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  1. È una configurazione ok per quello che cerchi. Per la campana prendi una 27/69, basta anche la newfren da 45-50€. Io consiglio sempre anche di ridurre il salto 3a/4a marcia quando si apre il motore quindi ti direi anche di comprare l’ingranaggio della 4a da 48 denti della BGM (oppure un qualsiasi cluster 10-14-18-21)
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  2. Crociera da buttare, il cambio chiudilo più stretto di 0.2, io farei 0.1 suggerisco impiego di crociera faio o bfa. Cosi non dovrai riaprire più per problemi alla crociera.
    2 punti
  3. @DoubleG si probabilmente una carburazione di fino potrebbe fargli guadagnare qualcosa. Poi lo sappiamo tutti che a parità di configurazione magicamente un motore va leggermente meno dell altro o il contrario 🤣
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  4. Mi hai fatto tutto sto discorso "Per limitare i giri". Quando poi ci butta una BGM bbs. Se uno vuole limitare i giri, a prescindere dalla fase di aspirazione che fai, basta che ci butti giù una Polini original, e faticherà ad arrivare a 8000 giri.
    2 punti
  5. @Anthony ma lo hai rifasato il carburatore? @claudio7099😂😂
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  6. Secondo me meglio 27/69 e z48. Essendo che ci va in due, se deve ripartire in una salita ha più spunto.
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  7. Per la frizione, se sotto hai la mono molla a 3 dischi, compra la molla wave Polini e 3 dischi nuovi di qualsiasi marca…meglio se compri il kit 3 di sughero e 2 di acciaio anche quelli nuovi. Crocera e’ buona norma cambiarla quando si rifà un motore…non avrai millemila cavalli, basta una qualsiasi crociera “decente” nella fascia di prezzo 60-70€. Campana la 27/69 e’ a denti dritti che va bene così…a seconda di quale ti tocca fischierà forse un minimo, sopratutto all’inizio ma a differenza della elicoidale non ha spinte assiali e “consuma” un pelo meno energia per girare.
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  8. Qualcosa da rivedere in quel motore c’è @Anthony, perché 90km/h con quei rapporti si raggiungono a 6300rpm scarsi (che si raggiungono con una siluro sito…), ma il tuo motore dovrebbe essere in grado di farne 7000 di giri (e infatti arriveresti a 100km/h) se non di più…per quanto la proma non sia chissà che’, e’ una marmitta che supporta almeno 7500 giri… hai misurato fasi del GT e fase aspirazione con albero anticipato? in generale, ok la primaria originale 24/61 ma la 4a accorciata avrebbe aiutato non poco nella transizione 3a/4a marcia per non scendere sotto coppia (già che hai un volano leggero) e per aiutare il motore a salire di giri in 4a. il carburo 21 non è troppo piccolo anche se, non avendo adeguato la valvola, lavora praticamente come un 19.19 (che comunque non ha problemi a supportare i 7000rpm/100km/h). Come prima cosa io fossi in te mi concentrerei sulla accensione…come è la sua curva di anticipo in funzione dei giri motore? E’ fornita dal produttore? A quanti giri quella italkast anticipa a 16gradi?
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  9. @Anthony comunque a prescindere dalle considerazioni ti sei accertato che la carburazione è realmente quella giusta? Spillo 1 tacca e 88 massimo mi sembra un po magretta
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  10. Invece si. Dai video alla realtà c'è di mezzo il mare. Per come l hai configurata se la tua Vespa fa 90 effettivi di gps ti puoi ritenere soddisfatto. Nei video pubblicati sul tubo si che superano i 100 ma quanto sono affidabili questi motori nel tempo? Nell uso quotidiano?
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  11. devi rifasare anche il carburatore se no non và
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  12. Digli che non capisce niente di lavorazioni meccaniche a chi ti ha consigliato,anzi digli di andare a zappare la terra che forse è meglio
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