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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 17/11/2022 in tutte le aree

  1. Bene ragazzi, testa pronta, RDC 13,6:1 squish 0.8. L'ho già montata, il motore è già sotto al telaio, devo collegare i cavi e montare marmitta e carburatore, poi si può provare il motore. Un po' di rodaggio al pistone nuovo e poi vi aggiorno sulle mie impressioni dopo questo piccolo step 💪
    3 punti
  2. No. Ce ne vuole 1 per travaso😂
    2 punti
  3. Quindi 2 carburatori 24 bastano?
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  4. Bello lo scarico, ....dai possiedi di sicuro un fresino angolare; perché non adegui le luci di travaso che di sicuro hanno un margine inf piu alto del cielo pistone al pmi?
    2 punti
  5. Io vado controcorrente mi piace di più biella 105 , rende il motore più elastico che in città non guasta
    2 punti
  6. Molto interessante questa discussione. Casca proprio a fagiolo per me!! Sarebbe bello vedere un on board
    2 punti
  7. Bene, scarichello finito, adesso dovrebbe funzionare come si deve 😅 Ora restano da limare ulteriormente i prigionieri e aprire le finestre al pistone nuovo... Poi testa e siamo pronti per ridare gas 😬
    2 punti
  8. Ciao, motore T5 di un amico ,gli era saltato il paraolio lato frizione ,coni relativi danni, me lo ha portato parzialmente smontato senza cilindro originale (che era rotto il pistone), da rimontare con un cilindro polini 152 usato. una volta smontato del paraolio era rimasto solo la parte in metallo la gomma era da tutte le parti come poltiglia anche nel cambio, valvola leggermente rigata , ma tieniene. Albero anticipato e biella sostituta con una mazzucchelli lracing, valvola raccordata ( piu che altro per attenuare le rigature)
    1 punto
  9. Anche secondo me non ha smesso di funzionare il travaso quando il pistone è al pmi.
    1 punto
  10. Si in effetti non é proprio semplice modificare quel tratto....che non ci siano benefici nel farlo ni. Non ha smesso di funzionare il traveso, perché dovrebbe?
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  11. In realtà è un 130 doppia alimentazione quindi non so quali mattere
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  12. Poca roba Fil, ho abbassato un po' il cilindro tra l'altro con questo step per sistemare un attimo la simmetria dei travasi, poi ho ripristinato le fasi alzando lo scarico... Onestamente non ci trovo senso ad abbassare il bordo inferiore, è più facile fare danni che altro facendo così per me, tanto il travaso ha già smesso di funzionare da un po' ora che il pistone arriva lì sotto
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  13. Ora ho questa configurazione dr 75 f1 rivisto leggermente come testa ( lucidata e sbassata) travasi rifiniti dalle bave di fusione scarico lucidato, scarico giannelli power vecchio tipo carburatore da 16-16 ( ho anche un 19) volano pinasco e pugnone pinasco da 16. Ovviamente se apro il motore adeguo carter e albero
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  14. Quel regolatore necessita di modifica allo statore per funzionare
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  15. Premesso che è un'altro cilindro ed ha maggiore cubatura ,....nonché un "lay out " diverso ..il quattrini D 60 Booster ..come prontezza e guidabilità ecc a me soddisfa molto in corsa 53 biella 97.. adesso in fase di revisione verrà montato in CORSA 53 biella 100 ,,( valvola ,girato) ...il Polini è più da giri che da coppia ecco perche non lo si vede bene in biella lunga!
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  16. 1 punto
  17. Il quattrini 60 b ho in c51 b105 e cnq non è moscio ahah
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  18. su strada il motore ha una bella coppia
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  19. i carter motore ho eliminato le bave di fusione hai travasi . Cilindro polini pulito bave travasi e pistone, scarico allargato e lucidato, frizione con pignone da 21 denti, campana con anello di rinforzo. testa originale adeguata al cilindro (in pratica l ho fatta come da istruzioni malossi ma non sbassata),
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  20. Vai di quattro marce, spesa sei lì, ma hai un cambio spaziato meglio.
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  21. Eh la sua marmitta certamente è il sacro Graal ma costa più del doppio di 2 Raven... Ed usata non ne vedo in giro! Il pozzetto lo lascerei integro sul mio pk 125 s come si può vedere in foto , carburatore phsb 35 con vaschetta del vhsb , collettore su misura senza tagliare nulla né rialzare !
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  22. ma si certo ,ognuno è libero di prendere la strada che meglio crede nessuno è obbligato a fare certe lavorazioni ,io visto che il cilindro non è nuovo lo modificherei pesantemente ,ma è solo un mio pensiero
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  23. Non proprio,non è sovrapponibile la situazione Per snaturato non intendo il lavorarlo,intendo tipo fare un 75 da coppia. Quindi sfruttare dei punti sfavorevoli,più che di vantaggio. Mi spiego peggio, un cilindro del genere ha senso sfruttare,secondo me,la sua schiena e coppia che ha, cercare di farlo girare a 12 mila significherebbe andare incontro a un range di utilizzo molto molto ridotto, con l incognita tenuta dello stesso pistone, oltre che anche complicato con uno scarico simile. Andrebbe anche fatta una valutazione del volume in camera per capire come sfruttare al meglio il range di coppia del pinaschino. Forse avrebbe più senso penalizzare un po il fuorigiri,andando su un motore da 10-10 500 rpm reali forse più consoni a come sono pensati i lanci e i condotti. Poi ripeto è una mia digressione che non porta nulla alla discussione,filipporace sa benissimo come andare a lavorarci accanto e non ha di certo bisogno di queste mie valutazioni.
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  24. bisogna snaturarlo se vuoi farlo andare è propio questo il punto ,tu non hai snaturato il 75cc hp ,sarà mica plug and play o mi sbaglio
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