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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 06/01/2023 in tutte le aree

  1. Salve a tutti , apro il post per condividere con voi questa riflessione che mi è venuta per la mente dopo aver recuperato un paio di carter piaggio 200 in ottime condizioni da un amico che aveva montato per scarsi 1000 km un 244 a valvola con SI 28 , per poi smontare tutto e fare un lamellare su carter malossi ,. Mi sono ritrovato questi carter con la barenatura per l'albero quattrini , li ho presi per fare un motore diciamo da turismo da montare sotto una vespa old ossia pre px nella fattispecie trattassi di una sprint veloce che mai avra' freno a disco ecc ecc , mi occorre solo che abbia coppia e non esiste montarci un 244 ..o piu cc , pero ' i CC fanno comodo .., girando in rete mi sono imbattuto in questo albero https://www.sip-scootershop.com/it/product/albero-corsa-lunga-sip-performance_45021630 corsa 62 biella anche 110 oltre che 127 , leggendo nelle istruzioni va' comunque barenato ( e i miei carter gia' lo sono ) ora il dilemma è quale termica naturalmente corsa 60 natia in commercio ( escluso quattrini ) è la piu' indicata per fare questo corsa 62? La scelta è diciamo " stretta " tra il classico pinasco 225 / il polini 221 e il malossi mhr che pero' è monofascia .., tengo a specificare che il carburatore sara' un 30 phbh e marmitta a padella tipo sipXL , Questo è il progetto di massima in linea generale , naturalmente la frizione sara' o 7 al max 8 molle ..ATTENDO vostre gradite considerazioni e suggerimenti !
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  2. Con sede liscia ( carter più recendi o carter Malossi ) ci va paraolio con bordo in metallo Con sede con scanalatura ci va tassativamente paraolio con bordo in gomma ( Corteco blu o ultimamente son passato ai BGM in viton marroni) Paraolio in metallo su sede con scanalatura = disastro. In gioventu da inesperto mi è successo. Paraolio disintegrato dopo 500 km. Per fortuna ho salvato la valvola ma testa e piostone da buttare ( Polini 177)
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  3. Non è detto migliori ma... l'MHR attuale ha comunque più coppia del vecchio Malossi pre 2013. Non come lo Sport ma si difende bene. Aggiungi i cc in più della corsa 62, la diminuzione del differenziale travaso scarico nel passaggio da corsa 60 a corsa 62 che aiuta un po' con la coppia, hai comunque un motore da rapportatura lunga. Non è che un 244 voglia dire necessariamente prestazioni estreme. Se lo assembli come motore da turismo, viene un ottimo motore da turismo. Oppure, ti ripeto, ti invito a far da cavia alla Ponsacco. 🤣
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  4. tanto per.... preparo una VBB per l'estate..... sarà un mostro con disco anteriore e ruota post 100/100...MHR in C60....
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  5. l'ingranaggio puoi lasciarlo sull'albero ,funge da spessore già ,il foro si puoi tapparlo con cosa ti pare
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  6. E oggi mi rendo conto che ho acquistato l'ammortizzatore posteriore in sintonia con il mio t5😂😂😂
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  7. Il Polini ...non mi piace (in particolare il pistone sovente ha avuto problemi ) il Malossi mhr è un bellissimo cilindro da giri..e non è detto che in corsa 62 migliori... tutto qui
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  8. io di solito anticipo lo statore in mezzo alle due tacche anche con i 102cc ,sarà 18 o 19
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  9. anche io non ho mai comprato il calibro per getti ,ma ho in compenso delle punte da trapano calibrate da 0,6 a 1,5 e faccio il passa-non passa con quelle ,i due punti non li vedo ma 10 punti si
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