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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 20/01/2023 in tutte le aree
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Ciao Blaps, Ho ripreso oggi in mano i carter. Tra lavoro ed impegni vari non ho più fatto nulla sulla Vespa. Appena possibile misurerò le fasi con un falso montaggio. Sarà anche l'ultima occasione per farlo su questi carter, perchè il ricambista del mio paese ha sbagliato ad ordinare il collettore Polini ed invece di un semplice collettore 2 fori per PHBL 24 ha preso quello lamellare. Visto che la valvola non era distrutta, ma neppure eccelsa, ho deciso di prenderlo e fare un DR lamellare. Per cui appena possibile misurerò le fasi su valvola originale e poi aprirò un bel condotto per mettere il lamellare.2 punti
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A mio parere conviene modificare il devio mantenendo però il claxon in ac, diventa tutto più comodo, con l'accensione originale però bisogna passare un nuovo filo. Altrimenti rimane l'opzione della cc solo sul faro2 punti
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Mi sembra una buona fase per un DR, un buon anticipo ed un ritardo contenuto, che su un cilindro con fasi basse come il DR è idoneo.1 punto
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Ok, sono comunque curioso di sapere cosa trovi. Io sul mio mi sono attestato a 119/55 (per il dr). Però la valvola è allungata e l'albero jasil è tagliato (da originale aveva 95°)1 punto
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io farei la prova della BOLLA ARIA per vedere se l'olio mix cammina NEL TUBO se cammina,allora il mix è OK, a me si è rotta la molla ed ho grippato oltre i 100 h !!!! Quindi magari una rigenerata al mix ci stà... puoi, agendo sulla leva tirata da filo gas, aumentare di un poco la portata di olio, ed anche montare l'ingranaggio pompa dentellato della 200 che manda più olio... Mio DR, alzo 0,8, testa POLINI getto 50/160 minimo max 118 BE3 160 fori al filtro, marma POLINI (andava meglio con la sip road a dirla tutta), pignone da 23 (un pelino lunga), ti dirò lo scanno per 50 km senza levare gas e raggiunge i 112 GPS, in leggera discesa arriva fondo scala...si sente che gli manca un albero posticipato e una quarta corta, ma rispetto al 150 skatalizzato è un altro mondo, ma è pur sempre un DR.... Guardando però la grippata, sembra che il cilindro si sia stretto, quindi magra non di olio ma di benzina, nel tuo caso inoltre eri anche rovente perchè SCARICA certo POCO la marma RMS da due spicci infatti è un tappo, E NON HA SENSO AVERCI BOOSTER ALLARGATI E BASETTA SE POI NON HAI SCARICO! ti serve UNA marmitta DEGNA e getto da 112/115 e pistone DR 63,4 prima maggiorazione, io i DR grippati li butto e li ricompro nuovi dato che a ROMA pistone + rettifica momenti mi costano di più del nuovo, e due su tre mi sbaglianoPURE tolleranza...1 punto
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Si era per 94 cc No verrà usata come base di partenza per avere un buon riferimento ma difficilmente verrà adattata almeno nel breve periodo finché non avrò un altra marmitta "sicura" Le elven non la ho scelta perché la fast ha una gamma di interazioni software che ho apprezzato molto e mi hanno intrigato Ha 4 mappe selezionabili contemporaneamente con 3 modalità molto interessanti Inoltre l utilizzo di un sistema digitale dovrebbe rendere tutto l insieme dell accensione superiore alle vecchie pvl analogiche che su scooter le hanno abbandonate ormai da anni le elven non mi hanno convinto anche se sono sicuro che siano ottime centraline. Spero mi soddisferà!1 punto
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Nella pratica si perchè chiudi un contatto. Nella sostanza nì perchè il pulsante essendo un contatto impulsivo puoi utilizzarlo per più funzioni con Arduino. Anche combinandone il numero di push1 punto
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ma non sono pulsanti ,sono interruttori ,solo il clacson è un pulsante o un eventuale stop1 punto
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ci sono anche quelli economici https://avotecnica.com/accensioni-e-volani-/1765-statore-volano-per-vespa-50-pk-ape-50-5-pin-cod-199500.html 5pin https://avotecnica.com/accensioni-e-volani-/1764-statore-volano-per-vespa-50-pk-ape-50-3-pin-cod-199495.html 3pin1 punto
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Arduino può essere utile se si vuole controllare impianto da smartphone o per aggiungere qualche sensore, Inutile se si vuole comandare impianto in manuale, che senso ha comandare le luci premendo un pulsante che va all ingresso di arduino che eccita un rele quando allora puoi lasciare tutto com'è.1 punto
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No le polini nascono per ammortizzatore 185, e non lavorano in negativo,la ho provata poco ma come prima sensazione con rs24 10 stock è su lime L adattatore non è un adattatore è un supporto su uniball invece che su gommini La guida credo sia quella da te citata esatto Ti ringrazio anche se al momento non sono soddisfatto al 100%1 punto
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Anche di più volendo!! Ho acquistato da poco un t5 125 con 65mila km, originale e mai aperto. Messo in moto e andava bene. Ho revisionato per scrupolo, non perché avesse problemi. Credimi che un motore, soprattutto se originale, trattato bene, miscela con un buon olio, non ha fine!!! Quando subentra una elaborazione, é molto importante sia tutto equilibrato al meglio, proprio per limitarne le vibrazioni e preservare i cuscinetti. Fino ad agosto avevo un 130 polini da 128 orari, e a causa della non bilanciata di albero e campana, vibrava parecchio. In quelle condizioni, é un motore che bisogna rivedere dopo qualche migliaio di km,oppure equilibrare il tutto per aumentarne la durata!1 punto
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E anche il contagiri è sistemato 💪💪 domani metto le strisce pedana e lo spoiler. e forse, tempo permettendo, domenica faccio un giretto di prova VID_20230119_132056.mp41 punto
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No, questo non lo accetto Ti parlo con calma (da amico e non da moderatore) ma anche con franchezza. Sei il benvenuto, come tutti e più siamo meglio è. Ma cerchiamo di parlare per le cose che conosciamo davvero, per evitare di dare consigli fuorvianti che possano portare fuori strada perchè si parla anche di soldi. Magari questi componenti, fossero gratuiti o economici. Nessuno è il Padre Eterno, non possiamo conoscere ogni sfaccettatura delle cose che ci circondano, io men che meno La Secsys, monta con la ruota di scorta Hai detto l'esatto opposto di ciò che ho affermato nel messaggio precedente e ora, dici anche che non monta. In più, dici che non fa baccano. Seguendo il tuo ragionamento, allora è l'ideale per fare turismo1 punto
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Da quello che ho visto/provato io, la piastra per arretrare l'ammortizzatore serve solo nel caso in cui si monta marmitte con collettore a 90° e diametro da 32mm in su.. al contrario, su scarichi con collettore dritto non serve, almeno io con le dedicate quattrini non l'ho mai arretrato1 punto
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