Vai al contenuto

Leaderboard

  1. Cupra r

    Cupra r

    + Utente Attivo


    • Punti

      12

    • Conteggio contenuto

      1.264


  2. filipporace

    filipporace

    SuperMod


    • Punti

      8

    • Conteggio contenuto

      9.944


  3. Emanuele Mazzoleni

    Emanuele Mazzoleni

    + Utente Attivo


    • Punti

      7

    • Conteggio contenuto

      882


  4. MarcoBorga96

    MarcoBorga96

    Moderatore


    • Punti

      7

    • Conteggio contenuto

      3.365


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 18/06/2022 in tutte le aree

  1. Non lo so 🤷‍♂️ ma io mi perdo nei meandri delle tue prove amico mio! Non si capisce cosa hai fatto, spillo, vite, getto, tutti e tre, solo uno, alzo abbasso. Io non riesco a seguirti! Sono pagine che tutti ti consigliamo di fare un passo per volta, e se abbassi lo spillo di una tacca, poi provi la vespa e vedi la differenza. Se dai 1/4 di giro alla vite aria, la provi ancora e vedi. Da quello che scrivi, sembra che tu faccia più di una correzione alla volta, ma così non riesci a capire cosa è stato a influire sul cambiamento 🤷‍♂️ Magari sono io che capisco fischi per fiaschi, ma mi perdo🥶
    5 punti
  2. Mi stupisci con questa risposta 🤷‍♂️ Mi aspettavo : si, bravo, torni I sotto, apriil terzo travaso, e soprattutto GIRALOOOOOOOOO😂😂
    4 punti
  3. Secondo me dipende sempre dall'uso che faccio della vespa,io come sempre parto basso, quasi di scatola,poi dopo un migliaio di km decido se mettere mano alle fasature, c'è sempre un però come diceva architito e cioè che la curva di coppia si sposta verso l'alto e non sempre è cosa buona per il passeggio turistico
    2 punti
  4. È bella io la impiastriccerei subito di nero in stile banane per dare meno all'occhio, oppure una bella lucidata per accecare gli occhi
    2 punti
  5. Ogni tanto, esce il cuggggggino che c'è in noi 🤣 Fatto a suo tempo anche io, con un 102 DR ormai da buttare Che ricordi
    2 punti
  6. SOno disponibili due modelli, ghisa e alluminio. Ciò che ti consiglio, è il ghisa (che tra l'altro, possiedo)
    2 punti
  7. Ma il tuo non è più un evo 1, è diventato un evo 1 tris avendo i Booster Oltre che una fantastica aspirazione tangenziale al caret in pratica
    2 punti
  8. Ha gia ben chiara l'espa che forse gia possiede...non me la son sentita di tediarlo con lavorazioni inutili😉.
    2 punti
  9. Ragazzi dopo tempo ho deciso di fare dei cambiamenti innanzi tutto l’albero non mi piace proprio, oltre al fatto che il lato volano era stato tagliato penso per bilanciarlo, ho notato un forte gioco laterale della Biella, tocca sui volantini, a questo punto ho pensato di prendere un Drt c51 Biella 97 cono 19 che mi favorisce anche la tenuta della valvola, poi pensavo di spianare i carter di 1,5mm ed il cilindro sotto 3,5mm montando il pistone grand’ sport e spianare sopra il cilindro 1,5, volevo montare un 28 phbh che ho già, come rapporti 26/69 con 4 corta Drt ed espansione vmc evo racer 52 Cosa ne pensate? Accetto consigli
    1 punto
  10. Interessante sviluppo della situazione, mi spiego. Su carter vuoti qualsiasi carburatore montato sul telaio sta bene il problema mi è sorto dal fatto che c'è il cilindro e purtroppo nel bene di ciò che è monto il 75hp e la sua generosa alettatura va a incidere sullo spazio a disposizione di parecchio. Questa la posizione dove potrebbe essere più comodo e vicino. Di conseguenza anche con i corsa lunga c'è una difficoltà in più. Tuttavia può essere anche dovuto alla particolare geometria dell'attacco per l'acceleratore. Un po' di amarezza ero così contento del collettore, tuttavia se presto torno ai ghisa nulla vado di doppia e basta collettore... Ne creo uno nuovo adesso😁😋😏🤫
    1 punto
  11. Come ho scritto il blocco che monta la mia special rimarrà integro quindi per l’altro blocco dovrò comprare tutto, a parità di costo non so quanto ne vale la pena le puntine rispetto all’elettronica
    1 punto
  12. Ussignur....i fori sul tubetto del polverizzatore influenzano l'erogazione Definiti erroneamente 4t i polverizzatori forati: permettono,se usati correttamente,carburazioni piu fini e lineari. Il nr dei fori e soprattutto il loro posizionamento sul tubetto permettono differenti emulsioni. Se posti in basso,vicino al getto ad arricchire tutto l'arco da 1/8 viceversa se i fori posizionati più alti si ha gia un'emulsione prima dell'ugello con piu aria,quindi a smagrire
    1 punto
  13. Bravo claudio si tratta proprio della mia filosofia. Lo provo così com’è, e cerco di capire dopo averlo provato cosa voglio ottenere
    1 punto
  14. Hai la minitronik se non sbaglio quindi ritarda molto e sempre, dovresti stare tranquillo di fatto non vai mai morto ma sempre a giri medi-alti
    1 punto
  15. Ci staro 'molto attento, ma su questo motore avevo gia' fatto delle prove anche oltre i 30° senza nessun problema, sara' merito dello spessore di rame😁
    1 punto
  16. Occhio a non fare danni, orecchie aperte che la detonazione è sempre dietro l'angolo
    1 punto
  17. Il "problema" é che tendete ad allargare solo la base del condotto ; senza curarvi che cio non aumenta la portata.
    1 punto
  18. Ogni tanto, mi domando come le persone possano distribuire certe perle. Se bevi la birra da una cannuccia, non ti senti strozzato rispetto al berla da un bel boccale? Se allargare i travasi significa aprirli alla base del GT, ne aumenti la portata. Questo lavoro non lo farei certo coi diagrammi di funzionamento standard. Se inizi a rifasarlo e vuoi farlo bere, allora ben venga aprirli (non a zappate). Se parli di raccordatura dei carter...quella è la maggior efficienza possibile per alimentare il motore, oltre a migliorare anche la lubrificazione di tutto
    1 punto
  19. Detto cosi NO non é vero.
    1 punto
  20. Ma sei quello dell'altra discussione potevi contare di la comunque allarga un pochino lo scavo che hai fatto la forma deve essere uguale all'originale ma semplicemente allungata verso il basso
    1 punto
  21. Allora gli perde anche un po’ dal paraolio volano
    1 punto
  22. Filtro😱🙈🙈🙈🙈
    1 punto
  23. Con quel filtro e le 120000 configurazioni elencate del carburatore non andra mai😂😂
    1 punto
  24. Perché spianare carter e sotto il gt? Non dirmi che é per aprire i travasi che si aprono anche senza tornire il gt alla base...anzi non spianando preservi la sacca del frontescarico che aperta,su un montaggio diritto é proprio un grosso errore.
    1 punto
  25. Scusa, ero convinto che il 57,4 fosse il middle e il 57,8 il grand 🤷‍♂️ Questo perché nei vari articoli in vendita, mi é parso di leggere così sui vertex 🤔 probabilmente ho fatto confusione
    1 punto
  26. Vedi, qui io proverei ad abbassare il getto del massimo, e vedere come va. Ti ho fatto l'esempio mio di Domenica, ed era una cosa simile. Si ripuliva dopo un po, ma era il getto massimo troppo grande! Prova un 160 e vedi come reagisce, perché non va bene abbassare tutto lo spillo e 3 giri di vite, stai smagrendo troppo e quella candela, per quanto non sia leggibile, sembra dire che sei magro sotto. Per come la sto vivendo io, il pwk sente l'effetto del getto massimo molto prima di 3/4 di gas. Riparti da questa configurazione è scendi di massimo,come ti ha detto qualcun altro, il getto massimo sembra esagerato
    1 punto
  27. Ma figurati, solo che volendo si riesce a far salire di giri e spostare la curva più in alto
    1 punto
  28. Non volevo far partire una diatriba 😂😂😅 facciamo così: Non tirerò in ballo nessuna velocità e nessun contagiri e vi dirò solo se son soddisfatto o no🤣🤣
    1 punto
  29. Beh, stravolto io ho raggiunto gli 11900 giri, 11400 in quarta. (Stravolto lo scarico) Un po’ di sano egocentrismo
    1 punto
  30. Ha una certa utilità solo quando si vuole fare gli sboroni al raduno 😄
    1 punto
  31. 1 punto
  32. 1 punto
  33. Ciao, può essere montato senza problemi. Ovvio che se togli tutte le bave viene più pulito, ma a culo vai tranquillo che non senti differenza. Se poi quei booster in aspirazione li vuoi ripulire meglio 😈
    1 punto
  34. È arrivato anche il resto, devo ancora controllare tutto ma la prima cosa che ho preso in mano è il cilindro. Devo dire che mi aspettavo una qualità migliore...sembra un prodotto semi lavorato con molte sbavature e residui di fusione. Che ne pensate? Non mi sembra pronto per essere montato P&P 🤨
    1 punto
  35. ...comunque Zambe tornando serio 😅 coi lavori che hai fatto, non so che espansione gli metti ma se è buona il 36 ci sta tutto...ormai non è più un malossi alu da turismo, è da violenza fresante quindi adatto a spremerlo come stai facendo..il Vhsh è impicciante, piccolino per un cilindro aperto così...poi vabe mica te lo devo dire però non comprendo il Vhsh qui, ok la benzina costa cara ma se risparmiavi non limavi Lima lima consuma benzina Non lima non lima risparmia benzina😅
    1 punto
  36. non è neanche un falso piaggio, da 40 euro, non c'è il logo (falso).Penso di sapere cosa è successo, Questi statori indiani, cinesi, a volte strusciano sul volano, a me e capitato. Prima di montarlo cointrolla che ci sia circa 1mm, 1,5mm di spazio tra statore e volano, se cosi non fosse fai un' agricolata pazzesca, con un po di carta vetrata li levighi e controlla che le viti che tengono fissato lo statore siano ben strette, per5chè si vede che ha girato quello statore, ci sono delle strisciate. Sarebbe stato bello se avresti messo una foto dell' altro lato.
    0 punti
×
×
  • Crea nuovo...