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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 15/11/2022 in tutte le aree

  1. Ciao ragazzi ,a breve inizierò a fare un blocco polini 58 ,cilindro che già conosco e che ne ero stato molto soddisfatto, il blocco andrà sotto la vespa hp ho carter hp già barenati e preparati x uso pista per quel cilindro e la camera di manovella barenata lato volano 85 circa , ho già un bel pò di pezzi a disposizione ,mi manca da comprare l'albero e sarei propenso a prendere uno c51 b97 spalle 83 tipo uno zani o thr con biella rdp ,gli altri pezzi che ho già a disposizione sono cambio completo falc 10-14-18-20 con 55-52-51-47 crociera faio eco ,campana polini evolution 69/27 e pignoni 26 e 25 a disposizione, frizione fabbri/vespa italia con dischi falc e molle aggiuntive, vhsb 34 xs pacco lamellare polini da pista ma con collettore diametro 30 allungato e modificato il quale lo farò rifare per carburo 34 ho già parlato con un ragazzo che a buon prezzo mi fa il lavoro con guidaflussi compreso ,accensione sip variabile con ventola alleggerita, marmitta ho a disposizione una raven x35 con il quale questo cilindro andava veramente bene, ma stavo valutando "collettore lamellare permettendo " se farlo girato questa volta e comprare un' altra raven x35 ma x girato ,non ho mai avuto un motore girato e questo cilindro fu creato per questo tipo di montaggio , allego foto della marmitta x girato che mi piacerebbe comprare e dell albero ,accetto suggerimenti Nb il collettore lamellare andrà rifatto completamente come detto ,non verrà usato questo "accroccato" ma le misure di lunghezza e inclinazione sarà la stessa perché poi non mi sta il 34 ,in alternativa ci sarebbe anche a buon prezzo Il collettore lamellare vmc x girato ,ma anche quello poi non mi monta il carburatore 34 e la vespa da dietro è già rialzata
    3 punti
  2. Ha la sua marmitta originale. Il cilindro non lo butto proprio 😜 Il t5 in questione ha il miscelatore, ma voglio inibirlo, la miscela la faccio io, non mi fido!! Io farò tesoro dei tuoi consigli, anche se qualcuno non lo capisco😅😅 cosa intendi per Taglio quelli dei px🤷‍♂️ Ma la partenza sarà totalmente originale, a prescindere delle condizioni del gt originale. Ti allego un video che ho fatto il giorno che l'ho portata a casa. Senza averci messo mano. Perdeva dalla vaschetta carburatore oltretutto. A me, avendo avuto anche un px 125 con un 177dr nuovo, non mi ha dato tutta questa impressione di non avere coppia sotto come tutti dicono, ma mi riservo il diritto di provarlo seriamente quando sarà pronto. Il px era più copioso di sicuro. In questo video, in posizione eretta ha preso 90 di gps. E tu mi dici di buttare il gt? Era dato per 100 di gps di fabbrica, e secondo me, non é lontano nemmeno ora. Dopo questa partenza, valuterò un buon upgrade per migliorarlo per bene, questo è sicuro. petal_20221115_223039.mp4
    3 punti
  3. Premetto che sono un ragazzo da sempre innamorato delle vespe, ho una farò tondo 50 n se non erro monta un 75 originale, da poco sono venuto in possesso di un blocco pk 4 marce, dato che la mia è 3 sfrutto l’opportunità per elaborare il motore pk e mantenere originale il 3 marce special. Vorrei in elaborazione divertente non troppo spinta per poter fare viaggetti anche in 2 . in mio possesso blocco intero vespa pk con carb 19 quindi con i pezzi originali dentro . Sono alle prime armi consiglio su una configurazione completa 102/130? Cosa potrei riutilizzare cosa no, grazie mille per l’eventuale aiuto ho 20 anni 😘
    2 punti
  4. L'evo 2 va montato girato sennò non ha senso 😅 Comunque albero c51 b97 spalle 83 ci sta, pochi sbatti con le fasi, ha il giusto passaggio e fa il suo, prendi uno zani o un fabbri. La configurazione la trovo ottima, perfetto il cambio, la primaria, il carbu, il lamellare è buono ma ti prego quei 4km di collettore anche no dai, fallo più corto possibile e taglia il fondo del pozzetto per avere il carburatore posizionato giusto, così com'è ora sembra uno dei tubi dell'acqua per i riscaldamenti a pavimento 😂 Anche l'accensione sip variabile, non mi piace molto, preferisco di gran lunga la fissa Riguardo la marmitta, perché non la sua?
    2 punti
  5. Salve , complimenti per il motore, andando per ordine , sicuramente un collettore lamellare Falc per girato potrebbe avere quel qualcosa in più , anche per farlo alloggiare meglio nel telaio altrimenti portapacco " generoso" e collettore rifatto su misura con la giusta angolazione onde evitare che il carburatore vada a toccare . Hai fatto 30 fai 31 ; frizione falc e non sbagli anche per il futuro! Marmitta ottima ( la monto su un mio motore ) Discorso albero...perché non pensare ad un albero corsa 53 biella a piacere ( 97/100/102) ad esempio albero Falc /Fabbri ...?. Carburatore? personalmente eviterei il VHSB( rognoso e metereopatico) vi sono tante alternative valide naturalmente sempre a gusto e piacere personale! Buon lavoro
    2 punti
  6. Non è questione di maltrattare Pignone da 23 va solo su corona 65. Su corona 67 e 68 ci può andar 20-21-22 e DRT23
    1 punto
  7. Sto valutando ancora nel frattempo 2 cose vorrei chiedervi… la prima è se conoscete un venditore fari led vespa 50 e (farò tondo piccolo per capirci) per accensione 6v la seconda è che dovrei aprire il blocco per la prima volta , ho fatto lavoretti sulla vespa ma tutti esterni e cablaggio, mai aperto un blocco ,vorrei capire se da solo riuscirei e quali estrattori servono perché ho letto che molte volte si necessita di un estrattore come attrezzo o consigliati di lasciar perdere? il piacere della mia vespa sta che devo metterci mano al 100%
    1 punto
  8. Eh la sua marmitta certamente è il sacro Graal ma costa più del doppio di 2 Raven... Ed usata non ne vedo in giro! Il pozzetto lo lascerei integro sul mio pk 125 s come si può vedere in foto , carburatore phsb 35 con vaschetta del vhsb , collettore su misura senza tagliare nulla né rialzare !
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  9. Non é nuovissimo, ma gira VID_20220903_173931.mp4
    1 punto
  10. La sella T5 la vendon, lo stencil della scritta si trova e torna come originale, se hai il telaio originale potresti comprare la sola copertura, tra gommapiuma e suoletta proteggi molle frapporrai sagomandolo all'uso un tappeto da 1 cm di neoprene denso ( lo trovi al Leroy Merlin è il tappeto antivibrante x lavatrici mis 60×60) È un lavoro non facilissimo... Ma la già comoda sella T5 diventerà comodissima! Culi da 6000 km a botta ringraziano.
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  11. Allora dove c'è la lampada c'è un filo che arriva dalle frecce e un'altro filo, l'altro va scollegato e aggiunta una massa, oppure bisogna andarlo a trovare in zona relè e collegarlo al nero da li
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  12. Ciao ,il portapacco e pacco lamellare polini che ho è praticamente uguale al falc ,il falc non monta comunque senza tagliare su vespa hp , già provato ,la frizione ce l ho già e in passato ha sempre retto ed era pure morbida, l albero preferito corsa e biella orginale senza stare a smanettare basettando sotto o sopra ,ripeto due anni fa ci ho fatto 6000 km circa con questo cilindro preso e montato e mi piaceva come andava, con la marma md st3pk e vhsh 30 bancai 22 cv mi pare ,ma poi con la raven x35 e carburo 34 andava di più a culometro 1 cv l aveva preso tutto , devo iniziare a fare qualche falso montaggio x capire se sia fattibile montare girato ,cioè quel portapacco polini era appunto x girato ma il collettore era corto e curvato il carburo stava fuori , se non tocca al collettore aspirazione lo farò girato ,non ho intenzione di fare un motore estremizzato, ma un motore montato con criterio che sia duraturo affidabile e godibile x quale giretto fuori e dentro Torino, devo decidere principalmente quale albero comprare tra uno zani o altri ma comunque sempre c51 b97 spalle 83
    1 punto
  13. Ciao, ho acceso lo zuerino il 16 ottobre, vedi il mio post per la configurazione. Ti posso dire che le prestazioni sono elevate, per quello che posso fare in rodaggio con una carburazione sommaria leggermente grassa... Il carburatore 24 mi sembra pure piccolo... poi per la durata... non posso prevederla, magari cammina per i prossimi "decenni" oppure il contrario. Nessun pentimento lo ricomprerei 1000 volte. saluti ragazzi
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  14. Un'altro Zuerino....girato? Mi tocca variare il tema allora😉
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  15. su ebay costa meno ,non cè il tameni e la campana fighetta ,ma su un dr secondo me non cè bisogno e rientra nel bugget
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  16. Inutilmente 😱 ma hai visto le condizioni in cui era???
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  17. Un po' di foto Prima delle lavorazioni: Dopo le lavorazioni: Altri pezzettini:
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  18. 😄😅tu fratello ed io ci assomigliano da un certo😄 senso La Plc.....una super-frizione. L'ho avuta, la mia frizione dopo la doppia molla Polini. Ma comunque quando apre la frizza lo senti nella mano e nelle orecchie, come cacchio ha fatto a tirà così tanto da sfondarla. A parte questo uso la fabbri con spingidisco fabbri e rallino crimaz per leva lunga giusto ?
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  19. io ho dovuto mettere spessore al carterino. ( carternino PK ) Avevo li uno da 2mm è ho messo quello sennò anche senza cordina stava a battuta sullo spingidisco il nottolino, non aveva gioco. Con un carterino cremagliera leva corta ape invece andava bene aveva gioco. Quello che mi sta sulle p....e è che se bisogna fare o mettere cose particolari che lo scrivesse invece di dire "scrivimi in privato sennò la concorrenza....." Ecco che poi escono questi post e meno della metà della gente che lo leggeva su facebook, lo legge, ma a mio parere valgono 1000 volte di più questi post che le castronerie su facebook di bimbiminchia oppure amici degli amici che danno contro alle critiche scrivendo, ma no guarda che hai sbagliato te, che qui, che la.
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  20. Avuto stesso problema ma con la eco fabbri, poi messo solo molle grosse ma è ancora dura, per non parlare di altri problemi come scritto in un post. Ho carterino leva lunga ed è durissima, e solo molle grosse ora proverò anche io nottolino cremagliera crimaz ( una buona frizione come la falc (che ho) con tutte le molle e leva corta è morbida, una frizione per tenere 36cv non deve necessariamente avere molle dure come il cemento che dopo 20 cambiate fa male l' avambraccio o ci vuole uno da culturista, o come quello di braccio di ferro) . Scontentissimo per quella frizione.
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