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  1. claudio7099

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 31/01/2023 in tutte le aree

  1. Io ho provato il cina (con lamelle fatte dal foglio di carbonio Polini, perchè le lamelle cina sono di un finto carbonio cinese), a parte le lamelle il pacco è preciso all'originale Tassinari, con tanto di scatola e adesivi, si forse migliora qualcosa sotto, ma non aspettarti chissà che, inoltre se non fresi pesantemente all'interno del portapacco le lamelle esterne non si aprono perchè vanno a toccare. Io ho fresato bene l'interno e stuccato all'esterno, perchè inevitabilmente il portapacco si buca.
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  2. aggiungo se vuoi fare una prova prendi il cina ,aspetti 15gg e arriva ,almeno butti 13-15 euri e non 200
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  3. come ho già spiegato più volte il vforce è nato per l'enduro e per i bombardoni 500cc da cross per addolcire l'erogazione ,più pronto in basso fino ai medi per poi perdere qualcosa in alto come giri max ,ora che sia diventato una moda ci stà ma che serva su vespa ho i miei dubbi ,serve solo ad alleggerire il portafoglio e convincersi che il motore và più forte perchè ho il portafoglio più leggero invece se me ne frego dei giri max e cerco altro allora si serve
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  4. Ciao ragazzi ho da poco rifatto un blocco con il polini evo 58 alluminio al carter con collettore lamellare da 34 vhsb34 e il classico pacco lamellare mrt/falc il motore va bene per le mie pretese ,ma mi chiedevo cambiando il pacco lamellare originale con questo doppia cuspide teoricamente che differenze ci sarebbero ,chiedo a qualcuno se ha già fatto questa prova grazie a chi risponderà
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  5. Di nulla, Per il cilindro pensavo di alzare leggermente lo scarico ed arrivare verso i 168°, poi raccordare il foro di uscita al collettore Proma e dare una lucidata per ritardare l'accumulo di incrostazioni. Lascerò i traversini sotto la camicia cilindro e lo monterò con la sua guarnizione, quindi senza alzare nulla Altro non pensavo di fare, a parte ovviamente sbavare le luci e forse lucidare la cupola della testa sempre per un discorso di incrostazioni e perchè da originale sembra cartavetra !
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  6. Grazie! Fasi albero direi ottime. Per il cilindro come pensi di muoverti?
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  7. Ciao Blaps, oggi finalmente sono riuscito a misurare le fasi del DR di scatola e dell' albero RMS racing su valvola originale. Per l' albero ho misurato una fasatura di 126/51 (L'ho rimisurato più volte perchè mi sembra un valore di anticipo molto elevato per un albero di scatola, m ho ottenuto sempre lo stesso valore) Per il 130 DR originale ho ottenuto: scarico 162, travasi principali 114
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  8. Si ho il 34 vhsb xs e collettore da 34 artigianale x non far toccare il carburo ,comunque lascio il pacco originale, x come l ho carburata va abbastanza bene x il mio uso
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  9. i cina mettono le misure ,bisogna azzeccare quello giusto ,almeno su ebay ci sono
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  10. Ah aggiungo che se hai il 34 con collettore da 34 non riesci a raccordare il pacco al collettore, e comunque secondo me non ha portata per un 34. Io avevo il 30VHSH
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  11. Stavo pensando di fare delle piastre tagliate al laser e saldate al telaio altrimenti adattatore…. I fori sono per imbullonare il motore?
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  12. per il motore serve l'adattatore da costruire o acquistare..
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  13. Ecco un po’ di altre foto del motore Piaggio Douglas e del nuovo telaio….. come facevate giustamente notare il motore vna richiede aggiustamenti sostanziali per essere montato sul vb1t ma non ho fretta e sono anche disposto a fare le modifiche pesanti richieste. Sono rimasto colpito dalla qualità del telaio vespa rinforzato in moltissimi punti rispetto ad altre vespe su cui ho lavorato.
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  14. Ciao Hai già a disposizione questo materiale,oppure devi comprare tutto? In questo ultimo caso,va bene l'albero RMS racing, ma prendilo cono 20, cosi' come l'accensione. La 27/69 va benissimo, senza spendere soldi per i pignoni, magari puoi investire i soldi risparmiati per il pignone, su una primaria con un buon parastrappi. Un cluster con quarta da 21 o un quartino Z48 non sono necessari, ma rendono il motore più gustoso su percorsi collinari. Per la marmitta,cosi' come Ti hanno già detto altri utenti del forum, sconsiglio un' espansione,meglio una classica banana Polini, che va benissimo, oppure la LeoVince che va altrettanto bene ma costa meno. Mi raccomando di controllare che la marmitta sia per corsa lunga. Con la banana sconsiglio il cluster con quarta da 20, che risulterebbe troppo corta, meglio il 21 come detto prima.
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  15. per un controllo del telaio serve la dima... ma un primo controllo basta inserire una barra dritta tra i fori attatto motore e un'altra al posto della forcella ) con coni di centraggio.. poi con livella laser si controlla l'ortogonalità tra le barre... la forcella vna vnb e da adattare non sono proprio intercambiabili.. ma cosa importante sei consapevole che il motore vna che hai postato in quel telaio non ci và... Serve un'adattatore tra telaio e motore... peri bordo se mancano pezzi devi tagliare e sostituire la lamiera , se solo spiegazzato va passato alla bordatrice..
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  16. Ciao Alogeno 😄 Mi vedrai peggio di un pilota di GP. Faccio in tempo a finire il rodaggio e a prepararmi 🤣 Sono stato un pisquano a non mettere le foto della canna. Si vede solo il pistone nella pagina precedente In tal caso, proseguo la discussione. Contavo di aspettare l'arrivo dei getti che ho preso per parlare nel dettaglio della situazione, ma colgo questa occasione per proseguire. I dati in mio possesso, riguardano lo spillo che come nel caso del modello del buon @StefanoFeltrin ha 5 tacche con il fermo posizionato in quella centrale con la sigla N89N con getto minimo pari a 34. Il getto del massimo non ha numero e anche il galleggiante, è di peso ignoto La situazione interna allo scorrimento della ghigliottina è la seguente, rettificata dai passaggi della medesima Benissimo il pj escludibile avvitando la sua vite, molto male il minimo. E' di una scomodità pazzesca il sistema di regolazione, duro e non scorrevole. Per carità, funziona. Ma ci tengo ad essere onesto sul prodotto. Segnata in foto, il finale della vite di regolazione Non dimentichiamo il prezzo dell'articolo, quindi i difetti simili passano in secondo piano Facendo un paragone con altri PWK orientali, trovo queste informazioni (il getto del minimo coincide con alcuni, altri montano il 38) Oltre alle dimensioni (ben rispettate dal modello in mio possesso), abbiamo i dati di un 120 di max. Non posso confermarlo ma a occhiometro, non è certo piccolo Prendo due scatole di getti. I minimi dal 30 al 40 e i max dall'81 al 99. Dovrei avere disponibile tutto per poter eseguire una regolazione adatta. Aggiornerò il post quando ordinerò tutto, insieme al collettore e alle chincaglierie per montarlo adeguatamente 😉
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  17. Eccolaaaaa e' arrivata! Ho un sacco di domande da fare tipo: qual'e' un buon sistema per verificare se il telaio e' dritto? la pedana nuova meglio saladata o brasata? la forcella va bene VNB/VBB? Va bene anche se volessi montare un manubrio tipo faro basso/struzzo? Il bordo dello scudo e' parecchio rosicchiato, qual'e' il sistema piu indolore per sistemarlo? Grazie, D
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  18. Buongiorno Giovanni, ti allego tutta la monografia per revisionare gli ammortizzatori yav e yzv MR_GAV-GEV-YAV-YEV-MEV-YZV-YLV- REV04.pdf
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  19. naturalmente questa lavorazione è una tua interpretazione ,ma i travasi non si fanno così ,o sono diventato io scemo e non capisco più niente di motori a 2tempi che DEVE essere fatto così ho i miei dubbi se permetti
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  20. La copia della VMC Evo costa circa 160 euro se ho ben visto
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  21. Ebbene..... mi sono comprato questa signora: 1958 VB1T con telaio e targa.... non aspettatevi un restauro!!!!!
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  22. Brutte notizie.. a causa di un errore di chi aveva la vespa prima di me è stata inserita (FORZATA) male la gabbietta del cambio, il perno del cambio ha talmente consumato il carter che si è bucato con un dito 😪 Domani provermo a farlo risaldare, speriamo l'operazione riesca se no dovrò trovare una coppia di carter
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