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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 25/07/2022 in tutte le aree

  1. Il pistone così strinato lato scarico, fa pensare che la carburazione fosse magra e non poco
    4 punti
  2. Ciao, quando hai misurato lo squish, hai verificato che il valore fosse il medesimo da entrambi i lati? Serrato a dinamometrica? Foto del cilindro? I carter sono gemelli? Quote tutte in regola? Non è facile dare una spiegazione su un fenomeno simile I bulloni della testa erano tutti bene a battuta?
    2 punti
  3. Per la pedivella, hai provato a girarla a vuoto? Mi spiego meglio: potrebbe essere anche il carter che ha subito una botta in zona ventaglio e quindi lo fa lavorare comunque storto e di conseguenza duro. Dovresti provare innanzitutto a carter separati se l’insieme ventaglio/molla girano bene e non sono duri. Poi, sempre senza montare il cilindro, chiudi i carter e riprovi a sentire se il movimento è fluido o meno. Non è che magari hai messo un ingranaggio della messa in moto che non è compatibile? Per il discorso frizione, controlla che la boccola in ottone sia solidale al portaboccola e cioè che non giri, ma sia fisso
    2 punti
  4. Appena arriva pedivella faccio prova e vi aggiorno 😉 Intanto vi ringrazio!
    1 punto
  5. Mi pare strano perchè se fosse questione di compressione dovrebbe essere duro sono durante la fase e poi una volta avviato dovrebbe avere problemi a salire di giri
    1 punto
  6. Per la compressione, basta che togli la candela e spedivellando si dovrebbe capire subito
    1 punto
  7. Copriventola con convogliatore diminuisce il raffreddamento e la capacità di pompaggio di una ventola, immagina un turbo con una mano davanti quanto possa migliorare la portata La foto sembra un motore con decine di migliaia di km,mi sa che usi un olio non adatto al tuo motore e che sia abbondantemente fuori tolleranza Io purtroppo col malossi anche serrando a dinamometrica etc non ho mai risolto i trasudamenti se non spianando. Mi sa che conviene rettificare e iniziare con un settaggio minuzioso di carburazione e accensione.
    1 punto
  8. questi parastrappi dxc sono rinforzati, bilanciati quindi ottimi, per montarli ci vuole 30 minuti se non sei capace, ti fanno bestemmiare un po' le molle ma per il resto è facile
    1 punto
  9. ho restaurato motori sia nuova 125 che diverse primavera e ho in casa anche un cilindro nos 125 e un buon usato sia punzone quadro che esagonale primavera e nuova 125 ma non ho mai visto nessun buco di decompressione... mi sento di dire che se esistono sono stati fatti non da piaggio su di una primavera o nuova 125 o comuque su vespa con motori originali no serve di sicuro..
    1 punto
  10. I primi cilindri nuova 125 e primavera avevano un buco. A detta dei meccanici ufficiali piaggio serviva a ridurre/annullare eventuali detonazioni da troppo anticipo (25gradi originali)
    1 punto
  11. anche vmc ha fatto cestello + parastrappi a 85 euri più sped. e pare ben fatto
    1 punto
  12. Le flange parastrappi ricavate dal Pieno con Viti sono state fatte perchè i ribattini classici si allentano e fa rumore. Poi se si aprono è pure peggio. Trovi i parastrappi crimaz che sono buoni ma ce ne sono pure altri.
    1 punto
  13. bisognerebbe misurare con calibro albero con i due cuscunetti e vedere se la sede combina a carter chiusi però drt di solito sono per interferenza ambo i lati e quindi bisognerebbe usare due cuscinetti molati vecchi
    1 punto
  14. mi pare strano però che drt non lo scriva ,di solito nel sacchetto ci sono le istruzioni e quote
    1 punto
  15. La guarnizione non ha una quota funzionale allo spallamento dell albero,al massimo lo maschera.
    1 punto
  16. Ecco, e la guarnizione risolverebbe il problema!
    1 punto
  17. Scalda bene la zone dei carter attorno al prigioniero.. lo sviti con una pinza autobloccante.
    1 punto
  18. scendi di minimo e piuttosto regoli la vite
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  19. Non so se il motore è fatto come nelle vespe successive ma prova a tirare la frizione e spedivellare, il motore dovrebbe rimanere fermo così da poter sentire gli attriti. Altrimenti prova a togliere la candela per eliminare la compressione
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  20. Il punto è che un motore del genere non se la merita una proma😅 ma tralasciamo, son state fatte delle scelte con consapevolezza volevi tenere il dgm e va bene…però nel momento in cui ci piazzi un silenziatore ad una semi espansione diventa esteticamente tale e quale ad un cannone non omologato tipo la zirri o qualsiasi altra espansione, vanificando lo sforzo di tenerla “per non dare nell’occhio”…insomma poco vistosa non è. tanto se vogliono portartela via la vespa lo fanno…se ne fregano che c’è una marmitta con un dgm stampato non valido tra l’altro su una marmitta che inoltre è stata palesemente modificata per mettere un silenziatore che di serie non c’è. Quindi… di che stiamo parlando? Non voglio denigrare il lavoro che è stato fatto, sei stato bravo a farla rendere decentemente su un motore grosso come questo e ti faccio i miei complimenti perché non ne sarei stato capace…però è giusto far rendere conto alle persone che un collettore maggiorato md costa sui 120, un silenziatore a misura siamo almeno 50, più il costo della marmitta in se sui 60-70. Se ho detto castronerie mandatemi @Alogenoin spedizione punitiva
    1 punto
  21. Per lo stucco mi sto attrezzando
    1 punto
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