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  1. Architito2002

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Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 14/06/2022 in tutte le aree

  1. Ragazzi, aggiornamenti! Il motore è pronto e questo fine settimana è finito sotto al telaio finalmente. In questi mesi sono andato avanti con gli adattamenti vari, terminando il pacco con le sue lamelle in carbonio malossi e il guidaflussi serio by Carlini d30 (per il vhsh con cui inizierò gli esperimenti) poi ho provveduto ad accorciare il collettore di aspirazione che originariamente era lungo 3km, solo che ci sono andato giù pesante e ora il carbu ci sta a pelo dentro il pozzetto, ma va bene così 😁 Durante l'assemblaggio del cilindro con la testa dello Zuera a candela centrale, per portare lo squish a 1mm esatto mi sono uscite le seguenti fasi: 128 primario, 125 secondario, 122-123 frontescarico, e luce di scarico centrale a 190, che ho dovuto ritoccare all'ultimo istante dato che mi ero reso conto di non aver scavato bene il condotto nella parte superiore Ad ogni modo eccoci qua: Ci ho perso un bel po' di tempo questo fine settimana tra frizione che faceva gli scherzi e altre rotture di scatole, finalmente ieri sera sono riuscito a fargli fare i primi passi sull'asfalto e devo dire che promette molto bene... Ora come ora di carburazione mi sembra magretto di passaggio, canta sordo e in alto secondo me qualche punto in più lo vuole tutto... Dopotutto il ragazzo dell'altro post con lo stesso mio motore però in corsa 51 girava con un 170 e passa di massimo, mentre io ho il 162, ok che era gennaio e ora siamo in giugno, ma non credo che il mio motore chiami tanto meno del suo e 10 punti di max di differenza sono tanti...😅 Appena ho due secondi liberi la provo meglio, magari coi fari funzionanti, perché la prova l'ho fatta veramente al volo stando attaccato a casa visto che era sera e le luci non hanno dato segni di vita, ci sarà qualche massa che rompe le scatole. Appena finisco di metterlo a punto posto qualche video... E vi aggiorno su come vanno le prossime prove, intanto a casa ci sono già un'altra marmittina del buon Duccio da testare... e lui: 😋
    4 punti
  2. Mi chiedevo ma la posizione del pozzetto cambia da vespa a vespa (SMALLFRAME) ? Capisco che il Carburatore può Leggermente cambiare altezza direzione, nel pozzetto questo è assodato, Ma e mai possibile che non ci sia uno che produce i GT che faccia il collettore che non si deve modificare...... (e pure il Pozzetto è lì.....) Comuque cazzate a parte ho dovuto Modificare il Collettore, poi dentro ho raccordato, ecco le foto....
    4 punti
  3. MA FINALMENTE! MA FINALMENTE! MA FINALMENTE! MA FINALMENTE!!! Un diametro di carb (e che carb) ADEGUATO alle iper slimazzate galattiche che gli hai fatto! Guarda quanti buchi hai fatto in sto malossi aluk! Zambe te tiro na recia ostrega...no dai...comunque sei pure entrato nei prigionieri coi booster scarico, il Vhsh lascialo nei sacchetti di patatine dai Questo E' il carburatore adeguato..macchè Evo, a quello vai di 38 o 39 questo Vhsb 36 RD resta su questo malossi....ecaspiterbolica
    3 punti
  4. Ciò che cambia molto, è la dimensione dei medesimi. Per farti un esempio, i pozzetti PK-HP sono minuscoli a livello d'altezza e c'è da diventare matti a montare carburatori over 24 classici. Sempre collettori in ferraccio e via. Ho visto anche modificare i fondi per poterli rendere più ampi, con bulloni nella parte inferiore per cambiare i getti senza manco smontare il carburatore. Un lavoro presidenziale per quel che mi riguarda. Poi c'è da considerare che cambiano le altezze degli ammortizzatori e un collettore può essere un pò più a destra o a sinistra, a seconda di questo. Una menata Hai fatto un ottimo adattamento comunque Li sotto c'è il Mazzucchelli alla fine?
    3 punti
  5. Ho lavorato l'albero in modo che si apra quando i travasi si chiudono. Taglio alla "race" @filipporace lo ringrazio per l'idea. In vero, per un errore mio nella lavorazione, anziché fermarmi prima della linea, avevo pensato durante la fresatura senza volerlo di eliminarla la riga come riferimento per la fresata. Va bè dai, pazienza. Con sto errore ho guadagnato 3 gradi di incrocio. si lo so ho da eliminare quel gradino ma pazienza a sistemarlo è poca roba. Qui ho fatto il calcolo dell'incrocio che ho involontariamente creato. Per fortuna è contenuto a soli 3 gradi. Sollo ho le foto del gt col collettore che intanto lascerò così per fare rodaggio tanto per provarlo per bene come va di scatola sto evo. infine un paio di foto per darvi suspense
    2 punti
  6. Il pistone l'ho assassinato, non metto le foto, se tiene botta fino a quando sarà ora di cambiarlo Ve lo mostro 😂
    2 punti
  7. Dai tu fai tutti gli esperimenti del caso, che poi devo farlo anch'io il Malox!!!!!!!!!🤣 Ma hai dovuto spessorare sopra vero, o con la testa pinasco ci sei stato dentro? ......
    2 punti
  8. Teoricamente quel collettore monta senza modifiche du special/et3 da come ha scritto polini ,su pk è tutto un adattare, anzi hai risolto con poco fortunatamente, che carburatore hai è che marmitta ? Dicci il carburo e come è settato così ti diano una mano
    2 punti
  9. Nel dubbio se sia magra o grassa, ingrassa sempre e vedi se migliora o peggiora. Perché quando tiri l’aria ingrassi e quindi sembrerebbe che tu sia magro. Ma il borbottare normalmente è indice di grasso. Magari sei magro di getto del minimo e grasso di accoppiamento polverizzatore spillo in prima apertura. Tenendo costante per un po’ di tempo ad 1/4 di gas che succede? Fai le prove con calma, 1 modifica alla volta, mettendoti sempre dalla parte della ragione per capire.
    2 punti
  10. Poi di fretta che il tempo stringeva ho montato tutto anticipo è a 23 gradi, però devo verificare con strobo. Messo in moto fatto un giretro, vi spiego il problema" allora quando e al Minimo dando delle accellerate fatica a salire come se e ingolfata,borbotta, tirando l'aria invece va meglio, su strada sia con aria tirata che no la situazione e simile, però il motore fatica a salire di giri, accellero, accellero borbotta di continuo, poi di colpo spara, ovviamente non ho esagerato che sono a rodaggio,. Come procedo con la Carburazione? Potete aiutarmi? Posto il video della Primissima accensione..... 😁 20220614_110533.mp4
    2 punti
  11. Penso che alcune delle mappe della Polini rotore interno abbiano una curva simile alla Malossi. Più i motori spingono in alto e più la combustione in pre coppia fa cagare……è più lunga, dura di più, ci vuole più anticipo in basso. Viceversa in alto si velocizza. Con un idm montata a 32 gradi vuol dire che dai 6000 giri in su sei a 24 gradi di anticipo. Batti il record precedente, con un bel buco al centro del pistone, che comunque puoi usare per misurare il rapporto di compressione del carter pompa.
    2 punti
  12. mai visto un carburatore così facile da carburare, Anzi se vuoi me ne avanza uno da 26 visto che sono salito fino al 30 Ti consiglio anche questo se non vuoi rimanere a piedi,
    2 punti
  13. Io ho preferito allargare lato aspirazione piuttosto che lato travasi
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  14. Vorrei squartarlo anch’io così 😂 Tanto ci sei tu che fai da cavia!!!😂😂
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  15. Assolutamente no, le ho lasciate leggerissimamente più alte, non lo vedo un problema ad ogni modo
    1 punto
  16. Bene, prova anche ad avvitare vite aria di mezzo giro. Probabilmente devi abbassare lo spillo di una tacca, ma per sicurezza prova prima ad alzarlo. Se ti rendi conto che peggiora allora poi lo abbassi.
    1 punto
  17. Ma borbotta da fredda o anche quando è calda? Comunque prova ad alzare lo spillo di una tacca abbassando il seger di una e vedi che succede. Che carburatore hai? Come è settato?
    1 punto
  18. probabile non sia italiano e usa il traduttore ,almeno mi pare diciamo
    1 punto
  19. Teoricamente si, poi una volta rimontato vedrai... Non è certo che abbia la stessa tenuta rimontato specialmente se cambi componenti. Albero e cuscinetti
    1 punto
  20. Come diceva il buon Architito, posta un video. Facci sentire meglio cosa accade
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  21. ah boh ,penso di si ,sono tutte uguali ,ma se vi serve misuro ce l'ho smontato statore 79,5 volano 80 interno
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  22. se è solo una questione di volano prendi il vmc pieno ,mi pare sia quello che costa meno
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  23. Appunto, per quello chiedevo se Hai in mente delle fasature particolari . Non è obbligatorio basettare, poi se è il tuo primo motore lascerei perdere. Non è che avresti benefici enormi girando su strada. Su ape poi........
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  24. Ripeto con quella accensione loro suggeriscono quell anticipo, anzi se non ricordo male anche è un accensione con delle mappe selezionabili , in ogni caso 32 o 35 poco importa a loro perché comunque è un kit e suggerimenti per uso pista dove probabilmente i 35 gradi li hai solo quando parti da fermo , per uso stradale io non userei mai quell accensione, se leggi bene dice anche il bugiardino con accensione originale fissa di impostare a 20 gradi , quindi ripeto se usi un idm mettila a 23 max 24 gradi e vedrai che va bene
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  25. Pubblico qua un pò di scatti e qualche video di questa splendida giornata. Tenete conto che manca tutto l'on board. All'andata, ho viaggiato col 75 e al ritorno col 130. Vedrò poi di montare un bel video Ritrovo a Ornavasso Le mie signore. La personalizzazione dei cerche e delle ruote è frutto del babbo Partenza Rinfresco Eravamo sopra Orta Sono rimasto contento di aver ricevuto complimenti per la modifica che ho fatto alla HP, classicizzando il posteriore Gruppone (ci sono anche io in seconda fila 😀) Due video realizzati dallo staff 285865267_563204968502567_7734924261685382851_n.mp4 Passaggio ad Omegna.mp4 Un caldo immenso ragazzi. Ho fatto due shampi per togliermi la miscela dai capelli 😁
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  26. Io punterei solo a un montaggio impeccabile e alla raccordatura perfetta di tutti i componenti Spostare la coppia del motore Ape un pò più in alto, ne mina al 100% la facilità di utilizzo. Alla fine, si porta dietro la stessa aerodinamica di un frigorifero e un peso pari a tutta la cucina Lascia il pistone così com'è
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  27. Questa è all iridio. Va meglio ancora.
    1 punto
  28. Porca miseria lo volete cazziare anche quando non dice nulla 🤣🙌🤜🤛
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  29. Fasi sono 125 travaso mentre 181 scarico, 56 gradi di differenziale.
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  30. Si vai di rotolino abrasivo. Il dremel o il manipolo lo tiri al contatto della superficie dente incriminato,cioe appoggi l'utensile e fai un movimento ad estrarre dalla canna del gt verso l'esterno
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  31. Ma anche a 1,1 -1,2 sul bugiardino c'è anche scritto.. ma una cosa continuo w non capire @johnny53 ma fai il polini o il bfa ?? Sinceramente non ci sto capendo più nulla su quests discussione 🙈
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  32. Ho misurato lo squish. (Finalmente aggiungerei) Ho tolto tutte le guarnizioni, sia alla base, sia in testa, ottenendo il valore perfetto, 1.2 mm. Il pistone al pmi senza guarnizioni sta perfetto a filo travasi, ed è praticamente a filo anche rispetto al punto basso dello smusso sullo scarico. Sta ad un altezza compresa tra il "sopra la cromatura e lo smusso dello scarico interno". Non lo toccherei. Chiuderei con pasta rossa messa bene sia in testa sia alla base. VID20220611122612.mp4
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  33. Se lo fa solo a caldo sembra proprio che o ci sia qualche aspirazione strana oppure qualcosa di elettrico che a caldo fa i capricci.. una volta mi fece impazzire un cavo sbucciato che a caldo.dilatava e mi andava a massa sul telaio.. Ma a freddo va bene?
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  34. Le b9es sono le classiche, la eg è al platino ma occhio che con carburazione grassa e basse andature ne fai fuori un secchio
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  35. A quanto gradi corrispondono i 4,8mm? Chhe accensione devi settare? Le b9es dovevi comprarne un bancale no 2 o 3,sono penose,però per accendere possono andare. Le br9eg sono resistive e all'iridio....secondo te cambia qualcosa? Io dico di si
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  36. L alluminio si serra a 13 di norma la ghisa a 16 salvo istruzioni differenti
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  37. Quando ti fa il vuoto prova a tirare lo starter. Se migliora, sei magro al max.
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  38. devi ancora assemblare a accendere e siamo già alla modifica del venturi su un carburatore nuovo ,io direi che hai svampato troppo ieri sera ,rilassati ,una cosa per volta e non ti azzardare a modificare il carburatore ,le lamelle ,le fasature ,ecc...
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  39. apri un nuovo post con questo motore ,viene incasinato qui ,magari con foto dettagliate del cilindro -albero e del cambio 5m ,il resto lo conosciamo già poi questo lo facciamo ripulire a filippo con gli interventi che non servono
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  40. Sinceramente e spero che non la prenderei male secondo me ti sei imbarcato in un progetto molto più grande di te ,nel senso certo qua sian tutti smanettoni e ci sta.. ma sperimentare o fare comunque le prime esperienze con bfa o polini 60 ma anche il pinasco stesso non è sicuramente una buona cosa ,cioè hai speso una vagonata di soldi a questo punto te lo facevi assemblare da uno che ha una certa esperienza e dimestichezza a riguardo o "magari meglio ancora sempre da qualcuno con esperienza ma con te affianco così vedevi e imparavi qualcosa " ,spero che hai capito il senso di questo mio intervento
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  41. Se posso, di questo post non si capisce nulla o poco: Pinasco che poi va sullo scaffale,Polini con albero Mazzucchelli? Giusto per ,non volermene....mi limito ad ammirare le immagini,anche pur non capendo( ignoranza mia) cosa vorresti ottenere dall'elenco citato.
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  42. Comunque nel dubbio aumenta il getto del massimo
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  43. Se riesci a fare un video o mettere un audio è meglio
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  44. I carter sono apposto ed anche le sedi cuscinetto..... Oggi finalmente Dopo quasi 4 mesi....... Di attesa.... (mi ha fatto penare non è il progetto iniziale.... Ma meglio così alla fine) Weiiiiiiilaaaaaaa Aprirò unnaltro post dai....... 😁 😁 😁 😉
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  45. Si, tieni il mazzucca e rompi tutto alla seconda sgassata. Io non rischierei mai su un motore del genere con quegli alberi, se costano 3 o 4 volte meno di altri alberi ci sarà un perché .
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  46. Io ti consiglio come ti hanno già detto risposte addietro di montare il pinasco e giocare con quello, x me non hai una buona base "carter e albero " per montare il polini , non è un bel lavoro come vuoi fare a mio avviso , poi i soldi son tuoi ci mancherebbe, x saldare i carter si intende rinforzare il carter dove serve e ha poco materiale.. ma saldando si deforma un pò tutto e poi va spianato e rifatte sedi cuscinetti ,insomma conviene prendere almeno i sip x cilindro con misure e potenza teorica come il cilindro polini , io lo farò anche sto cilindro ma su carter quattrini
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  47. Proporrei pasta rossa sul prigioniero quando lo inserisci , , sigilla filetti quando avviti e pasta rossa sotto la rondella. Successivamente controlli la tenuta come hai fatto in precedenza
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  48. Ma sei sicuro di essere so a 63? Perché io col w force a 66,5 non sono arrivato li
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  49. Tenuta ho fatto i tempi di 4mm scesi in 10 minuti dai che va bene😉😄
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