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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 07/02/2025 in tutte le aree

  1. Beh, io ho la Elestart, quindi sono a posto.
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  2. Magari non volano da 1.6 (che comunque ho avuto modo di provare il BGM da 1.6 e non é male). Ma se il tuo volano pesa 3 kg o giù di lì io gli metterei quello da 2.2 della elestart o della LML
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  3. Io l'albero Polini non lo monterei. Mazzucchelli consiglia ciò perché ha riscontrato i soliti problemi che hanno sulle small con cuscinetto da 20mm (quindi quelli per ets non soffrono di tale problema). Ma su px non ci sono questi problemi. Ne ho fatti diversi di motori, pure con 210/221 con i Mazzucchelli e con volani originali da 2,6/2,8kg e non danno mai problemi. Fregatene e via con le lavorazioni
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  4. Io, se avessi la valvola sana, non passerei a lamellare. La valvola è sempre la valvola. Ormai tutti hanno sta mania di fare sempre questi lamellari, prendono carter sip con la valvola intonsa e la sfondano da nuove... Da siciliano doc e quasi tuo coetaneo (ho 20 anni) se avessi la valvola ancora in buone condizioni, userei quella. Anche perché se hai un collettore lamellare stile Polini, che è piccolissimo, non fai altro che peggiorare la situazione e non migliorarla. Io prima di aprire il motore lo proverei a valvola, tanto per vedere se risolvi quel problema. Poi aprendolo, mi occuperei di rivederla e di rivedere la fase di aspirazione.
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  5. conviene portare tutto in dc ,fai prima ....aggiungi due fili da braccio motore a regolatore e utilizzi i suoi per portare la corrente al devio
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  6. E’ una lotta e chi la dura la vince ma alla fine la vinci te, unica attenzione e’ non fare danni al carter. abbonda di antibloccante…magari lo lasci a bagno la notte…domani scalda bene di nuovo il carter lato opposto e riprova…anche a creare un intaglio sulla corona esterna della ormai ex gabbia a rulli. Sono ammesse “litanie” di tutti i santi 😬
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  7. No, se il problema è l’albero che siede sui cuscinetti, albero nuovo = cuscinetti nuovi. anche perché se l’albero si è girato, bene ai cuscinetti non ha fatto. comunque, invece di pensare a cosa possa essere, leva il GT che già ti fai una idea più chiara
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  8. Ora che vedo bene la foto mi sa che hai esagerato con la saturazione (oppure mangi troppe carote). Rifai la foto va
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  9. In attesa di ripiazzare il motore sulla vespa ho messo alla pari i primari e i booster . E mi chiedevo se e quando ha senso stuccare il secondario per fargli fare la curva a fine condotto e non l angolo secco .
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  10. Certo che se ci si basa sull'olfatto per la scelta dell'olio mi sa che siete ben lontani dall'olio "perfetto"
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