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Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 05/02/2023 in tutte le aree

  1. Salve , se il cilindro piaggio è in buone condizioni perché sostituirlo con un Lml? ,Penserei ad una ottimizzazione del cilindro old style , abbassare la testata , lavorazione del cilindro sui travasi e lo scarico...una carburazione adeguata , ecc una buona padella e vedrai che renderà di più del cilindro LML !
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  2. A proposito, mi stavo dimenticando di caricare il video 20230204_183049.mp4 Grazie mille comunque, dopo un'estate passata a fare prove e invocare santi, sono super contento di esser riuscito a fare esprimere come si deve questo Malossino, ora mi piacerebbe veramente provare a migliorare ancora di più l'erogazione.. vedremo cosa succederà coi prossimi sviluppi!
    3 punti
  3. E non ci fai vedere le foto del mezzo? Un pezzo come questo, necessita di foto a volontà Lo z23 per la 22/63 è questo ma bisognerebbe chiedere al produttore maggiori lumi perchè non mi è ancora capitato nessuno che lo abbia montato https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-primaria/smallframe/crimaz/pignone-primaria-z-23-crimaz-per-rapporti-22-63-denti-elicoidali-vespa-50-90-125-et3-primavera-pk-con-cono.1.1.263.gp.13173.uw Non concordo sai? Su un mezzo simile, ci va una siluro cromata con 24/61. Serve il silenzio dell'elicoidale Poi fortunatamente, vi sono millemila pignoni anche per quella. Vero che cambiandolo, inizierebbe a fischiare un pò ma mai come una dritta. Sarebbe un suono diverso
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  4. È più di un amico, credimi. Mi ha aiutato lui nella preparazione della t5 per la verniciatura, mi ha passato epossidico e fondo nella sua officina ci Scambiamo favori l'un l'altro. Mi ha revisionato lui il motore. E se dovessi provare questo 28,me lo lascerebbe a tempo indeterminato senza problemi!!
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  5. Test fatto da Slobo Scooter su Malossi 210 Arancione: SI24 T5 Blu: SI28 Green: SI25 by SC ( carburazione grassa) Rosso: SI26 Pinasco Nero: SI24 Standard Per quanto aumentiamo il diametro a questi pseudo-carburatori, le prestazioni alla fine son quelle. Infatti per come la penso io su questi carburatori (che non mi stanno a genio ) è che il miglior compromesso sia il buon si24. O al massimo quello marchiato SI26 ma con diffusore da 24,8. Oltre si cominciano a vedere i limiti di questo accrocchio in alluminio che più ingrandisci il venturi più butta benzina a caso. Se poi il SI28 te lo regalano è un altro discorso. Però se vuoi un buon carburatore che ti da tanta schiena anche ai bassi regimi, il PHBH è la soluzione.
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  6. Ciao Ho da poco preso un px 150 my del 2012, da sistemare anche se con pochi km, è stato fermo piu di 3 anni. L ho rimesso in moto , è stato scatalizzato , ha una padella tipo originale ( non so il tipo). Al momento non volevo aumentare cilindrata , pesavo piu di sostituire il cilindro con uno 150 lml il 5 travasi e rivedere quello. Sarà necessaria anche la sua testata. Qualcuno ha fatto una cosa del genere? Altro tipo di marmitta sempre tipo padella? O altro ?
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  7. Ciao ragazzi sto preparando un motore un po' piu' affidabile per la mia vecchia vespa 90, 3 marce. su carter v9a1m ho montato albero ETS (cono 20) con relativo gruppo termico, al quale montero' accensione vespa V con volano pesante ETS (ma ho anche a disposizione quello piu' leggero vespa V). la campana e' originale, 22/63, dunque sono alla ricerca di una maniera di allungare un po' il rapporto in modo da non ritrovarmi una vespa da cross. sono disponibili pignoni di allungo che voi sappiate? questo per esempio andrebbe bene? https://www.sip-scootershop.com/en/product/primary-driven-gear-23-teeth-crimaz_24525700 grazie
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  8. Bella progressione davvero. Un pelo prima dei massimi regimi una lieve esitazione ma comunque molto gradevole sto mutur. Si se fai i calchi ti accorgerai per l'ennesima volta delle tante possibilità offerte da questo gt. Non esagerate sul gt a livello di lavorazioni frontescarico.
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  9. Mi piacerebbe innanzitutto fare delle prove con Duccio sulla marmitta, ora abbiamo capito più o meno che volumi utilizzare e che direzione prendere, poi volevo rivedere alcune cosette in aspirazione, devo pensare bene a come farle però... Ultimissimo step sarebbe dare un occhio anche ai travasi che per ora sono stock (li ho solo adeguati alla base) però non ho fatto i calchi perché non avevo la resina al tempo, sarebbe interessante vedere se c'è qualcosa da correggere per farli rendere meglio ma questa sarà una cosa che terrò proprio per ultimissima
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  10. grazie Marco, utilissimo nelle tue risposte come al solito. in realta' ho in casa una 24/61 smontata proprio dal motore ETS, ma quando ho chiuso i carter v9a1m era in un altro motore, dunque ho lasciato la sua vecchia 22/63 e non ho molta voglia di riaprire.
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  11. Diciamo che la pedata nel didietro la tira quando entra ma non una roba ingestibile che sembra esplodere tutto da un momento all'altro ecco... sotto non tira tantissimo ma quando prende Inizia a tirare parecchio cattivo, al raduno di natale ho fatto vari confronti con moto 125 e riuscivo a stare alla pari di KTM e YZ 125, quest'ultima tra l'altro era piuttosto corta e aveva imballato la 6a quando io avevo ancora metà 4a da tirare, infatti stavo andando via solo che il rettilineo era quello che era e ho dovuto chiudere il gas 😅
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  12. classico disallineamento delle ruote la prima cosa da fare è togliere il cerchio in alluminio dietro se montato seconda cosa sdraiarsi per terra sopra un cartone e manubrio dritto si guarda da sotto se tutto è in quadro o no
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  13. wowww 30cv ,tanta roba
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  14. Ne ho smontato uno quest'estate di quei cilindri LML. A parte che guidandolo non mi sembra ne carne ne pesce. La qualità è quella che è. Per carità, si trovano a prezzi invitanti, ma spendi poco per avere poco. Per me o rimani con quello che hai, o passi al 177.
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  15. Signori, aggiornamenti: Ieri sono andato da Duccio al banco e abbiamo testato il Malossino, dopo un po' di setting e prove varie il risultato migliore è stato questo (sempre con la falc piccola): Che dire, sono piuttosto stupito del risultato, non mi aspettavo tutta questa potenza onestamente, però l'erogazione mi piace molto ed è in linea con quello che sentivo a culometro... Ora c'è Duccio che vuol provare a fare di meglio, se avrà tempo probabilmente gli lascerò giù il motore e cercheremo di studiare bene la situazione per vedere fin dove si può arrivare.... Ci sarà da divertirsi 😬
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  16. mi sà che dovresti già avere il 5 travasi ,non sono sicuro al 100 % ma l'ultima che ho smontato era così ,non sapendo però la storia della vespa ,presa usata da un concessionario ed era già scatalizzata ,quindi le mani sopra le hanno messe ,occhio che le accensioni sono diverse
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  17. Comunque facendo due conti su Speedcalc, se prende gli 11100 anche in 4a (cosa abbastanza probabilmente visto la velocità con cui tira le marce) con 27/69, cambio 17-19/47 e gomme 90/90 prenderei i 137km/h, mica male 😬
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  18. Allora, vi ringrazio per tutti i consigli che mi date🙏 come detto sono uno novello sulle large, e sto cercando di elaborare l'andamento sella T5, e i vostri consigli. Sto cercando di capire se il cilindro originale é ancora in grado di andare per un po, e vi spiego il mio problema : Il filetto sul carburatore era spanato, ho provato con una vite leggermente più lunga, sperando di poter acchiappare l'ultimo tratto filettato,ma ho fatto il danno, e ho sfondato 🙈 verso la ghigliottina. All'inizio non pensavo fosse un problema, e iero ho fatto un giretto di 70 km. La t5 andava bene in linea di massima, teneva velocità di 80/90 costante senza esitare, velocità massima raggiunta 100 tondi di gps. Però, nel momento che mollavo il gas, affoga a e faticava a riprendersi. Tiravo l'aria si ripigliava. Oggi ho smontato il 24si,filettato con un 6 e messo una nuova vite con lunghezza dell'originale. Monto, faccio un giretto veloce e sbra andare molto meglio, ma domani farò una prova più seria. Magari con action cam 💪 Se risolvo questo tentennamento, lascerò il gt originale per un po, per fare qualcosa di più studiato meglio, e con calma, che forse é meglio che correre nella confusione! Per il resto, ganasce anteriori malossi gialle promosse, in accoppiata con ammortizzatore carbone, frenano alla grande. Devo prendere confidenza con la large nella guida, che al contrario della small, sento il peso maggiore, ma sento tanto lo sbilanciamento sulla destra🤷‍♂️mi abituerò. Rivedrò ancora la mia impressione nei prossimi giorni!! Il 28 si lo proverò solo se passo a cilindrata superiore, giusto per vedere come va. Grazie a tutti
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  20. Come canta e i risultati del tuo sforzo, si vedono Cosa pensi di fare per migliorare ulteriormente? Hai già quale idea?
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  21. Ma grazie a te. Meravigliosa, un pezzo raro Capisco, hai tutto montato e non vorresti rismontare. Prova a contattare Crimaz in tal caso O valuta una gomma maggiore anche se andrebbe a rovinarne totalmente l'estetica secondo me
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  22. Però non ha proprio quell'on/off che si vede in alcune bancate, risultato che personalmente non mi piace Poi chi meglio di te può dirmi come va 😄 Complimentoni Zambe OT Cavolo, come mi ha messo giù bene la parola "calc10"...mi sono dimenticato che veniva modificata così 🤣
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  23. Poi sono belli pieni e lineari, senza il calcio nel didietro In strada non si può avere di meglio
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  24. Sono le impostazioni telemetriche della GoPro, poi da app si aggiungono alla schermata video e si ottiene questo risultato. Si possono scegliere varie cose, tra qui anche la forza G (non mi sembrava il caso di aggiungerla sul video di un 75 🤣) La mia era una GoPro base del 2018. L'ho poi modificata e trasformata in una 5 Black con tutte le impostazioni aggiuntive Qualche novità? Non hai idea della mia curiosità
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  25. certo, per saldare una piastra e un tubo si fa presto. e si risparmiano pure 40 euro
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  26. Ho capito regalato. Sarebbe stato veramente un buon amico 🤣
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  27. Se non erro hanno anche un diverso attacco del cavo gas...
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  28. Grande, hai il mio ex bestione! Trattalo bene e gas💪
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  29. Grazie tante amici per il tempo che mi state dedicando☺, penso che tenterò questo metodo domani mattina e nel dubbio vi pubblico i numeri che mi escono e vediamo se ho calcolato tutto bene. Buon sabato sera a tutti
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  30. e si perchè sennò io spezzo i braccini , una lunga storia 😅 😃...Benvenuto.😉
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  31. pensaci bene, io ne ho rotti 2, basta anche solo 1 dente e non va più. Anche con una elaborazione poco spinta si può rompere. Drt e thr (meglio) fanno il disco dentato da avvitargli sopra dopo aver tornito l' originale.
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  32. non si sà mai chiedo prima ,non siamo tutti nati imparati 😁 allora devi continuare il lavoro e sbragare la valvola finchè cè alluminio
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  33. il problema che io ho riscontrato è il collettore per 24 e più per valvola ,su ape è un grosso problema ,conviene costruirlo da zero che comprare le porcherie che vendono lamellare ancora peggio
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  34. io come carburatore avrei messo un 24 ad occhi chiusi, mettere un 21 non cambia di molto. per il resto è un motore ottimo per ape
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  35. Buongiorno ragazzi, aggiornamenti succosi stavolta😎 Il buon @Turbo99 mi ha gentilmente concesso in prova la sua falc piccola e ieri è venuto a trovarmi @Barry-60 per provare il motore e fare due chiacchiere. Direi che ora il motore ha preso il carattere che gli mancava. Entrata in coppia a circa 6500 giri, giri massimi 11100, praticamente gira come la segnini, solo che in coppia mi sembra davvero spingere forte ora... Saranno le modifiche allo scarico e alla testa, sarà la marmitta che va veramente bene, fatto sta che ora è un vero mulo da traino. A differenza del motore di turbo qui il buco di coppia non esiste e sotto tira parecchio bene, sarà che non l'ho zappato come ha fatto lui 😂😂😂 Ora sarebbe interessante riprovare la segnini per fare una comparazione fatta bene ma il proprietario la sta usando quindi rimarrò con il dubbio 🤷 Ad ogni modo con questo test abbiamo capito bene o male che tipo di marmitte vuole il motore, cosa fondamentale per terminare lo sviluppo. Stay tuned 💪 VID-20221210-WA0072_1.mp4
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  36. Ciao a tutti!! Dopo quasi un anno, vi porto qualche aggiornamento, il mese scorso ho dovuto riaprire il blocco causa forza maggiore, ha iniziato a vibrare un po' troppo ed ho scoperto che l'albero quattrini si è girato, dopo un servizio di oltre 11.000 km. Malgrado questo, il cilindro ed il resto dei componenti si sono presentati in ottime condizioni, ho solo sostituito il pistone per scrupolo senza lappare il cilindro perché non è stato necessario. Oltre a questo come vi avevo accennato, ero già in possesso di un albero corsa 58 nuovo pronto da montare, quindi ho provveduto a fare barenare i carter (92,5 in zona spalla e 96 zona passaggio biella). A questo punto ho fatto qualche premontaggio per verificare le fasature, ma spessorando di 1 mm sotto il cilindro avrei ottenuto fasi troppo alte per il mio utilizzo (oltre 130-190), quindi ho optato per una guarnizione in rame da 1 mm da mettere in testa e guarnizione in carta da 0.3 sotto il cilindro, fasi ottenute: 128 travaso-186 scarico-178 booster-squish 1,45 (un po' conservativo) Fatto questo, ho sostituito dischi e molle frizione, per quanto riguarda il cambio alla fine ho deciso per un Benelli GPR denti grossi versione "touring", ovvero il più lungo cambio a 4 marce che produce, abbinato alla primaria 69 con cestello falc e pignone in questo caso sono partito con il 27 perché già sapevo di essere abbastanza lungo, tra l'altro ho ruote 3.50 Il resto della configurazione è rimasta invariata: Accensione sip fissa 19 gradi Frizione Falc Carburatore 34 vhsb Marmitta stufa quattrini Montato tutto, ho gia percorso 500 km circa, il motore va a booomba!, malgrado lo squish e anticipo conservativo (che rivedrò più avanti). Tira le marce senza alcun problema e fa velocità abbastanza folli 🤣 Grazie al maggior peso dell'albero ha una gran inerzia e coppia già da 4000 giri, si può guidare rilassati a 100-120 senza problemi, davvero un gran bel mulo.. sono molto contento!!
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