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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 14/03/2025 in tutte le aree

  1. ma l'albero se in buono stato e la vespa non ha 90.000 km puoi usare anche l'originale ,basta seguire le istruzioni polini o malossi per anticipo e ritardo ,anzi nel malossi cè anche la gabbia a rulli e officina tonazzo lo ha sempre in offerta https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=2013&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc
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  2. anche tu questa fissa dei carter originali ,lo sai vero che se non lavori i carter e l'albero non và una sega 😂e quei 90-95kmh diventano 80 a tavoletta
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  3. no tutto nuovo per il 19 e occhio se per pk
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  4. Ciao a tutti! Sono un giovane appassionato di vespe e mi piacerebbe elaborare la mia 50 special seconda serie. Attualmente ho un 75 dr con proma, 19 phbg e rapporti originali. Mi piacerebbe raggiungere i 10 cv, e stavo pensando a un 106 VMC con 24 pwk polini, proma, accensione elettronica VMC evo, rapporti SIP 24/72 e raccordatura del carter. Secondo voi li raggiungo? Giusto per avere una velocità di punta di 90/95 km/h. Grazie a tutti e buona serata☺️
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  5. ma anche no.... ci sono uscito domenica con FRANKE 130 POLINI esasperato, e GIAN 152 tuttoQuattrini , diciamo che mi frappongo trai due, ma serve la quarta al quattrini per andare via.... fino ai 120 effettivi siamo lì... prima e seconda guidandolo come se non ci fosse un domani lo tengo, ma Gian ha troppo manico per me e più motore, chiaramentevanno sapute gestire! Nè corto nè lungo il VMC è perfetto ed ho rivalutato la terza da 10 14 17 20 nell andatura scannata da 10.000 fissi. E' un missile, sono certo che con un 34PWK e il 60VMC il quattrini starebbe dietro....Nuovo il setting frizione (mozzetto DRT+ 7 dischi Newfreen + seeger BGM+ molla WAVE+ piattello DRT da 1mm, sempre con KIT leva lunga FRT) tiene botta, ma và aperta ogni 1000 per verifiche sia chiaro. segnati 111 terza e 118 quarta, ma in vero la quarta non sono mai riuscito a tenerla giù per 300 mt tirati! E' rapida a salire ma la coppia rimane leggermente altina, in basso e ai medi carburata perfetta e quindi si guida che è un piacere anche a 40km/h o nel traffico.... Marma VMC MEED decentemente silenziosa, fà meno casino de siluro VMC e della TORK, pur andado per certo molto meglio delle sorelle, eppure mi par piccola, sembra chiusa, ma è solo suggestione, sarebbe da provare una RACER in caso.... la vespa è affidabile e ripeto... velocissima.
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  6. a ma in corsa 43 non ce nè uno uguale all'altro ,vicini sembrano uguali ma se li misuri hanno 3 misure diverse
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  7. Il confronto lo devi fare rispetto all originale del tuo motore. Devi misurare la spalla con un centimetro morbido da punta a punta e vedi le differenze
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  8. Ciao lo hai appena acquistato? La descrizione sulla scatola dice che è anticipato. Perché ti è venuto questo dubbio?
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  9. Sì ma…accorciarli tutti per via dell’espansione ti lascia comunque il salto eccessivo 3a/4a, che è poi la cosa “più critica”…pignone 25 con 4a z48 oppure pignone 26 con cluster 10-14-18-20 sarebbe la cosa migliore da fare…la rapportatura è importante nei motori, più di quello che in molti credono…ancor più in presenza di espansioni che di fatto “eliminano” una parte del range di rpm.
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  10. Ce l'ho gia sulla macchina: infatti la uso in modalità trattore! 😅
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