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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 10/09/2022 in tutte le aree

  1. Ok ottimo allora proverò. Comunque oggi vado a scannarla e vedo che top speed ho
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  2. Ora lo presa dopo ve la faccio sentire di sicuro andra meglio della sito originale
    3 punti
  3. Ok ragazzi. Il telaio andrà nella spazzatura. Ho sclerato e sono andato fuori di testa, 🤬 ho preso la mola da cantiere e l'ho fatta a fettine! Lo so, mi direte che sono un pazzo, e come darvi torto........... Se non fosse che sto sparando mi......... Te🤣🤣🤣🤣🤣 Il telaio lo porterò da un amico vespista che fa il lamierista, e fa di questi lavori a tempo perso. Potrei riavere il telaio tra due settimane, come a febbraio. Dipenderà tutto da lui, se trova una giornata per me. Per carità, a me interessa che la vespa sia pronta per la primavera, posso pazientare. Intanto ho un bel po di lavoro da fare: far sabbiare pance, serbatoio, parafango, e prepararli per la verniciatura. Revisione forcella, quadro strumenti, e infine il motore, E qua mi vorrei soffermare un po. Vorrei misurare le fasi attuali di questo t5, e capire come arriva a fare 7500 e passa giri 🤔 Dopodiché aprirò e revisione ro il tutto, cambio frizione e cuscinetti e paraoli. Il gt potrebbe essere. Il 172 malossi in alluminio. Da rivedere e il tutto raccordato con i carter, o il contrario🤣. Dove voglio arrivare? Non ho problemi a spiegarlo:voglio migliorare la coppia per essere. Un po più adatto a trasportare. Il passeggero. Migliorare ancora l'allungo, lavorando sulle fasi di aspirazione, che da originale pare essere discreta. Il malossi, già di suo ha scarico a 176 e travaso 120. Direi migliorabile. Primaria monta lo a 20/68 e malossi consiglia addirittura il pignone da 23 per un allungo ottimale. Vedremo dove potrà arrivare il cupra T5🚀
    2 punti
  4. Secondo me è grassa getto 85 pero sembra che la coppia si è spostata in basso rispetto a prima che invece era ai medi regimi bho e da inquadrare ancora. che ne pensate voi 20220910_180653.mp4
    1 punto
  5. A me pare più che buona la tua valvola
    1 punto
  6. Ciao Daniel... Per un attimo ho avuto un batticuore ed ho pensato che non stessi scherzando! 😆 Per quanto riguarda il motore occhio a non esagerare con la fase si aspirazione (insomma al ritardo che potrai recuperare segando l'albero, tieni anche conto le vibrazioni al momento assenti che inizieranno a farsi sentire). Stessa cosa dicasi per il cilindro. Già il Malossi è "spinto" di suo.. sul mondo large non è affatto una buona idea alzarsi di fase oltre una cerca soglia. Gia sto t5 pecca di coppia andare a spostarla ancora più in alto mortificherebbe Ancor di più i bassi. Però vedi tu. Per la primaria devi fare delle prove, parti col 20 e vedi come va. Se l'obiettivo è 130 km/h in posizione eretta ci vuole obbligatoriamente la 23/64.. ma ci vuole anche la giusta coppia e dunque la giusta marmitta. Per me, MEGADELLA (io ho avuto sul PX: 2 megadella, la mitica Polini original ed ho avuto modo di provare la FACO). In definitiva penso che dovresti cambiare mentalità su questo mezzo.. se quello che cerchi è una small cicciona, levaci mano.... Obiettivo impossibile. Se invece vuoi un vespone posato che raggiunga elevate velocità di crociera (90/100) e punte di tutto rispetto sei sul mezzo giusto.
    1 punto
  7. Perché? Un antirobo catalizzato è quanto di più resistente che puoi applicare s spruzzo. Non a caso viene dato ai longaroni delle vetture. Secondo me se si vuol fare una verniciatura duratura e non un restauro che rispetti l'originalità è un ottimo soluzione. Soprattutto per il vano motore e sotto le pedane. In fin dei conti è anche un prodotto economico. All'interno del tunnel consiglio invece un classico epossidico preferibilmente 2k poiché l'antirbo è facilmente infiammabile e durante la saldatura dello scudo può dar problemi
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  8. Comunque già che ci sono vi posto foto dei travasi
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  9. Prova a vedere qui: https://www.vesparesources.com/files/ Puoi scaricare i manuali interi. Ciao, Gino
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  10. Ohhhh, finalmente sentiamo la belva🥳🥳🥳🥳 Aspetto altre opinioni, ma nel video sei grasso da morire di massimo.
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  11. Oooopppssss mi ero dimenticato di aggiornare tra una roba e l'altra. Sto facendo prove di carburazione quando mi capita la sera dopo cena. Il massimo da 135 me la faceva murare in maniera indicibile, tipo a 80 km h si bloccava completamente da grassa che era, minimo sono passato da un 65 che è un filo più grasso così in rilascio son più al sicuro. Con av 262 e spillo x2 ho deciso di iniziare dalla tacca più bassa quindi con spillo tutto alzato, così che fino a circa metà gas ratta piacevolmente. Dal 135 ero passato al 130 e finalmente ho vagamente sentito un accenno di entrata in coppia, ma ancora niente da fare non va bene ho fatto una tirata di 4 e mura ancora presto. Calato a 128 già meglio ma la candela era nera. Sembra tendente al grigio ma perché avevo iniziato il rodaggio con una candela nuova perché di usate non ne avevo Appena estratta dalla testa che era "umida" si capiva bene che era grassa. Indice anche il fatto che nelle prime tre marce mura prestino. Comunque finalmente ha raggiunto le tre cifre che equivalgono a 9000 giri tondi in 4. Ma sento che ne ha ancora, mura troppo presto. Oggi calo di getto e la scanno per bene in tangenziale col getto da 125, vediamo se diventa marroncina e quanto becco col gps. VID-20220906-WA0073.mp4 Se col 125 vedo che è un colore accettabile la lascio così che poi con le prime giornate fredde diventa giusta di carburazione.
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  12. il sigillante verniciabile va messo in tutta la vespa dove le lamiere possono far passare acqua,pioggia, io ho fatto cosi e ad oggi non me ne pento. Antirombo era generico, intendevo qualcosa che non faccia più farvenire fuori la ruggine, poi si deve chiedere ad uno del mestiere quale, non di sicuro il ferox.
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  13. Allora, o non mi spiego bene, o fai tu il testardo. La vespa, da montata è perfettamente in linea, le ruote perfettamente in asse. Se tiro una lenza dal gancio sella posteriore al centro del piantone, il filo passa esattamente sopra la mezzeria della punta della sella. Guidandola Andava perfettamente dritta mollando il manubrio Secondo te è dritta sta maledetta? Ora é bloccata così, e continuo ad non capire come possa spostarsi in questo modo🤷‍♂️
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  14. Io propendo che sai poco di quel motore. Hai smontato poco,giusto per visivamente capire cosa non va,non capendolo appunto. Non c'é ancora la certezza diagramma asp valvola rotante...le misure fondamentali di altezza ,le tolleranze gt ...non sei sicuro di eventuali trafilaggi....🤷‍♂️
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  15. Allego: Da veri sprezzanti del pericolo
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