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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 25/09/2022 in tutte le aree

  1. Mi raccomando, paraolio lato volano nuovo ! 🤣
    5 punti
  2. Si ho la M3 gtr, sono deciso sul 18/21, anche perché mettendo il caso di allungare la primaria col pignone da 24 (non credo, ma si sa mai), allora sì che ci sarebbe il salto terza/quarta, quindi ho ordinato il cluster Benelli (se non sbaglio con cluster Benelli c'è da fresare leggermente il carter vero?). Ho preso anche la ventola Falc, perché dicono che l'originale Sip non raffredda abbastanza e la Falc si dice dia 1 CV in più 😂
    2 punti
  3. Ciao, intervengo poco perché tra bimba e lavoro sono full.. il 18 21 ok, hai la m3gtr mi pare, ma con la stufa quattrini consiglia 27 69 ruote 3.50 e cambio standard. Il salto in quel modo è solo un idea.. io non ho mai accorciato sulla 4, neanche con fasatura a 188. Ma si parla di marmitta dedicata stufa. Non è un elle o un b o un 60 per 51 o 54 dei tali, son 200cc di coppia che di scatola tira da 4000 a 10000.
    2 punti
  4. i cilindri in ghisa come puà essere il dr ,il polini ,il nuovo parmakit che assomiglia al polini devono essere trattati bene all'inizio ,buon rodaggio senza tirare le marce almeno il primo pieno e poi dal secondo si incomincia a distendere qualche marcia senza mai farlo andare in fuorigiri ,da passeggio diciamo ,poi dopo si possiamo osare ,diciamo che con olio buono diventa poi eterno per svariate migliaia di km ,io lo trovo più delicato dell'alluminio ,sopratutto con le benzine dei giorni odierni ,perà da qualche parte bisogna pur cominciare ,il dr 130 p un mulo vai dovunque ,basta che non gli metti la proma e avrai un signor motore per incominciare ,non ascoltarli questi qui che ti fanno spendere e spandere su componenti super costosi ,prendi un kit completo su ebay e vai tranquillo
    1 punto
  5. Ecco vedi. Hai lasciato troppo spazio all'immaginazione, benvenuto quindi....siamo gia a disquisire facendo gare a pisellate. @Eagles nei primi messaggi la configurazione con Dr ghisa etc etc è l'ideale per approccio del mondo Vespa....senza svenarsi.
    1 punto
  6. Perdonatemi il ritardo, ma fra lavoro, ferie e tutto il resto sono riuscito a fare solo oggi, magari non vi interessa poi una cippa ma vi aggiorno 😅 comprato 22phbl pinasco (fra l'altro il collettore pinasco non va bene e ho messo quello della Polini) ricontrollato anticipo e portato da 19 a 17 ma il problema si presentava lo stesso anche se in maniera minore. Infine ho cambiato paraolio lato volano anche se sembrava messo bene. Morale della favola ora al minimo sembra che il problema sia scomparso, mi resta solo da riuscire a carburararla bene
    1 punto
  7. ESIMIO ... molto importante nella vita sono SEMPRE state le convinzioni quindi buon per te che tutto vada bene..idem sul " lo ha detto tizio / caio o sempronio " pero' sarei molto prudente a consigliare questi setting alquanto desueti ..ossia molto border line ..che magari nelle mani non esperte potrebbero portare a grandi problemi ..perchè sappiamo benissimo che non è proprio P&P...come lo vuoi fare apparire .."Nessuno ha parlato di Padella !!!"anche qui' cortesemente leggi bene non ho detto che viene montata ma :."Non mi risulta che Quattrini lo abbia progettato. Con la proma! la padella a quando? ergo la battuta sulla padella era volutamente ironica ! p.s: le verita ' sono sempre relative mai assolute , !
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  8. Lo dico perchè lo conosco e sò i test fatti...quindi parlo non per sentito dire. Nessuno ha parlato di Padella !!! In più il motore M1 D60 con Proma ce l'ho e va bene. Come fai a dire che un mono fascia non è adatto a strozzature, scalda un pò di più ma problemi non ce ne sono. Per il Falc Lauro mi ha detto che dura pure di più...quindi ti sbagli.
    1 punto
  9. Non mi risulta che Quattrini lo abbia progettato. Con la proma! la padella a quando? ..Il problema di Fondo è che un cilindro monofascia mal si abbina a certe " strozzature " poi tutto è potenzialmente fattibile ma ciò non significa che sia " una scelta corretta" .. Velocità?? CHi se ne frega..nel senso che è un dato sempre relativo perché un pilota con altezza entro i 165 cm e 60 kg tira o scanna come dici tu anche una 28/69 o 29/68 ecc ma se sei 2 metri x 130 kg..questi discorsi non hanno. Senso! Quindi max attenzione nel dare " numeri roboanti"
    1 punto
  10. E quà ti sbagli....Vedo che non sei neanche a conoscenza delle prove fatte dal chi l'ha progettato !! credo proprio di no. Il vecchio M1 D60 è stato provato fin dal principio con Proma e và davvero bene e se pensi che scalda, beh ti confermo che non è così. Ovvio con espansione cambia tutto e il motore darebbe il meglio di se. L'M1 D60 con booster non sò dirlo sinceramente perchè non ce l'ho. L'M1 D60 ce l'ho e in allungo và veramente forte scanna una 27/69 con cambio originale e il tachimetro dell'ET3 va oltre il fondo scala......Con il tuo girato in allungo non saprei se riesci a stare avanti. In accellerazione mi bruci ma in allungo potresti rimanerci anche male.....è già successo a Monsummano un amico aveva proprio un M1 Girato....si ricordo proprio bene !! Beh sarò anche contro-corrente ma ho fatto anche il Falc con la Proma (modificata da specifica di Lauro) e và davvero molto bene.......ha parecchi meno Cv di quelli che potrebbe avere ma ha un'allungo da invidiare credimi !!
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  11. Saro' breve e diretto ..quantita' e qualita' sono da sempre 2 grandezze che mal si sposano .., detto cio' fare un quattrini M1 col 24 phbl e una proma significa darsi un calcio fai tu ove meglio lo gradisci !🤣 ...( ho un M1 Booster in corsa 53 a valvola ..girato ..va' benissimo ma non con codesta configurazione è inutile / sprecato e per certi aspetti anche rischioso montarlo in quel modo ) .Detto cio' se vogliamo pensare un motore diciamo " alternativo e magari fuori dagli schemi classici : cilindro :https://www.officinatonazzo.it/cilindri-completi-e-teste-cilindro-130cc-dr-alluminio-per-vespa-125-et3-primavera-pk-125.1.15.90.gp.10261.uw , albero https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=5026&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc marmitta :https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=1153&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc , multiplo :https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10428&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc , carburatore 26/28/30 phbh , primaria 27/69 dovresti tirarla agevolmente ( nel caso cè sempre la possibilita' del pignone da 26 ( questo materiale è facilmente recuperabile usato a buon prezzo idem una frizione ! come accensione tieni la tua 6 poli sulla quale puoi effettuare un alleggerimento o montare un volano piaggio 6 poli piu' leggero a tuo piacimento !
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  12. Puoi fare: 130 dr . Albero anticipato corsa 51 cono 20. 19 con relativo collettore. 27/69 dxc. Crociera drt per asse ruota pk. Frizione con molla wave polini. Marmitta sito plus pk 125. Altro: kit revisione motore (cuscinetti, paraoli ecc...), Varie raccordature. Così viene un mulo che: ti porta ovunque, consuma poco e fa poco rumore.
    1 punto
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