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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 04/03/2025 in tutte le aree
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Eh no! Se diametro e’ 21, il raggio è 10.5 e l’area è 10.5x10.5x3.14=346mm22 punti
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Ecco perché ieri ti ho detto che ti vogliamo bene🤣. La tua Vespa non ha un problema. Bo forse io non mi riesco a spiegare. Per come sta chiuso il motore adesso funziona tutto e la velocità è quella. Sta fissa del 100 all ora! A 100 ci arriverai. Si magari li supererai se riapri il motore e fai i lavori che sai che sono da fare. Ma alla fine della storia realmente riapriresti il motore per fare 10 all ora in più? Tu sei il proprietario e puoi fare quello che vuoi. Ci mancherebbe altro. Ma ficcati in testa che il tuo motore NON ha problemi. È quello!2 punti
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Il mondo è bello perché è... avariato! 🤣 Ma almeno con questo non avrei orribili staffe dietro il fanale nè buchi sul telaio da fare... Poi da qualche parte dovrei avere una deliziosa cassetta di legno della Forst, direttamente dagli anni '70, da metterci sopra: così sembra la vespa del nonno e dò meno nell'occhio! 🤣😉2 punti
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Comunque ti rinnovo i complimenti…bene che un 16enne smanetta con vespe…mi fanno una tristezza i ragazzi che vedo andare a giro con monopattini elettrici 🤦🏻♂️🙈2 punti
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Mah…le chiavette volano mica si spaccano spegnendo un motore…sarà stata chiavetta fallata…io in gioventù ho schiavettato frizioni…volani mai…ed in una curva in contropendenza dietro casa ci arrivavo alla morte in 4a, buttando direttamente in 2a con fuorigiri da paura…motore non mi ha mai abbandonato (grippate le ho fatte su rettilinei in 4a a palla d’estate 😅)2 punti
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Ti avevo detto di mappare la italkast tra 20 e 28 gradi…se vedi progressi a 25 gradi, prova anche 27 (a 23 gradi avevi già provato giusto?) Tutti sempre troppo grassi state di carburazione, io con 19.19 su 130 Polini sto a 80 di getto max e 45 getto min con suo filtro originale e 86 getto max con conchiglia Polini. Una et3 originale sta a 74/76 di getto massimo…a meno che uno passi gli 8000rpm su un 130 non è che ci vogliono 20 punti in più di getto…2 punti
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Adattare la valvola al CP21 (o magari mettere un 24 così la valvola pure più grande deve venire), aumentare anticipo dell’albero mazzucca, portare fasi del GT a 120/180, raccordare scarico al collettore della proma, mettere 4a corta z481 punto
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Se gironzoli un po sui forum ci sono un mondo di 130 che non vanno una mazza e i proprietari poi si affidano ai meccanici perché non sanno più che pesci prendere. Tu invece da solo hai messo in piedi un motore. Ma di cosa parliamo?1 punto
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sicuro di avere la campana 24 61 originale ???non è che nel tempo è stata fatta qualche modifica1 punto
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Te che poi sei giovane e tecnologico, perché non ci posti un video in cui si sente bene il rumore dell motore quando lo provi?1 punto
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Ma no! Stiamo provando ad aiutare…che hai un motore bolso che bolso non dovrebbe essere…e visto che non riesce a salire sopra i 6300-6500rpm quando invece dovresti stare tra 7000-7500 rpm, l’accensione e’ un osservato speciale…1 punto
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🤘🤘 mi state usando da cavia? io vorrei averlo funzionante il motore1 punto
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Ma che stazza hai? Perché io da seduto a coricato guadagno 10 kmh 😂1 punto
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Io ho le mie idee per i portapacchi su special…sono tutti…il gerundio di “ora” cioè “orrendi” 😂😂😂🤭1 punto
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no, intendo che è leggermente umido è normale, guarda i video dei carburatore polini in apertura senza filtro, schizzano sempre qualcosina, sennò anche l'airbox non mi dava problemi eppure a tutti fa la gocciolina d'olio/miscela1 punto
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il procup lascialo stare non và una sega ,pinasco direi di si se integro e non con 200 grippate ,si anche sp09 stesso discorso dei 200 gripp,io userei la 22 63 che è una via di mezzo tra 24-72 e 27-691 punto
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Anthony, proprio non ti capisco...arrivi sempre al 90% di tutto quello che fai, e poi quando è il momento di fare gli affinamenti getti la spugna. Ti avevamo detto più volte di mettere a 24° la idm, l'hai mai fatto? Ora di mettere a 19° l'originale, lo hai fatto? Hai provato a ricarburare? No. Si chiamano "prove" per un motivo...per capire cosa cambia al variare di un parametro. Perdonami, ma è inutile che continui a chiedere consigli e poi fai sempre di testa tua...se resti bloccato nelle tue convinzioni non ne vieni fuori. Alla fine hai un motore con modifiche costose che va tanto quanto un motore originale.1 punto
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Così bypassi il problema, senza sapere se effettivamente riuscirai a risolverlo.1 punto
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Ascolta il consiglio che ti ha dato, mettila a 19 gradi così il motore vedi che ti va più forte. Poi provi a carburarla, e poi puoi ragionare su ciò che non va. Le piaggio fanno una scintilla più forte delle idm, senza dubbio proprio. Necessita di una ricarburata dopo il cambio di accensione...1 punto
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Drt ottimo, secondo me non ha bisogno di ritocchi, io ne ho tre montati pero sprinter spalle piene, sia su 2 mhr alluminio rivisti sia un m1r, quest ultimo in c53. Se non si ha uno stile guida da cane bastano. Poi se uno non vuole pensieri ci sono altri alberi, ma al doppio minimo della spesa.1 punto
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personalmente no, ma ne ho sempre sentito parlare bene e che migliore della sito-plus1 punto
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Hai foto di camicia rotta o crepato ? A parer mio ci sono più foto dei pistoni di cioccolato vmc del 58 in giro1 punto
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Ciao Andrea. Giusto per farti un'idea ti metto l'onboard del mio 130 dr in ghisa tutto originale e montato p&p col 19 e la Polini banana. Fa quasi 105 GPS! Per me la cosa fondamentale è dare il giusto anticipo e ritardo. Il fratello in alluminio è tutt'altro motore (se non nel marchio). A quel punto prenderei in considerazione il kappa58 della VMC1 punto
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Si ma superare i 70 km/h di seconda con una padella da le sue soddisfazioni 😂😂😂 anche se è una semi espansione1 punto
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