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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 08/06/2024 in tutte le aree

  1. L’anticipo andrebbe fatto con la stroboscopica.
    3 punti
  2. Salve ragazzi. Avrei bisogno di un consiglio se questa configurazione può andar bene prima che acquisto tutti i pezzi. Kit motore 130 Polini in alluminio Kit accensione Polini 12v cono 20 Biella Polini cono 20 Frizione polini EVOLUTION Campana 27/69 polini Ingranaggi cambio( tengo quelli originali) Crociera crimaz Marmitta polini https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/marmitte/smallframe/marmitta-polini-vespa-125-et3-primavera-omologata-dgm-37519-s-.1.1.44.gp.154.uw l'unica che ho trovato omologata con certificazione. Collettore Polini e carburatore dell'orto 24 Il territorio dove userò la vespa è per lo più collinare dai 500 ai 700 metri Secondo voi va bene. Grazie mille.
    1 punto
  3. Se posso permettere una precisazione, le ventoline maggiorate da scooter, quelle della str8 buzzetti o motorforce sono trovate commerciali inutili vendute solo per il colore sgargiante e l'aspetto tamarro e che non danno un reale aumento del "raffreddamento". Inoltre sono di una qualità bassina, spesso su motori che vanno si spaccavano alla svelta e mai trovata una che girasse dritta. Le ventole migliori nel panorama scooter sono le originali,le uniche che non danno problemi anche a regimi di rotazione elevati. Idem i convogliatori, poco funzionali,ma dall aspetto tuning quindi spesso acquistati per questo. Nel mondo vespa si fanno ventole con varie alettature per accontentare tutti i motori, chi ha motori tipo px è meglio abbia più alette sul volano visto che il regime di rotazione è tendenzialmente più basso rispetto le varie smallframe. E anche nel mondo smallframe si va dal motore da 7'000 rpm a quello da 14'000 di conseguenza avere una scelta di ventole che si adegua all esigenza del motore lo trovo un bel vantaggio. Non è moda, ma bancate alla mano la differenza tra una ventola giusta o meno su motori che girano alto è nell ordine di anche 2 3 cv, un valore non trascurabile , soprattutto a parità di smaltimento del calore,non sempre avere una portata enorme di aria equivale a tanto raffreddamento. Chiudendo qui l' O.t. visto che la ventola finirà su un px la scelta più corretta probabilmente è la ventola a 14 alette,che eventualmente potresti anche acquistare a parte,la 10 alette ha per forza meno portata di aria a parità di rpm, di conseguenza mi orienterei sulla 14 alette,che puoi acquistare a parte
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