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  1. quellodellavespa

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 23/06/2022 in tutte le aree

  1. Ho fatto un calcolo; per chi non volesse toccare proprio nulla del proprio blocco e comprando tutto nuovo, ma dico proprio tutto, spenderebbe 3100€ tondi tondi. Carter sip albero dedicato G.T. collettore dedicato (a preventivo ho fatto lo special) selettore marce Vespatronic c20 kit viti kit ingranaggi avviamento kit cuscinetti prigionieri carburatore phbh 28 ds marmitta super banana Sport accessori G.T. cambio completo (originale) frizione Crimaz cm4r canterino frizione Crimaz 27/69 Crimaz
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  2. Quali dati non ti soddisfano? Come rapporto non sono per niente corto, o per meglio dire...un ghisone del genere con travaseria di base come un 130 pollini (si monta effettivamente senza limare niente), che tira perfettamente tutte e 4 le marce anche in salita, secondo me è perfetto così. Nel senso, ci può stare sicuramente un finale leggermente più lungo che abbasserebbe i giri a velocità di crociera (presto monterò il 28 di pignone), ma nelle salite dove abito io non riuscirei a sfruttare tutta la 4a anche se è parecchio coppioso. (parecchio sempre rapportato alla tipologia di cilindro) consumi: quel raduno in 2 e mezzo l'ho fatto con 6 litri circa, con lunghi rettilinei e qualche tirata senza esagerare....non saprei come fare di meglio insomma....appena posso faccio qualche video se volete
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  3. Oggi primo test su strada. Parte bene e dopo aver scaldato a modo il motore, inizio a stendere le marce. Risultato? Accelera da sola. Inizio a pensare a tutto e di più, ma come prima cosa, ingrasso la carburazione dalla vite. Avvito tutto e svito di un giro e 1/4. Problema risolto. Giro ancora un pò e nelle accelerate brusche, sento un vuoto. Salirò ancora col getto max Possibile che voglia sul 16.12 un 70? Sono abbastanza sorpreso 20220622_110850.mp4 20220622_110739.mp4
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  4. io ho messo queste sul pkn
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  5. Il cilindro è in ottimo stato, per niente occluso nello scarico. Molto bene...ma le cose più semplici, sono quelle che fanno penare di più La frizione mi ha fatto tribolare. Ho preso un bel kit FA Italia con le mollette e 4 dischi. Monto tutto con olio Sip sae 30, verifico che il nottolino ingrani fino all'ultimo dente nella cremagliera e per fare una prima prova, provo la Vespa con la posizione originale della cordina frizione. Risultato? Metto tutte le marce e rimango immobile, come se la frizione fosse sempre tirata Letteralmente, la mia espressione Smollo da matti il registro e inizia a funzionare, ma slitta ancora. Mi ritrovo in una situazione strana, come se il nottolino fosse in spinta Dopo una consulenza "moderatoriale", smonto tutto e metto due guarnizioni dietro al carterino, sperando di allontanarlo quel tanto che basta dalla frizione e per magia, funziona. Sono molto, ma molto sorpreso. Avevo anche controllato l'altezza della frizione prima e dopo, senza riscontrare differenze. Non ho metodi di misura centesimali, quindi immagino che ci fosse qualche diversità di quota. Può anche essere che lo slittamento della 4 dischi che montava in precedenza, derivasse da un problema simile a questo Oggi diluvia (per fortuna) quindi rimanderò la prova completa ad una giornata migliore. Il 16.12 montava un getto max da 62. Conoscendo questo cilindro, vado sparato e monto un 68 senza toccare altro I dischi li ho messi a bagno successivamente. Faccio sempre qualche prova iniziale Non sarà la Simonini per girato, però fa la sua porca figura pure lei. Per questione di un paio di millimetri, posso mettere la ruota di scorsa
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  6. 1 punto
  7. Hai voglia di fare una ricerca e postare per le maggiorazioni? É importante che su di un ghisa ci siano.....anche se non grippi....il reticolo della canna si usura molto in fretta rispetto ad un alu.
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  8. Marco facci sentire come fischia
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  9. Considera che se il cambio, i carter con gli ingranaggi li hai già, ti togli dai piedi tranquillamente 800/900 euro di spesa sul nuovo, quindi con 2mila riesci a realizzartelo soprattutto Se si ha un occhio per gli affari sull’usato buono. tipo anche il carburatore se lo si trova usato si risparmiano almeno 50 dal nuovo, per esempio.
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  10. Idem con patate su HP, stessa pedana ma color alluminio I listelli, si possono anche applicare volendo. Basta forare il tutto
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  11. Sulla pk n non ci vanno i listelli🤷‍♂️
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  12. parecchia...a me piace un sacco così...ci vado a lavoro, ci faccio i raduni e se voglio divertirmi lo faccio tranquillamente...
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