considerando una vespa in buone condizioni, con un pilota che non supera i 65 kg, in condizioni di guida eretta, con tutto a favore. A 90 km/h ci arriva se il pilota si abbassa.
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  33. Cercherò di non badare a spese per i giusti ricambi allora, d'altronde non ricordo se su questo sito o da qualche altra parte lessi che se tratti bene la vespa, poi lei ricambia! Buona domenica a tutti!
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  34. Si c'è qualche gioco strano tra disco bombato che punta sul cestello piccolo. O scende storta.
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  35. così blu con blu rosso con rosso
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  36. Per quel budget, ti conviene abbassare parecchio le pretese. Puoi fare un Malossi in ghisa senza problemi. E' un trattore e capostipite della sua categoria ma non lamellare al cilindro, altrimenti il budget vola via senza manco rendersi conto Si può provare la 29/68 con un 18/20 se ti interessa un finale lungo. Ma la quarta, è da accorciare Io ho un DR con 29/68 su cambio originale. Giro a 80/90 orari sereni
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  37. Adesso è tutto chiaro, bastava scrivere italiano 😉
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  38. Come facciamo a darti dei valori? Temperature prese come...ci vuole un termine di paragone o dico male? Tipo sottocandela th sip....termometro infrared dopo la schiodata..o come? Pasta rossa evita imperfezioni sui piani di tenuta, che ti frega se il margine esterno delle guarnizioni é "secco" . Tanto se scalda il da si inchioda prima ancora di poterle misurare. Dicci , spiega
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  39. Evidentemente quel passaggio o me lo sono perso,o ti è rimasto nelle dita. In ogni caso,meglio dire le cose,anche x evitare recidive o emulazioni 😉
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  40. In attesa di ripiazzare il motore sulla vespa ho messo alla pari i primari e i booster . E mi chiedevo se e quando ha senso stuccare il secondario per fargli fare la curva a fine condotto e non l angolo secco .
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  41. Continuiamo a dire che monta p&p. Non serve barenare niente e manco raccordare, tutto su carter originali. Ci sono tutte le foto in rete di Egig stesso dove parla del kit Sono 40cc suonati in più. La differenza è abissale a livello di cilindrata Secondo me, se vuoi fare un motore da 100 km orari come velocità di crociera, può essere il kit giusto. Coppia sempre disponibile Non ti credere che fare il Malossi (MHR) costi di meno, anzi. Fai circa 350 di cilindro e 150 del collettore al cilindro. Facciamo 200 per l'albero (lo Sprinter per fare un esempio) e solo per queste cose, sei già a 700 euro suonati
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  42. tutto si può fare ,se ci indichi un bugget è meglio se no ti facciamo spendere 3000 neuri😁
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  43. Anche il Malossi potrebbe andar bene. Considera che di scatola non é un problema 4a originale e finale lungo. In aspirazione diretta 28/69 e siluro umilia diversi d60 con contorni ben piu costosi. Velocita di crociera 100kmh mi sembra leggermente sopra le righe....e pardon mi, il Malossi 136 non esiste😉
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  44. Le bobine sono identiche da un punto di vista elettrico. La tensione di carica è la stessa, deve solo caricare un condensatore. Il sistema di scarica (triac) è lo stesso come sono identiche le connessioni. La blu, come avevo già detto, ha solo il verde sdoppiato per lo spegnimento. La forma non ha importanza, ho messo in moto una vespa con una bobina di una Fiat 500. Le differenze tra 4 e 6 poli sullo statore della ET3 è dato dal fatto che il circuito dello stop ha una bobina separata, e le altre sono in parallelo per aumentare la corrente. Ma la sezione accensione è identica. Comunque se non ti fidi, non provare, prendi una bobina originale, tanto cambiargliela sicuramente male non fa.
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  45. Procedere allo slimazzamento delle alette incriminate. Sempre con strumenti di altissima precisione che ometteró di mostrarvi....il frullino.
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  46. Occhio che ci sono molle verdi specifiche per frizione drt che dovrebbero essere 8x32 se le hai montate sulla frizione originale non vanno bene perche sono 10x32 o giu di li.
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  47. Non prenderlo come punto di riferimento quella temperatura:anche con una padella che è lontana dalla ruota,dopo un giro di 20 km,tra attriti gomma,calore motore e sfregamento freni,se la controlli ti dà valori anche piu alti. Oddio,si parlava di banana Polini,do x scontato che a te serva quello polini,non il proma
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  48. Preso dalla voglia di provarlo ho fatto un cambio motore al volo sulla vespa muletto 🙂In attesa di carburare un po' e riuscire a fare un video vi allego l audio del primo giretto . Si il cavo frizione è lasco . primo giro vespa.aac
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