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Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 18/04/2024 in tutte le aree

  1. Claudio ha dato la dritta giusta, oltre all’ “upgrade” dei dadi e rondelle, controlla che la marmitta “non tiri” eccessivamente, tra i 2 dadi del collettore e quello M10 al braccio motore. Da controllare anche il piano su cui poggiano le rondelle…vai di lima se parte della saldatura della flangia non permette appoggio completo. Controlla a marmitta montata a quali giri il collettore vibra, tanto, tanto becchi una risonanza perniciosa…lo vedi/senti alla molla di attacco collettore/siluro. Nel caso, considera di cambiare anche molla con una di quelle ricoperte in gomma, avendone due di lunghezza differente.
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  2. Ciao ragazzi sono nuovo, non so se sia corretto presentarmi qui, non sono molto esperto in queste cose qui sul sito, sono Alessandro vivo in sicilia, sono un semplice appassionato di vespe fin da piccolo e ad oggi over 30 continuo a giocarci 😅, Ora vi dico il problema che ho se può chiamarsi tale, chiudendo il mio blocco motore (Carter sip evo) su special, noto che il mazzuchelli amt160vt ha il cono leggermente storto da quello che ho potuto costatare visibilmente! Adesso stavo cercando un alternativa visto che vorrei cambiarlo per non recare danni. Ora il problema sta che ho acquistato tutto per cono 19 avendo già montato cuscinetti malossi e avendo accensione italkast cono 19, in pratica non riesco a trovare un albero spalle piene senza dover andare a cambiare tutto! In pratica cercando : ALBERO MOTORE SPALLE PIENE 83 CONO 19 CORSA 51 mi da soltanto il parmakit.. Conoscete per caso alternative? La configurazione del mio motore è la medesima : Gruppo termico M1L gtr d56 Espansione Raven x35 Carburatore Vhsb 34 xs Frizione Fb24evo Cluster 18/21 Campana 24/61 parastrappi rinforzato. Accensione italkast anticipo variabile 1.4kg Grazie in anticipo 🙏
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  3. ma perchè rischio con 8 gradi ,avessi detto 30° potrei darti ragione sulla stabilità del minimo e bassi giri ,non sono un fan dell'originale piaggio ma se vuoi che un motore a valvola espima il suo potenziale bisogna dargli fase se no tengo l'originale piaggio che se spacca mai ,cè anche il mazzucchelli per il doppia alimentazione che in pratica è un originale piaggio senza anticipo e misero ritardo
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  4. la tolleranza del cuscinetto non è solo la sigla ,ma è la tolleranza con cui è piantato nella sede e pure l'interferenza albero ,se metto un c5 in una sede stretta diventa un c2 come capita con i carter sip
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  5. Puoi usare dadi autobloccanti per alte temperature, sono interamente in acciaio, senza l'anello in plastica. Le ferramenta più fornite di articoli industriali li hanno. Oppure ebay.
    2 punti
  6. ciao amici della vespa! Dopo anni che non guardavo la mia vespa 50 special, finalmente ho deciso di iniziare il progetto che sognavo da quando avevo 16 anni: aumentarne la potenza a oltre 20 cavalli. Essendo fortunato, come bisogna essere per progetti come questo, ho trovato una configurazione potente online, ma mancano alcune parti. sto cercando un albero a gomiti che si adatti alla seguente configurazione. carter pk hp modificato aspirazione a lamelle carburatore 37mm dell'orto falc 012R girato scarico personalizzato dal team neo in Sicilia Cerco un albero motore con corsa 51mm e dimensione albero 105mm. Al motore manca anche il pacco frizione e l'accensione. Non ho molta esperienza di messa a punto di vespa smallframes in quanto ho solo armeggiato con loro quando ero tra i 15 ei 18 anni di età.... Qualsiasi aiuto o consiglio sarebbe molto apprezzato
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  7. allora la presa ladra è stata sempre causa di malfunzionemanti . oltre che incidendo il filo principale, cra in punto di riduzione della sezione... non le userei mai.... personamente spello solo l'iasolante deca cavo principale e avvolgo e saldo la derivazione... per portare lo statore a 12 v ) tipo px, tutte le bobine sono in serie , un capo a massa al'atro al regolatore, pertanto non avendo più le 3 linee di alimantazione , si deve modificare tutto l'impianto da nc a na devio compreso..
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  8. Ciao alla domanda 1 si chiamano rubacorrente, in genere sono comodi per collegare cose che consumano poco senza modificare l'impianto, dove passa molta corrente è meglio il metodo tradizionale. Per la 2 si mettendo in serie le bobine si ottengono 12 volt, vanno però messe in fase ovvero bisogna provare a collegare rosso con giallo e rosso con azzurro per trovare la combinazione giusta perchè con uno dei due tipi di collegamento i due gruppi di bobine lavorano una contro l'altra
    2 punti
  9. Aggiorno perchè oggi l ho scannato.... l aria era freddina ma limpida, la strada asciutta il traffico vuoi o non vuoi un pò c'è che sono èur sempre dentro Roma, vabbè.... Meta VILLA BORGHESE per corsetta sacco patate quale sono, al rientro pure stanco ed assetato... ve la faccio breve, sono sceso dalla Salaria a missile ed ho svoltato a via dei Prati Fiscali... direte embè? Embè mi sono attaccato ad un tipo con un GS 1200 non che lo volessi superarlo ovvio ma visto il serpeggiare della strada e l'agilità del vespino e i circa 4 scooter varie cilindrate che mi son lasciato dietro sul curvone mi sono buttato come uno STUKAS in picchiata scalando marcia in ingresso dato che ero a velocità folle.... Prima ingestibile, seconda sali scendi, terza spaventosa.... fatto stà che il tipo con la BMW faceva il mio stesso tragitto e quando con le gambe che mi tremavano mi sono fermato al BAR per dissetarmi si è fermato e guardando la vespa mi ha detto stupito, "...su Via Salaria eravamo a 130, poi io ho frenato, in curva eri a 90 cribbio e ti ho visto cambiare due marce!!!??? Che cavolo gli hai messo li sotto? Io con fare sostenuto, monto un 135cc ma lo sto ancora mettendo a punto... e LUI "ma come fai a frenare? Come riesci a fare curve in quel modo? " ... ed io sempre più facilone, ma ci sono abituato è solo questione di abitudine esercio diciamo, mi fà millecomplimenti e si congeda raccomandando prudenza... Il cuscinetto volano è andato, il lamellare ha qualcosa che non và forse una lamella non chiude bene, il rifiuto ai regimi bassi è tanto e fuma bestia , i freni iniziano a cedere, le DUNLOP TT sono superlative... devo riaprire, anche la frizione inizia a cedere, in qualche mese si e no 200km... violentissimi. il cilindro tiene.... NUOVO SETTING, ALBERO nuovo, economico il mazzucchelli in special lip immagino, le spalle dovrebbero contenere meglio il rifiuto, PRIMARIA è la 27/69 DRT Racing voglio accorciarla con pignone 26, non è lunga, ma voglio ridurre un pelo la velocità massima CAMBIO corone prime tre marce originali con Cluster SINCRO 10 14 17 19 e quarta corta da 47, serve una prima lunga vedrò come, ma di prima è ingestibile non si può spalancare perchè ci si ammazza. ACCENSIONE è la economica ITALKAST, và strabene peso 1,2 seppur dichiarata 1,4 MARMITTA VMC MEED, fà casino ma è la sua, niente farebbe meglio, come faccio a saperlo? La guido. Presto monterò un 150 ZIRRI ad un amico il solito 144 TUTTO CRIMAZ e Quattrini con corsa da 54 credo, avrò modo di confrontarmi, non credo di avere ovviamente la stessa potenza ed affidabilità, ma ho ben altra travaseria e scarico, vuoi vedere che....., Stò allestendo l ET6 in corsa 54.... userò l ET6 e non l ET7 perchè il 7 ha fase scarico troppo ampia--- spoi proverò il VMC ET6 da 60 ed albero c54... l ET7 è meglio in corsa 51, perchè non si può rifasare uno scarico da 188° di scatola! Comunque sempre rimanendo sui 135cc , i VMC VOLANO! C' è di meglio? CERTO! Ma devi sudare....
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  10. Grazie per le vostre risposte, è così bello vedere che c'è una fiorente comunità di amanti della vespa veloce! Devo dire però che purtroppo non vivo nella bellissima Sicilia.... Sono belga, vivo a Bruges. Devo usare un traduttore per partecipare al forum, quindi alcune cose non mi sono chiare al 100% anche dopo la traduzione... Buono a sapersi che il collettore di aspirazione è un pezzo di ... Cercherò di trovare qualche foto qui sul forum per avere un esempio di come dovrebbe essere fatto bene. Ho accesso agli strumenti di saldatura, quindi farne un altro non dovrebbe essere troppo complicato. Dove reperire i ricambi Falc? Ho provato a mandare un'email o a contattarli tramite instagram ma non ho ancora ricevuto risposta... Su sip scootershop non hanno Falc in magazzino....
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  11. vuoi già alzare le fasature senza avere neanche il cilindro in mano ,la 24 72 è pe i 130 non ce la fà un 102-106cc ,perchè alleggerire il volano è un ape non una vespa ,mi sa che non hai le idee chiare sul da farsi ,farebbe i 50kmh perchè usi 3 marce forse ,la quarta te la scordi
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  12. Salve, ho aggiunto alcune immagini per dare una spiegazione migliore. Il cilindro ha le seguenti specifiche: Pistone ø 60 corsa 51 interasse biella 105 Luce scarico con traversino e interasse fori mm.60
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  13. Si sono uguali. Benvenuto intanto e saluti agli amici appassionati della Sicilia....unica regione che mantiene in vita tradizioni corsaiole di accellerazione Vespa.
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  14. Ciao Ragazzi, il problema del Dr alu non è il pistone ma bensì le fasce, sono di burro, non sono strutturali si piegano e si allargano senza nemmeno rompersi, montate quelle del polini in ghisa e non avrete piu problemi ! È un ottimo cilindro,turistico va bene ed è molto affidabile...Allego delle foto con una fascia polini e con una originale Dr.
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  15. Buongiorno ragazzi, provata stamattina, finalmente torno a casa col sorriso dopo tutti i giorni che ho speso a smontarla e a rimontarla ahahaha. La vespa è ingestibile su strada, gira veramente troppo, non ha vuoti ne niente sale benissimo di giri, ora il problema è come tenerla giù. Anticipo sistemato ieri a 1,9 comunque, tornato a casa ho ricontrollato tutto apposto comparatore in testa l’accoppiamento ora tiene. Oggi diciamo che ho fatto un eccezione al rodaggio perché ero troppo preso dalla brutalità ahahah. Comunque per ora sembra andare tutto bene, di contro beve come un v8 americano. Non ho fatto video perché sinceramente non mi sarei mai aspettato che andasse così forte
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  16. io ho usato il 7100 e funge con il sughero anche se sintetico
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  17. Sono andato a vedere la pagina faccialibro LVN…se vai e vedi le configurazioni dei motori dove sono state montate le sue marmitte…non sono elaborazioni di base…leggo di carburi 30, GT SP09, quattrini, etc…ha fatto anche 102 ma come leggi in allegato, albero, carburo primaria….le espansioni sono belle ma se non “accordate” agli altri componenti del motore ti levano tutto sotto che manco ci arrivi ai giri a cui funzionano.
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  18. No. A parte che da fuori lavori solo il fuori della valvola - col rischio che trucioli di lavorazione vadano dentro alla camera di manovella. Valvola e’…una valvola, va lavorata, da fuori, da dentro e tra dentro e fuori. Se non si apre il motore, non si lavora la valvola, punto. Se l’intenzione di aprire il blocco non c’è, compra la marma, alza le fasi del GT e…poi ci dirai come va.
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  19. Ciao e benvenuto fra noi. Bellissimo il PK senza frecce, piuttosto raro da vedere Ottimo, hai già diversi pezzi interessanti. Sul carterino Polini, stendo un velo pietoso, ho avuto un'esperienza pessima con questo articolo. Passando al resto...non hai bisogno di un albero aftermarket. Se il tuo è sano, utilizza quello e potrai anticiparlo a tuo piacimento. Dato che parli di travasi raccordati, voglio agganciarmi al discorso albero. Oltre a questa lavorazione, sarà necessario rivedere anche la valvola per ottenere il giusto ritardo. Questo gioco, la dirà lunga sulla resa del motore Fossi in te, piuttosto che il Polini, opterei per il Malossi. Quello si che è un cilindro con la C maiuscola Per la campana, non mi trovi concorde con la 24/72 nel tuo caso. Visto che temi le FDO e vuoi rimanere silenzioso, vai ad occhi chiusi sulla 22/63 Monta il classico kit col 19 Qui sul forum, varie prove ci sono ma considerando il tutto, è la scelta più azzeccata. Più aperta delle padelle classiche e monta senza problemi La pancia è identica a quella dell'ETS. Ho provato questa marmitta su un motore non suo e l'ho trovata strana, scarica solo i gas senza fare altro. Secondo me, come marmitta, è concepita per funzionare solo coi diagrammi della vespa per cui è stata pensata e su altri motori, si spegne completamente. Parere mio e della mia unica prova Se proprio, vuoi cambiare albero...ci vedrei bene un corsa 45 e vorrei chiamare all'appello in merito @vito.73. La corsa extra, ti farebbe guadagnare coppia preziosa. Non volermi male eh, ma quanto pesi? Viaggi in due? Altrimenti, tra corsa 45 e un rapporto più lungo della 22/63, abbinato al giusto cluster, potrebbe darti velocità di crociera molto più elevate di quelle da te richieste O valuta il CP, come dice Turbina. Un 130cc vero sotto la cuffia del 50, con padellona e 24/61...altro he goduria nel far turismo. Attenzione che i travasi di questo GT sono piuttosto ampi Aggiungo una cosa. Non so cosa sia successo, ma 150 euro per il 130 DR sono troppi. Con circa 50 euro in più si compra veramente il CP e non c'è storia fra i due
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  20. le rondelle chiamate molle a tazza ci sono anche da leroy merlin
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  21. Io ho un 102 ma mi è cpaitata una cosa del genere (la marmitta è una siluro). Stretto tre volte poi ho scoperto che si svitava leggermente il prigioniero, per questo si allentava. Poi non ricordo bene ma al posto dei vari dadi autobloccanti dovrei avere il doppio dado, appena riesco controllo
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  22. si allentano perchè probabilmente il collettore tira in modo anomalo sul terzo attacco ,poi il dr mi pare li ha da m6 non m8 come gli altri
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  23. Normalmente le superfici di accppiamento son 2...tu ne hai 4 e non hai la chiavetta.....indi per cui accoppiamento schifez. Non saprei dirti se sistemarlo in qualche modo...o far che cambiare sistema prendendo una idm c19
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  24. Ciao a tutti, ieri ho misurato il vecchio anticipo col comparatore prestatomi e non ci credevo neanch’io ma stava a 2,7 dal pms. Fortuna che me ne sono accorto in tempo, dopo ho provato la vespa su strada con anticipo a 1,5 dal pms. Non andava granché e aveva tutti i sintomi del troppo ritardo, oltre a questo è venuto subito fuori un problemino, la vespa a rilascio gas dopo pochi secondi si spegne. Subito dopo parte alla prima spedalinata però non capivo cos era così sono tornato a casa, la candela era buona color nocciola. Stamattina ho subito anticipato a 1,8 l’accensione, ora sul cavalletto la sento andare bene, anche se a rilascio gas sembra avere sempre lo stesso problema dopo poco si spegne, credo non gli arriva benzina, appena posso la provo su strada.
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  25. Meno male che hai controllato, non sarebbe durato a lungo. Facci sapere👍
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  26. Quando la porto a controllare faccio foto e invio qui.
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  27. Quoto la strada del classico corsa 51. Su ape, va benone il Malossi in ghisa che con tutta quella coppia che si ritrova, altro non fa che aiutarti. Ci piazzi un albero come l'RMS e vai via sereno. Monti 24/72 e lasci il cambio ape Non serve altro
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  28. Bisogna anche pensare a come modificare il cambio dato che il comando HP è monofilo e Special il classico a 2. Le soluzioni non mancano, ma devi prevedere anche questa cosa
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  29. Non hai mai preso in mano un Polini o Malossi, immagino. Prima o poi verrà il momento 😁 I travasi di questi, sono più ampi di quelli del tuo DR, quindi il discorso che ti ho fatto prima è sempre valido. E come ti avevo già scritto, finchè non rivedi l'aspirazione, la portata è sempre quella. Ribadisco per l'ultima volta gli stessi concetti. Finchè non rivedi il cuore interno, non ha alcun senso cambiare termica, le prestazioni saranno sempre uguali Metti un 130 DR su un banco non raccordato e con un albero di qualche tipo e monta poi un 130 Polini. Andranno uguali. Nel tuo caso, è la stessa cosa
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  30. io parto sempre da 1,5-1,6mm dal pms po a seconda di come gira mi adeguo ,in questo caso sono circa 20° di partenza che poi salgono a 27-28 per poi scendere ,si fà sempre in tempo ad aumentare ,ma fare il contrario non mi gusta ,anzi cè stata un accensione pvl che mi ha fatto diventare pazzo e alla fine sono sceso a 1,2mm ,perfetta
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  31. Togli la testa che meglio osserviamo . Secondo me ti ha spianato il pistone, quasi forato.
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  32. Alleggerendo dovrei perdere in allungo e prendere giri prima, poi sapevo che albero e accensione devono avere un certo peso, volevo provare ad avvicinarmi il più possibile.Lo so che non ho le idee chiare, sto chiedendo per questo
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  33. In realtà’, l’anticipo di accensione ideal varia al variare dei giri ma nelle vespe con anticipo fisso, si cerca una via di mezzo quindi +/- 2 gradi a dx o sx, è più un fatto di gusto e sensazioni (se il motore è spinto, non il tuo caso, è meglio essere più precisi e misurare ma di solito chi fa un motore spinto la strobo la ha, sennò sarebbe meglio non lo facesse spinto 😅) Se poi andandoci a giro senti che il motore è “fiacco”, gira statore in senso antiorario (per ogni cambio di anticipo sempre passi piccoli…1 max 2 mm di rotazione e poi provarla), se invece lo senti più pimpante in accelerazione ma che “mura” agli alti giri, allora ruoti statore in senso orario.
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  34. lavorando di fresino si riesce a far stare il pacco yamaha rd 350 dentro il portapacco vmc ,l'unica cosa che non so e se cè spazio per aprire le lamelle
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  35. Su potenze “importanti” l’elicoidale introduce sforzi assiali, ma i cuscinetti della vespa sono esclusivamente radiali…la 24/61 DE e’ di serie Piaggio per vespe da 7 CV…se apri per cambiare/metter albero ti conviene prendere anche una primaria a denti dritti 27/69 e magari già pignone 25 che con quel GT e quella marmitta mi sa che sei un po’ lungo con il cluster 18-21
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  36. Solo il volano, costa circa 70/80 euro. Un prezzo equo per fare l'upgrade al 20 e avere tutta l'affidabilità necessaria, contando che il tuo 19 potresti rivenderlo senza troppi problemi. Manca solo il paraolio che è l'unica cosa che cambia Fosse stato un cilindro in ghisa, poco male. Ma su un M1L c'è poco da fare economia
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  37. Oggi giornata Sicula😉 Quindi lamellare al carter? Magari spiegaci cos'é 012r che diametro é il gt...booster, singolo, traversino, é un Falc? Una foto cosi vediamo la personalizzazione dello scarico, e poi prendi albero Falc.
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  38. Un ragazzo mi ha proposto un DRT spalle piene 83 cono 19 corsa 51 cosa ne pensate?
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  39. si chiude come niente se monti un cuscinetto a rulli lato volano ,con cuscinetto a sfere bisogna tirare ,cera qualcuno che metteva l'albero nel freezer per 2 giorni dentro un sacchetto ermetico
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  40. posso descriverti la mia ultima primavera fatta.. 130 dr scarico leggermente rivisto e travasi ben rifiniti in canna , oltre la raccordatura dei carter albero pinasco anticipato e ritocchino alla valvola carb polini cp21 che monta sul collettore originale accensione originale a puntine , condensatore bosch fiat 126 esterno, volano solo bilanciato rapporti 27 69 sostituito con pignone 26 ( cliente viaggia sempre con passeggero) frizione surflex 4 dischi molla wawe polini ( da spessorare in base al ragnetto e spessore dei dischi usati) marmitta siluro faco racing ( versione nera ...la cromata mi piace ma si cuoce in un min...) molto tiro e sorpedente allungo per un dr ghisa.. obbligo ganasce racing.. malossi .. non predo mai alberi mazzucchelli da molti anni..., neanche per motori originali dato che con volani originali primavera- primavera et3 fanno una brutta fine ,oltre al fatto che sono ricorsi alla burocrazia per non rispondere del cronico difetto ( la raccomandazione di usare solo volani d peso max 1,600 kg) in pratica ammettono che il 95 % delle vespe non possono montarlo...mantenedo il volano originale..
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  41. è fatto diverso il telaio come rinforzo ,la traversa non è paralela alla sella ma girata di 90° e quel pezzo crimaz non monta
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  42. io mi chiedo ma perchè non hanno fatto anche l'albero dedicato corsa 53-54-56 ,forse è in cantiere ,bohhhhh
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  43. Io ho un sp09 135 parmakit rettificato a 57,88 con basetta da 3 mm quindi diventa 57,8x54 è un motore che va come un m1l
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  44. Il quattrini 244 Bi-Fascia siamo a 40 000 Km e problemi di grip = zero.
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  45. Io ho solamente questo foglio e non dice nulla sulle misurazioni a parte lo squish.
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  46. Io monterei il suo con solamente le fasce polini, monto le polini da 1 anno e non ho riscontrato problemi, con le fasce dr ho spaccato il pistone e rovinato il cilindro sullo scarico, montare il pistone polini è (sempre un asso come il dr) può anche starci, basta farci tutte le verifiche del caso, ma ho postato questo per dire che il problema delle rotture di questo gt è dato solamente dalle fasce, per quello che ho verificato io...pistone,testa e cilindro sono ok
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  47. Bene rieccomi in queste settimane tra una giornata di lavoro e l’altra ho montato il blocco sotto alla mia special per provarlo con la vmc a 24 gradi eh bene delusione totale, il motore gira benissimo non ha problemi ma è veramente fiacco per essere un cilindro in alluminio ha tanta coppia ma sopra proprio nulla ho voluto provare a tirare la quarta anche se in una giornata ventosa e ho raggiunto gli scarsi 96 con cluster 18/21 effettivi quando in terza arriva a stento a 80 ok la polini banana mia è un po scassata ma non mi sembra brilli nemmeno per la ripresa cioè è lineare a salire di giri piacevole da guidare per le giratine ma non provate a dire a uno con un polini in ghisa con testa R ora ti do via perché secondo me ci rimanete male. andrebbe provato con una marmitta nuova che non ho magari è tutta colpa della polini banana mia ma la sensazione è che questo cilindro sia progettato per dare le stesse prestazioni di un ghisa ma con piu affidabilità lato positivo non consuma una ceppa. IMG_0407.MP4
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  48. Volano Originale alleggerito di 480 grammi
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  49. ultimi passaggi ho rischiato la vita per il forno ma sulla bomboletta c'era scritto dopo essiccazione scaldare a 160 gradi per 1 ora. e con tutto il lavoro fatto non volevo vanificare il risultato finale
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  50. pochi secondi...........è giunto il mument
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