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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 20/11/2022 in tutte le aree
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Hai fatto bene a puntualizzare....le mie misure, come sai, sono di cordale. Sul foglietto( inutille) del port non misuro nulla. Vedremo. Si rompe tra3....2.....1😉😂😂😂2 punti
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buongiorno a tutti!! Apro questa discussione perchè sto facendo un elaborazioncina che sia affidabile e duratura nel tempo, ed ho bisogno di qualche consiglio. attualmente dispongo di un 132 semplice semplice con i travasi aperti sulla base e lo scarico leggermente pelato, proma corsa lunga, 19 shbc, aspirazione Malossi al gt, ho anche una frizione polini evolution presa in previsione a futuri potenziamenti del motore, una campana 27/69 DXC con parastrappi rinforzato, un albero Sip anticipato con spinotto saldato (non a spalle piene perchè vorrei poter passare da asp al cilindo a carter a mio piacimento), Per quanto riguarda il cambio ho un 4 marce, con un cluster cif nuovo, spessori DRT, una crociera DRT felino rinforzata da 50,2 a cui monterò la moletta polini che mi piace più di quella DRT. ho acquistato pure dei pattini per il selettore md racing, ingranaggio avviamento bgm pro, moletta sip dell'ingranaggio, un accensione piaggio a 6 poli con bobina ducati e volano da 1,6kg,, ho sostituito tutti i seeger ed altre piccolezze che non sto ad elencare. Il tutto verrà montato su dei carter SIP evo per avere il massimo dell' affidabilità, visto che i miei piaggio sono un po conciati e con le sue guarnizioni dedicate. A questo punto mi manca solo la scelta di cuscinetti, paraoli, ed un piattello spingi disco avreste qualche consiglio ?? Tempo fa acquistai un kit revisione cif che rimase inutilizzato, nel kit c'è: un cuscinetto skf c4 lato volano ed un c3 frizione e dei paraoli in viton ma non so di che marca sono usereste questo kit o magari è meglio optare per dei paraoli polini?? Poi ho sentito spesso dire che in questi kit vendono cuscinetti cinesi non originali è vero?? Per quanto rigurda il cuscinetto della primaria mi consigliate un classico skf c3 oppure un cuscinetto crimax a rulli?? per il resto credo che prenderò dei classici skf c3 ed il rulli dell'asse ruota penso lo prenderò malossi anche se costa più del doppio. ho anche dei dubbi su quanto spessorare, e la mia asse ruota gira nel cuscinetto pensate che con un collante apposito si possa sistemare il problema o dovrei sostiruirla. accetto qualsiasi tipo di consiglio, GRAZIE!!1 punto
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no, non devi aprirla sotto, il cannello di uscita dei gas, il tubo insomma.... poi ti dico meglio. và fatto sul T51 punto
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VID_20221120_144227.mp4 Come già pensato la campana sbilancora per l'assenza di peso dovuta all' asola per il montaggio del pignone. Devo pensare se forare o aumentare le asole1 punto
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Ciao, ti dico la mia...fallo a valvola se hai gia albero adatto. Girato.1 punto
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Solo una precisazione Fil, il cordale che ho segnato è 38,9 rispetto al 37,8 attuale. 41mm è la lunghezza dell’arco di circonferenza (quello che si misura sul portmap) corrispondente al cordale da 38,9mm. 38,9mm corrisponde al convenzionale limite del 70% dell’alesaggio.1 punto
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Ragazzi, giusto per dare qualche aggiornamento, ecco qualche foto. devo dire che il cilindro sembra ben fatto, non posso dire lo stesso del collettore ma vabbè, si puó rifinire. Il pistone senza fascia così a spanne mi sembra avere un eccessivo gioco, ma quando torno dalle ferie provo a controllare con alesametro. i carter sip evo invece, sempre una certezza. Certo che con quel che costano almeno la viteria potrebbero lasciarla 😂1 punto
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BGM in viton Eh ormai è tutto Made in Taiwan. Magari pure i cilindri che avete sotto le vostre vespette 🙂1 punto
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a dire la verità avevamo trovato il cilindro parmakit anche sempre d55 per la yamaha dt80 e mi pare anche un altro cilindro che ora mi sfugge ,ma prezzi del pistone spropositati in confronto al polini1 punto
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questo https://www.ebay.it/itm/363524509378?hash=item54a3bfcec2:g:bOcAAOSwGvhUEqwH&amdata=enc%3AAQAHAAAAsPzTw55%2FJSLjotxprLV%2BntywSEseY%2B%2BzxAAyz7zqKMtZgXMW1VYpVNtGHLaFYV5L8b1OJuFL%2F02usUbHos%2FJNzgDej575ZK00gSUoF1jWXCHAaj7wDv9qPUH9qFDH62KrbWrA%2FkT9om1ZPv%2BfoWgvA8551UNkRXTmnbH8Hj%2BoQHSAn4hoVK8pavnz%2FGoG0aUMacOYwZZpRQ4dxgD2nTdBVS9lwf1LCF47Jn5gQ88VqWY|tkp%3ABk9SR4yA37aNYQ1 punto
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Come osservabile si dovrebbe salire con le fasi a 130 190 snaturando le doti ed il range del gt di scatola. Già fragile o meglio...dozzinale : il pistone ne patirebbe di certo( 41mm il punto piu largo dello scarico non mi trova concorde) Fasi ottenibili o in c45.....che non voglio fare: non posseggo alberi in c45 ed inoltre ho gia un blocco su cui verra confrontato su esperimenti fatti doppiamente alimentati😉 O appunto in c43 spessorando 1,4 per trovare il travaso ed adeguando appunto quel monolita che hanno piazzato di scarico, o volendo lavorandolo tutto in canna senza presunzione di migliorare le rampe e i lanci. Per il pistone.....ohhh ;ho un b che risulta ponlasco con fascia nuova, la fascia precedente anche se non mi é stato confermato, si é spezzata...la tolleranza 0.07.... quella di un ghisa consumato🤔almeno non grippo perché stretto😅😂😂 l'ottimo gruppo et3.it... vedi in quest'altra occasione @claudio7099 mi suggerisce un pistone kit yamaha di una termica h2o spinoto 12....ottima soluzione perché adattabilissimo. https://www.ebay.it/itm/363524509378?hash=item54a3bfcec2:g:bOcAAOSwGvhUEqwH&amdata=enc%3AAQAHAAAAsPzTw55%2FJSLjotxprLV%2BntywSEseY%2B%2BzxAAyz7zqKMtZgXMW1VYpVNtGHLaFYV5L8b1OJuFL%2F02usUbHos%2FJNzgDej575ZK00gSUoF1jWXCHAaj7wDv9qPUH9qFDH62KrbWrA%2FkT9om1ZPv%2BfoWgvA8551UNkRXTmnbH8Hj%2BoQHSAn4hoVK8pavnz%2FGoG0aUMacOYwZZpRQ4dxgD2nTdBVS9lwf1LCF47Jn5gQ88VqWY|tkp%3ABk9SR4yA37aNYQ1 punto
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meglio i cif che i polini di sicuro come cuscinetti e paraoli ,almeno non sono made in taiwan come polini per il cuscinetto ruota vmc ha fatto dei rasamenti appositi ,fungono ,il cuscinetto è tenuto fermo dal piatto ganasce e quello che bisogna controllare che effettivamente stia fermo ,su un carter ho usato uno spessore fatto con una lattina e messo il collante apposito per cuscinetti ,ma visto che hanno fatto i rasamenti conviene comprarli già fatti il rulli sulla campana non mi piace ma son gusti la proma non mi piace ma magari funge con il lamellare ,qui non so1 punto
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Che errore grosso.....l'ha raccordato per montaggio "nel verso sbagliato"...🤦♂️1 punto
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Ok allora in pratica il trucco è che non è il relè delle frecce ad alimentare la spia ma il grigio delle luci. In pratica quando il relè è a riposo da tensione sul rosso, che quindi è positivo, ma all'altro capo della lampada c'è il grigio che è positivo, quindi la lampada resta spenta. Azionando le frecce però il rosso viene collegato a una freccia e viene alimentato in modo intermittente e quindi il rosso diventa positivo o negativo insieme all'intermittenza1 punto
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Ora provo a spiegare a parole, poi farò una sorta di disegno, ma promettimi che non vomiterai: Procurati due diodi 1N4007 Scollega il cavo rosso che dalla contattiera sotto il nasello va a alla spia delle frecce. Cerca il filo verde ed il filo marrone, che vanno rispettivamente alla lampada freccia sinistra e destra anteriori. Ad ognuno di questi due fili, ci colleghi l'anodo del diodo, dopodichè unisci i due catodi dei diodi e li colleghi al rosso che va alla spia frecce. Ovviamente, il negativo della spia frecce, devi portarlo a massa.1 punto
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Vendo marmitta barone per collettore proma usata 3 settimane condizioni pari al nuovo. Vendo perché inadatta al mio motore (140 €)1 punto
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