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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 17/08/2022 in tutte le aree

  1. Gianni, mi sbaglio o ultimamente sei un pò su di giri? Ti dico e ti ripeto, una volta sola, che non c'è nessun blocco. Facciamo i grandi, per cortesia.
    4 punti
  2. Ognuno ha i suoi problemi e le sue tristezze, ma qui ci dovremmo volere tutti bene, perchè alla fine parliamo di una passione. Non voglio stare a fare prediche e discorsi seri, perchè non mi va. Solitamente me ne sto zitto, però mi sto accorgendo che ultimamente sei velatamente polemico e un po' troppo sopra le righe. Mi sembra che le persone ti stiano dando il massimo della disponibilità e ti trattino con molta pazienza, quindi valuta questa cosa come se fosse un enorme "like". Per cortesia, andiamo avanti sui contenuti e lasciamo da parte i giramenti di coglioni e che ognuno si tenga i suoi.
    3 punti
  3. Alogeno, non volermene a male come io in primis, non voglio male a nessuno Il motore te l'ha fatto il buon Filippo. Invece di fare tante discussioni su modifiche, per di più diverse dalla configurazione originale, perchè non confrontarti con lui che ne sa mille volte più di me ultimo arrivato nel gruppo? Io posso fornirti risposte, ma sicuramente non alla pari di chi ha realizzato il tutto Nessuno è obbligato a mettere like e reazioni ai messaggi degli altri. Se si apprezza, bene. Altrimenti bene uguale Non sono d'accordo. Se nessuno fosse indispensabile, il forum manco esisterebbe. Siamo tutti tasselli di un puzzle e appunto, se manca un pezzo, il risultato finale farà schifo Passo dal caro al buon, onnipotente, supremo...sono nomignoli che non do certo per prendere in giro. Mai mi permetterei Super OT questo mio messaggio, ma spero di aver espresso le mie intenzioni
    3 punti
  4. La ciliegina sulla torta delle cag,,te che stai dicendo.
    2 punti
  5. 1.1 se proprio vuoi alzare. Non capisco il motivo, ma non andare oltre altrimenti bastava la sua capoccia originale e non i 100 euro della MRT
    2 punti
  6. Caro Alogeno Ma se la memoria non mi inganna, per la testa MRT viene consigliato uno squish di 0,9. Se così fosse, con quel millimetro, sei giusto Sicuramente non è il valore giusto
    2 punti
  7. Ho un motore con Pinasco 100 alu candela centrale incazzata come il blocco intero scorbutico e nervosissimo. E' solo un 100cc ma è veramente nervoso, sarà che è come il proverbio, "tale padre, tale G.T.solo che lui ha 2 papà peciò un "bastardo". Chiusa la parentesi descrivo un pò le sensazioni di codesto sommo g.t. Prima marcia scorbutica malgrado abbia 25/72 se rilascio la frizione velocemente si alza davanti, stessa cosa per la seconda marcia che arriva a circa 60 km/h (in seconda, mentre prima con blocco non raccordato e tutto normale a valvola vergine ci arrivava in quarta a 1/4 di gas. Con questo se c'è qualcuno di quelli che vogliono fare motori elaborati senza raccordare e senza fare un buon valvola con albero anticipato possono vedere le differenze qui elencate. Ho aperto questo post perchè ho misurato squish ed è veramente basso, cioè 1mm giusto giusto. voglio alzare lo squish ma però devo ancora misurare le fasi che stock erano scarico 129, travasi 124, frontescarico 114, 20 gradi. statore, questo motore scalda molto più di prima, Nel blocco ho olio malossi 80/90w rosso. Frizione: doppia polini. Alzo sotto con due guarnizioni di carta oppure ?.... Accetto vostri consigli, senno ci mtto una testa polini racing 100cc ? E' fattibile ?
    1 punto
  8. Ho visto fare delle modifiche pazzesche, fra cui il vano ispezionabile da sotto per cambiare i getti senza manco smontare il carburatore. Il 24, dovrebbe starci comodamente su ogni modello. E' dal 25 in su che partono le noie Poi aggiungendo un tampone all'ammortizzatore posteriore, anche solo di 1cm, forse forse ce la si può cavare
    1 punto
  9. Prova a montare un carburatore da 24 mm
    1 punto
  10. già ce l'ho montato in cnc ed è molto leggero meno di 800grammi e più piccola.
    1 punto
  11. e lo sò , ma tanto prima e seconda servono per partire la quarta per viaggiare.
    1 punto
  12. Calando col pignone, tirerai la 4^ ma in prima sarà decisamente più nervoso di com'è adesso
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  13. Forse non sto capendo tanto bene allora. Prime marce super scorbutiche e in quarta, non tira esatto?
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  14. Mi sembra troppo fuori,la gomma non deve toccare il telaio,come succederà sicuramente quando lo andrai a montare, sempre se messo così il trave entri senza sforzare
    1 punto
  15. Alla facciazza dei paraolio scarsi (blu) e dei paraolio messi male... Beccatevi sto videozzo! Come direbbe il buon Filippo: senti come raglia il ciuchino.... https://youtu.be/cxThYjAtncg
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  16. Lo schema è segreto industriale... Quindi con il relè "moderno" prima le lampade e poi il relè?
    1 punto
  17. ok non c'è fretta. Ma dovrebbe essere a 3 Pin. B+ Positivo fisso DC E- Negativo fisso L Uscita positivo DC con intermittenza. Se così fosse, il relay va montato a monte del devioluci. Il principio di funzionamento è: lui commuta un positvo fisso sul piedino L e lo rende intermittente. Poi sta a te inviare questo comando sulle frecce. E lo fai attraverso il devioluci. Le frecce devono avere negativo a massa a positivo in parallelo (uno per ogni lato del circuito)
    1 punto
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