Ok ragazzi. Il telaio andrà nella spazzatura. Ho sclerato e sono andato fuori di testa, 🤬 ho preso la mola da cantiere e l'ho fatta a fettine!
Lo so, mi direte che sono un pazzo, e come darvi torto........... Se non fosse che sto sparando mi......... Te🤣🤣🤣🤣🤣
Il telaio lo porterò da un amico vespista che fa il lamierista, e fa di questi lavori a tempo perso. Potrei riavere il telaio tra due settimane, come a febbraio. Dipenderà tutto da lui, se trova una giornata per me.
Per carità, a me interessa che la vespa sia pronta per la primavera, posso pazientare.
Intanto ho un bel po di lavoro da fare: far sabbiare pance, serbatoio, parafango, e prepararli per la verniciatura. Revisione forcella, quadro strumenti, e infine il motore, E qua mi vorrei soffermare un po.
Vorrei misurare le fasi attuali di questo t5, e capire come arriva a fare 7500 e passa giri 🤔
Dopodiché aprirò e revisione ro il tutto, cambio frizione e cuscinetti e paraoli. Il gt potrebbe essere. Il 172 malossi in alluminio. Da rivedere e il tutto raccordato con i carter, o il contrario🤣.
Dove voglio arrivare? Non ho problemi a spiegarlo:voglio migliorare la coppia per essere. Un po più adatto a trasportare. Il passeggero.
Migliorare ancora l'allungo, lavorando sulle fasi di aspirazione, che da originale pare essere discreta.
Il malossi, già di suo ha scarico a 176 e travaso 120. Direi migliorabile.
Primaria monta lo a 20/68 e malossi consiglia addirittura il pignone da 23 per un allungo ottimale.
Vedremo dove potrà arrivare il cupra T5🚀